lunedì 5 marzo 2012

L'EMILIA DA' SEMPRE SODDISFAZIONE ...

Da 04 marzo 2012 Placentia
Canisciolti impegnati su più fronti come spesso accade: il gruppone va ad Abbiategrasso alla 15a Corriamo per l'Hospice, mentre Pierino, alla Maratona di Piacenza accompagnato da Presidente, il Baldo, il Pirulin ed Enzo che fanno la Ultra Half Marathon ... in pratica la 30 km.
Partiamo con l'impresa di uno dei nostri atleti di punta: Pierino, che centra in pieno l'obbiettivo di star sotto le 3h e 30 non di qualche secondo ma di ben 5 minuti.
Il quintetto parte all'alba, e dopo la rituale colazione a base di salmone si arriva al Garilli con largo anticipo, tanto che riusciamo ad impossessarci dell'unica panca che c'era in tutto il tendone. Pierino è titubante sulla colazione, ma alla fine decide di fidarsi del Presidente e del Baldo, che la sponsorizzano come miracolosa sopratutto per le lunghe imprese. Sistemati i pettorali, fatta la foto di rito e depositate le borse ci avanza il tempo per visitare il villaggio maratona, lo stadio Garilli, l'adiacente campo da rugby, le docce e tutto quello che si può vedere.
Nei minuti prima della partenza incontriamo il 'Biondi' e lo salutiamo: alla fine anche per lui nuovo personale a 3,30. Come è stato per Leo, Dj, Presidente, ora anche Pierino conquista il suo personale in Emilia.
Con qualche minuto di ritardo arriva lo sparo di cannone che da il via alla corsa. I canisciolti si dileguano subito, ognuno coi propri obiettivi: il Baldo parte di scatto, seguito da un incoscente Pierino che lo segue a distanza; a seguire presidente che poi sarà raggiunto dal Pirulin col quale percorrerà qualche km e da Enzo che percorreranno gli ultimi 10 km ad alto rimo. Il presidente raggiunge Pierino circa al 13mo km e lo guiderà ad un ritmo costante, tagliandogli anche l'aria fino al 19 km dove poi sarà costretto ad uscire a fare una sosta tecnica. Al 20 km giro di boa per la 30 km, mentre per la maratona il giro di boa sarà nel borgo di Grazzano Visconti.. Corsa ben organizzata, percorso scorrevole anche se poco entusiasmante. All'arrivo assalto al bus navetta che ci riporta al villaggio maratona per le docce, e per il pranzo comprendente un piatto di pasta, un panino e un bicchiere di vino e acqua. Certo nulla a che vedere con il dopo gara di Laigueglia, ma contenti così. Prestazione soddisfacente per tutti.
Come detto in precedenza, il grosso del gruppo va ad Abbiategrasso. Ambro bigia la corsa, traviato da Ste e dalla sua pigrizia, e così riusciamo (forse) a malapena a stilare LA CLASSIFICA, nessun articolo, ma ampia sodisfazione da parte della società per il numero del gruppo.
COMUNICATO:
Il blog dei Canisciolti puntuale come sempre, ogni lunedì redige un articolo che racconta in maniera giocosa i fatti salienti della domenica. Corsa dopo corsa anno dopo anno, tutto ciò diventa un documento storico. E nel corso degli anni accadono anche eventi tristi. Doveroso comunicare quello appena accaduto all'amico Fabry.
Il gruppo ti abbraccia e si stringe intorno al nostro Gugu per la perdita del padre.
Orari e dettagli nei commenti.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Fabry
ti sono vicino condoglianze
IL CAPITANO

Anonimo ha detto...

Innanzi tutto un abbraccio grande grande A GUGU.....



Obbiettivo centarto malgrado il tentativo di boicottaggio operato in pizzeria " da Maurizio " dove isolato a digiuno per più di un'ora in mezzo a mogli e compagne ho dovuto difendere ad oltranza ogni canesciolto uomo dalle loro inevitabili ed ingiustificate lamentele....in più tornato a casa ho fatto l'errore di lasciare i vestiti appoggiati sul letto ed erano talmente impregnati che al risveglio all'alba mi sembrava di essere ancora in pizzeria e nauseato a stento sono riuscito a fare colazione, fortuna che poi ho dato retta al Pres e mi sono mangiato la bomba al salmone.

Grazie a chi mi ha accompagnato, soprattutto al Presidente con cui ho corso qualche km insieme.... non avrebbe avuto lo stesso sapore fare tutto in solitudine...

Anonimo ha detto...

Un pensiero profondo per il grande Fabri. ciao Paolino

Roby ha detto...

Ciao Fabry
in questo triste momento ti sono vicino

Roby

Anonimo ha detto...

ciao fabri le mie piu sentite condoglianze.

SUPERCELE
05 marzo 2012 23:45

Paolino ha detto...

Le più sentite condoglianze all'amico Fabry!!!
Un abbraccio Paolino GT .

Anonimo ha detto...

Ciao Fabry. Condoglianze anche dal Polt. Come ciascun cane sciolto, anche io, ti sono vicino in questo momento doloroso.
Grandi complimenti a Pierino per la sua maratona piacentina "in solitaria" ancorchè scortato da diversi "angeli custodi"!
Polt

AMBRO ha detto...

Fabry, un abbraccio!

fabio ha detto...

ciao fabri un abbraccio grande.
Cassiere

Lello ha detto...

condoglianze Fabry.!!!

il cauto ha detto...

Cari Ragazzi,
come da rimprovero in articolo, domenica non sono riuscito ad alzarmi alle 6.45,troppo SONNOOOO.
Però rinunciare completamente alla corsa era troppo,così,sotto un cielo incerto (almeno quanto STE) sono andato alla mia amata pista di Sangio. Ho cominciato a girare in compagnia di STE fino a quando l’S.C. Biringhello non ci ha cacciato per far girare i piccoli ciclisti. Restato solo mi sono diretto a castellazzo dove, tra un pensiero a Piero per la sua sfida,uno al Pres che macina km in modo impressionante e al gruppo di Abbiategrasso,che sicuramente se la godeva al ristoro nel dopo corsa, sono arrivato ai miei 15k di buon passo. Tutto questo per dirvi, che la corsa, anche se non è dettata dagli impegni ufficiali del gruppo, è sempre con i canisciolti,nel pensiero, ma con i canisciolti. Ed ora via a prepararsi per Portofino, con la speranza di trovare un bel gruppetto alla STRAMILANO,perchè un runners milanese non può perdersi la STRAMILANO, vero CAPITANO!!!
Pronto ai sagaci commenti dell’IO e dell’ALTRO vi lascio questo pezzo perché “tutto ciò diventa un documento storico”.

Bye bye e buona corsa a TUUTTTTTIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!

Anonimo ha detto...

MI ASSOCIO AGLI ALTRI PER LE PIU' SINCERE CONDOGLIANZE AL NOSTRO FABRY, IN QUESTI MOMENTI NON SI SA MAI COSA DIRE.
FACCIO I COMPLIMENTI AL NOSTRO PRES. PER LE PAROLE CHE HA TROVATO PER COMUNICARE L'ACCADUTO.
TORNANDO AL FUTILE CARO PRES. QUEL TITOLO MOLTO AMBIGUO A CREATO IN MOLTI UN PO' DI .....
COMPLIMENTONI AL SUPER TEMPO DI PIERINO, SECONDO ME SONO STATI I VESTITI INTRISECHI DI ODORI STRANI A FARTI ANDARE A 1000.
DOMENICA POMERIGGIO HO VISTO IL NOSTRO SUPERCELE SEDUTO SUL CIGLIO DEL MARCIAPIEDE VERAMENTE GIU' DI CORDA.ALLA MIA DOMANDA SUL SUO STATO D'ANIMO MI HA DETTO CHE SI SENTIVA UN CAGNOLINO DI SERIE B
IN QUANTO E' L'UNICO A NON AVERE IL TESSERINO FIASP CONTINUAVA A DIRMI: ANCHE TU CHE SEI ZOPPO E NON LO USERAI MAI SEI PROVVISTO, INVECE IO HO SBAGLIATO AD INVIARE I DATI E SONO RIMASTO FUORI DAL GIRO,FULVIO NON HA FATTO NIENTE PER ME!!!!
SUPERCELE TRANQUILLO FULVIO IN PERSONA ANDRA'APPOSITAMENTE A MONZA PER FARTI IL FAMOSO TAGLIANDO.
PER QUANTO RIGUARDA LA STRAMILANO SE E' IN CONTEMPORANEA CON QUELLA DI ROBECCO ( X ME LA PIU' BELLA CON I CILIEGI)X ALTRE DATE POSSO PENSARCI....
OCCHIO L '11 SI AVVICINA
UN ABBRACCIO A TUTTI

IO IL RITORNO

L'ALTRO ha detto...

Allora:

1) Cauto.....avevo proposto al gruppo di definirti ex-cauto, ma dopo questo toccante brano che mi ha lasciato più che commosso....ritiro tutto e ripropongo una definizione che si era persa nella notte dei tempi: IL CAUTO POETA!!

2) IO: la preparazione è finalmente iniziata, oggi riceverai la prima mail di starting training e da ora in avanti dovrai (finalmente) vivere un mese da atleta vero!

3) PRES: a parte il disdicevole comportamento che hai tenuto nei confronti di Supercele e della sua tessera (a Enzino ne hai addirittura fatte 3 ricodando il triplete!), vorrei sottolineare che a me, ad IO e al Cauto Poeta, non è per nulla sfuggito il sottile doppio senso che lega il titolo del presente articolo a TUE PERSONALI vicissitudini famigliari che ora sorvolo per privacy.

Tanto vi dovevo.

CANISCIOLTI ha detto...

Bene che tutti fate le condoglianze a Fabry, e anch'io mi unisco.
Ma questo allora vuol dire che il Blog lo guardate sempre e non scrivete MAI !!!! perchèèèèè !?

Rinnovo ancora i complimenti ad un super Pierino; e mi son dimenticato di dire che è stato contento dell'effetto della BOMBA NERA, oltre che del salmone. Alla fine ha detto: 'oh ma va che funziona davvero la bomba nera ...'
Mi spiace aver percorso solo pochi km con te. Ma all'inizio sei partito sparato, quando poi ti ho raggiunto, mi son dovuto fermare per sosta tecnica, dopo averti tagliato l'aria ... ma con quell'aria rischiavo anche di tagliare te ...

Ste mi ha beccato... Emy, l'altra volta ti ho ringraziato pubblicamente stavolta ti ho dedicato addirittura il titolo ! e che titolo ...

Ambro, io lo so che i canisciolti li hai nel cuore ...
Buon divertimento per il week end.
oh ma sai che la Stramilano non l'ho mai fatta? ma non la farò nemmeno quest'anno ...

un saluto a tutti
pres

il cauto (non sempre cauto) ha detto...

Pres,
ma io ti stresserò anche nel 2013,
fino a che non metterai la STRAMILANO in calendario ufficiale CANISCIOLTI.
Certo, capisco che ormai il nocciolo del gruppo sono i maratoneti,
e che noi altri normali terrestri siamo relegati solo a far numero,
ma la STRAMILANO ci darebbe l'occasione di coinvolgere tutti,
Stramilanina per bimbi e mamme,
Stramilano dei 50.000 per chi si approccia ai primi lunghi,
HM INTERNAZIONALE per chi vuole sfidarsi.

Una giornata per tutti....

beh, certo per i maratoneti è un pò corta...ma ogni tanto.....

bye bye

CANISCIOLTI ha detto...

Ambro la mezza è la distanza più bella ... il problema è l'orario

il cauto ha detto...

Pres,
sei un vero LEADER!!!!!!!!!!!
Tu sì che sai alzare il morale alla tua truppa.
Hai sempre le parole giuste per ogni "cagnolino"......W il PRES !!!!!

PS:il titolo a doppio taglio è un colpo di gran maestria!!!!

L'ALTRO ha detto...

L'anno prossimo TUTTI QUI:

http://www.actionmagazine.it/Notizia/100-km-del-sahara-la-corsa-%E8-partita-.aspx

CALENDARIO