lunedì 19 dicembre 2011

UNO SPLENDIDO ADDA

(di Ambro) Mattinata con un freddo pungente che inizia alle 7.20 in un ritrovo comunque popolato dai Canisciolti. I pazienti presenti aspettano fino alle 7.35 in attesa di un "tirapacchi" (si svelerà e scuserà nei commenti l'ha promesso). Il leggero ritardo permette, questa volta, di recuperare quelli che viaggiano sul fuso orario dei 5 e 10 min di ritardo. La convocazione presentava 3 possibilità, ma i presenti scelgono immediatamente l'Adda viste le foto dello scorso anno e le parole del Capitano.
Capitano che tira un pò le fila di un gruppo orfano del PRES, che le notizie danno fermo per incidente ciclistico.
Raggiunto Trezzo d'Adda, e pronti al via, incontriamo un gruppetto di Rhodensi che raramente abbiamo incontrato alle tapasciate (vedere le foto), bellissimo... il popolo dei runners è sempre più vasto.
La corsa scende subito verso l'Adda, e nonostante non ci sia la poesia della neve come lo scorso anno, regala davvero un bel percorso. Acque limpide ed impensabili in lombardia,vecchie centrali idroelettriche che riportano ad altri tempi, barchette abbandonate in riva al fiume che aspettano la primavera e il pescatore,tanta natura,tanti runners, i ristori con panettone,pandoro, tè caldo e così 20k scivolano via che quasi ti spiace veder avvicinare nuovamente Trezzo sull'Adda.
All'arrivo la ciliegina sulla torta, fantastici tortellini in brodo. Come sempre la fatica della sveglia mattutina viene ripagata da questa libertà e da questi paesaggi. Grazie, se dormivo rischiavo di vedere solo centri commerciali. CLASSIFICA

(di DJ) C'E' SOLO UN CAPITANO
Nella domenica in cui il gruppo attende oltre 15 min l'arrivo del suo presidente, vana attesa, il capitano sale in cattedra e raduna la truppa col piglio dell'autentico leader e conduce il gruppo a Trezzo d'Adda. Si parte quindi con un po' di ritardo arrivando a destinazione quando ormai una lunga fila di macchine preannuncia il gran numero di partecipanti a questa edizione non innervata ma non per questo meno affascinante. Le fatiche post maratona riducono al minimo il numero dei nostri ragazzi; il cassiere che di cassiere mantiene solo il nome e' tra i primi a rimediare il ticket di partecipazione e Pierino si domanda come mai porti ancora stampato sulla maglia il titolo di cassiere ..... Non dovrebbe essere lui ad occuparsi dell' iscrizione??? Per tutti!!
Il nostro capitano ormai riconosciutissimo raduna altri amici tra i quali un ex olimpionico di scherma nella foto con noi, poi tutti insieme si parte alla riscoperta di questi posti,per alcuni di noi e' la prima volta qui.
L'uomo serpente lo si scorge prima della partenza gia' a petto nudo senza la consueta canottiera, d'altra parte non nevica!
Per menzionare la prestazione dei presenti, degno di nota la strepitosa crescita di VIVI che resta al passo Insieme al gruppo per tutti i 20 km. più indietro gli attardati enzino e supercele e gianca al piccolo passo. Come già detto il nostro capitano sempre avanti ad un passo costante, indiscutibilmente leggero ed imprendibile dove solo il più fresco bum bum riesce a reggere il ritmo. Attardati di poco gli altri con Pierino, Ambro e Paolo che scortano Dj.
All'arrivo un fresco ristoro all'aperto allieta la fatica servendo pane e salame e tortellini questa volta in brodo cotti a puntino. Dopo le fatiche dell'ultimo mese con gli impegni in gare ufficiali si torna a più serene uscite dove indubbiamente la bellezza del posto e soprattutto la ricchezza del ristoro sono le cose più contano.
Smarriti ma non troppo per l'assenza in massa di tutto il CDS dal quale i ragazzi si aspettavano gli auguri di natale i pochi presenti felicemente si danno appuntamento all'uscita si S. Stefano.
 
Comunicazione importante: in questi giorni è in scadenza la visita medica di alcuni di noi. Chi fosse interessato a rinnovare la visita, o a farla per la prima volta, lo comunichi nei commenti, in modo che possiamo prenotare al Modi Center di Trecate. (il prezzo della visita medica lo fissa la Regione, e in Piemonte costa meno).
Fino al 31/01/12 è possibile tesserarsi (Fidal) alla OTC COMO.

15 commenti:

L'ALTRO ha detto...

Potrei far finta di niente...e lasciare il dubbio amletico che il tirapacchi sia il Presidente....ma devo rispetto al Cauto, compagno di mille avventure, passate e future...quindi chiedo venia per aver fatto attendere il gruppo invano....ma la pigrizia ha avuto il sopravvento!!

CANISCIOLTI ha detto...

Fantastici ragazzi !!!

Grandissima VIVI sei l'orgoglio del gruppo !!!

La mia assenza non era prevista, ma qualche minuto prima di uscire di casa, il piccolo è stato male, così sono restato a casa; non è dovuta alla caduta in bici, anche se zoppico un po, avrei adottato la mia solita cura contro gli infortuni: correrci sopra ...
Al mattino, ho mandato un SMS che non serei venuto, ma alla persona sbagliata ... vedi sopra.
Sempre la stessa persona sopra la sera prima dopo avermi fatto accuratamente ubriacare si faceva concedere una proroga di 10 minuti: l'avremmo aspettato fino alle 7,30 ...
io ero pronto per la corsa: mi ha fatto mangiare anche la pizza al salmone ...

A chi interessa fare la visita medica?

un abbraccio a tutti
pres

L'ALTRO ha detto...

La persona di cui sopra, e ora anche di cui sotto, non ha trovato nessun SMS in cui veniva annunciata l'assenza improvvisa.....tanto per la precisione!! Sarà che nell'elenco dei contatti nel cell del Presidente io vengo prima di Ursula e dopo Stefania....l'avrà mandato a una delle due??

CANISCIOLTI ha detto...

ah dici che è così ...

ho appena rinnovato il tesseramento all'OTC per l'anno 2012 !!!
inizia un nuovo anno ricco di emozioni

Albe ! ... adesso non sai neanche più il mio numero di telefono ... sigh

pres

Gugu ha detto...

Ieri ho preferito dormire! Purtroppo le mie energie mentali sono quasi esaurite insieme con la maratona.
Macon con quello che mi è rimasto sono riuscito a sviluppare una nuova idea:perchè non istituire un NUMERO VERDE del gruppo?
Poi creamo un team di esperti(quelli non ci mancano) che rispondono alle domande ed il gioco è fatto!
Meditate!

Peter ha detto...

Sempre grandi ragazzi!

Bravissima Vivi, siamo fieri di te!

Complimenti DJ x la performance in classifica!

Geniale l'idea del numero verde Gugu!

Un saluto a tutti.

A presto!

Anonimo ha detto...

Per la visita sono interessato.

Il 14 gennaaio verso le 15 se raduniamo 12/13 canisciolti calciatori si può organizzare partita di calcio a 11........potrebbe anche essere l'occasione per premiare il super Dj di quest'anno e magari mangiare una pizza tutti insieme.....altro che numero verde

Pierino

Roby ha detto...

Ciao ragazzi,

AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE.

Roby

Anonimo ha detto...

bella raga,

domenica dove si va ?

ollivud

Anonimo ha detto...

calcio ci sono pizza ci sono....olivud domenica ritrovo a casa mia 6.15 facciamo un lunghissimo 33 km ok??? bum bum

il cauto ha detto...

Ciao,
proposta:
sab 24.12 ore 9.30 ritrovo
pista ciclabile via Pontida

Percorso SanGiuanCheCamina più giri in pista per chi vuole andare oltre i 10K.

Se trovo compagnia io ci sono.

NON VALE PER LA CLASSIFICA
NON VALE PER I KM
VALE PER GLI AUGURI

Anonimo ha detto...

Cari compagni di molti km,
un anno di tapasciate,gare ufficiali,risate, sfottò,battute e km su km è passato.
Tra la famiglia,il lavoro,il campo da calcio,la panchina,
appena ho potuto ho partecipato alle tapasciate domenicali con grande gioia.
Con Voi la corsa oltre ad essere bella è diventata divertente,
ognuno con il suo passo,ognuno con il suo perché,ognuno con il suo obbiettivo,
ma un solo gruppo.
Voglio augurare a tutti Voi un SERENO NATALE ,
e spero che questi giorni di festa possano regalarVi quella pace e serenità che,
Voi lo sapete bene,
si provano dopo una bella corsa finita la doccia.
TANTI AUGURI di BUON NATALE !
Il cauto

Anonimo ha detto...

Buone Feste a tutti
IL CAPITANO

Paolino ha detto...

Tanti tanti auguri di buon Natale a tutti!!!!!

Per me la partita del 14 gennaio è SI!!!!

L'ALTRO ha detto...

Presente ovunque...calcio (meglio di me nessuno!)...pizza....e sabato mattina 24.12 ore 09.30 pista ciclabile....CAUTO, 9.25 SOTTO CASA TUA, OK??

CALENDARIO