lunedì 20 febbraio 2012

Il disgelo

 Quartiere degli Olmi. Finalmente il ritorno delle temperature a misura di podista, invoglia ad uscire anche i più pigri, i più determinati escono sempre.
La giornata è grigia ma non fredda. I nostri ragazzi vanno al Quartiere degli Olmi, per la 40° Correre con le Marmotte, mentre parte del gruppo è in trasferta a Verona alla 5° Giulietta e Romeo Half Marathon.
Vista la nostra pochezza di atleti, abbiamo chiesto agli amici del GP Rhodense, al Sandro & Co. di entrare a far parte della nostra foto di gruppo. Sandro accetta per dimenticare le delusioni nerazzurre. Un grazie e un saluto a tutti.

Bella e ben organizzata questa corsa delle Marmotte, detta anche corsa dei 3 parchi, dato che il percorso dei 21 km si articola nel parco delle Cave, Bosco in Città e Parco Trenno, anche se a occhio negli ultimi anni c'era stata più partecipazione, e la partenza veniva fatta alle 8,30 fissa, non come ieri un po alla spicciolata. Entrando nel Bosco in Città i sentieri erano un misto di fango e neve in via di scioglimento, ma solo per circa mezzo km; il resto del percorso sul strade ciblabili di asfalto.Tre i ristori essenziali ma completi presenti sul percorso lungo; al ristoro finale arriviamo quando ormai il pane e salame era andato esaurito. La ciliegina sulla torta è costituita dalle super docce, calde che rilasciavano tonnellate d'acqua al minuto.
Buona la prova dei nostri ragazzi: Gugu col nuovo baffo, Holly e Pres. che percorrono i 21 ad una bella media, con gli ultimi quattro km fatti a tempi di ripetuta. Anche Leo fa 'solo' i 21 bigiando il lungo in programma. Bene SuperCele Gianca e il rientrante Enzo sui 15 km,  a muovere così LA CLASSIFICA.
Intanto facciamo appello ai bloggers per aiutarci a trovare il nostro amico DJ, scomparso dopo l'infortunio alla caviglia.
 Verona.  Verona, la città dell’amore … per la corsa!
Week End riuscitissimo nella città scaligera, dove ben cinque canisciolti hanno deciso di affrontare una mezza internazionale.
Vivi, Mario, Peter, Ste, Ambro si danno appuntamento direttamente a Verona in piazza Brà, che sarà teatro del loro emozionante arrivo. Con loro le pazientissime Sara, Nico e Mony che faranno da fotoreporter per l’evento. Il sabato pomeriggio, con un bel tiepido sole, è dedicato alla cultura. Visita al famoso “balcone”, piazza delle Erbe, con i suoi particolari “cortili”, la vasca tra i bellissimi, ma inavvicinabili, negozi del centro e poi visita ad una bella mostra fotografica nei sotterranei tra le mura di epoca romana.
Il pomeriggo termina al palasport di Verona per il ritiro dei pettorali, con presentazione del percorso su schermo gigante.
Serata da “carboidrati” alla “Corte” dove il gruppo si rimpinza di pasta e pizza (+dolce) ed in onore del Pres dietologo, pizza al salmone da dividere tra i runners.
Dopo una riposante notte, la mattina colazione pre gara tutti insieme, dove si comincia a discutere di tattiche e di aspettative. Tutti si nascondono, perché la giornata si presenta uggiosa e fredda più del previsto. Trasferimento al Bentegodi per la partenza. Foto di rito, riscaldamento, stretching, saluti alle tre tifose ed il quintetto si infila in griglia. Lì, per ogni runners, il tempo si ferma fino allo sparo. L’aria è da grande evento, 4800 al via, tanti colori e persino i palloncini con i pacer, una cosa unica per una mezza. Colori che sono amplificati dalla giornata, qui è il sabato di carnevale ed in partenza ci sono molti runners in maschera, bellissimi … come la coniglietta pacer dell’1:40:00 … che aiuterà qualcuno di noi per vari km a tenere il ritmo. E poi via ognuno con se stesso, anche in mezzo alla bolgia, via per 21k e 97m … il tempo che passa dallo sparo al traguardo è indescrivibile ed ognuno ha le sue emozioni … ma comunque per tutti poi, arriva quel fantastico ingresso all’Arena e quella uscita dove, le nostre tre personalissime tifose, ci aspettavamo per incitarci negli ultimi 97m e spingerci sotto l’arco dell’arrivo. Per Vivi, Ste e Ambro si stampa il PB, per Bum Bum e Peter una bella corsa, ma loro non erano qua per il tempo, ma per la compagnia … infatti se a Ste va il trofeo del primo canesciolto all’arrivo a Bum Bum va il trofeo della simpatia a tavola. Infatti la cena del sabato e il pranzo di domenica resteranno nei ricordi, ne più ne meno della corsa.
Trasferta riuscita, quindi, alla prossima !!!
Ste, Nico, Mario, Vivi, Sara, Peter, Mony, Ambro.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao raga
volevo farvi sapere che entro fine mese io e dj ci iscriveremo alla new york city marathon 2012
se qualcuno fosse interessato.....si dia una mossa
IL CAPITANO

CANISCIOLTI ha detto...

ah ... allora l'hai trovato?

L'ALTRO ha detto...

Post un pò generico...dato che nessuno di noi (tranne Gugu) ha un personale sufficiente per iscriversi individualmente a NY, sarebbe interessante sapere con chi vi iscrivete, a che prezzo, per quanti giorni, ecc.ecc.ecc.....

Anonimo ha detto...

L'ALTRO MI PIACE SEMPRE PUNTUALE E PRECISO....

IO

Anonimo ha detto...

aggiunte nuove foto verona...grazie a tutti per il splendido week end trascorso insieme...ste sei un mito.....ambro sei un guru....vivi sei(l')unica......peter sei un cogghione..(il cauto 2 tu sai!! ) grazie sara monica nicoletta per la pazienza... e per le foto :)))))e io che dire.... corro solo perche'voi esistete, altrimenti ciao peppo !!! ps ho trovato un modo per mangiare gratis al ristorante:::facile e veloce!!!ciao a tuti !!!

il cauto ha detto...

BUM BUM,
ti mando la tabellina...
...ti voglio davanti a tutti alla STRAMILANO!!!!!

Anonimo ha detto...

UFFICIALMENTE ISCRITTI ALLA NYCM 2012!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il capitano e un ritrovatissimo ed ingrassatissimo dj

Peter ha detto...

Grazie Bum! grazie a tutti voi ragazzi, è stato un bellissimo week end! La corsa, fantastica (nonostante tutto!), la compagnia stupenda (nonostante Bum!), Verona, città splendida!
Grandi er Capitano e Dj! Salutatemi lo zio Obama quando andrete a NY!
Un saluto a tutti!
A presto

Anonimo ha detto...

CARO PETER,OBAMA DURANTE IL PRIMO DISCORSO UFFICIALE ALLA CASA BIANCA DA NEOELETTO HA DETTO UNA FRASE RIMASTA NEL CUORE DI TUTTA L'AMERICA PIU' DEL FAMOSO : YES, WE CAN .
PER L'ESATTEZZA DISSE:
SONO DIVENTATO IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI D'AMERICA, PERCHE' NON POTEVO DIVENTARE BRUCE SPRINGSTEEN, IO SONO IL PRESIDENTE, MA LUI E' IL BOSS!!!!
ALL'ASCOLTO DI QUELLA FRASE DA ME TRADOTTA ALL'ISTANTE GRAZIE AL MIO SUPER INGLESE (X ESATEZZA SLANG)
DENTRO DI ME E' PARTITA SUBITO :

BORN DOWN IN A DEAD MAN'S TOWN...
.....................
...
BORN IN THE USA
BOTRN IN THE USA!!!
QUINDI HO COLTO AL BALZO LA PALLA DI PETER PER DIRE A LEO E LO SCOMPARSO DJ CHE MI SONO ISCRITTO ANCH'IO A NEW YORK, CI VEDIAMO DIRETTAMENTE A CENTRAL PARK A NOVEMBRE 2012
MA SE LINUS SCOPRE CHE C'E' UN VERO DJ CHE CORRE LE MARATONE ...
PIERINO STO FACENDO LA PREPARAZIONE SUGLI ARGINI DL PO, MA NON TI HO VISTO ANCORA IN QUEL DI PIACENZA...MA FAMMI CAPIRE, CORRI DAL LATO LOMBARDO O LATO EMILIANO DEL PO!!!!

IO

Anonimo ha detto...

http://www.nycmarathon.org/entrantinfo/apply_instruct.htm

il cauto ha detto...

QUANDO HAI UNA META,
ANCHE IL DESERTO E' UNA STRADA.

STRAMILANO stiamo arrivando:
AMBRO,LEO,STE,BUM BUM,PETER,PIERINO....dai unisciti anche tu e prenota il pasto (compreso nell'iscrizione) post gara con tutti noi!!!!

CALENDARIO