lunedì 10 ottobre 2011

E' IL GRUPPO CHE CONTA

La doppia convocazione di questa domenica, fatta su misura per alcuni inforunati (o pseudo tali) che non volevano 'rischiare' ginocchia e caviglie nel fantastico bosco, non ha lasciato dubbi: tutti hanno optato per la scelta che la società sperava: la scelta del gruppo! Gruppo che ormai può contare in maniera affidabile anche sugli ultimi 3 innesti,  accuratamente scelti sul mercato estivo: Paolino GT, Alex, e Andrea, integrati benissimo col resto dei ragazzi, che ieri hanno dimostrato la buona volontà scegliendo il percorso dei 18. Solo col gruppo si può crescere: lo dimostra il fatto che se alcuni di noi hanno fatto delle maratone, è grazie all'esistenza dei canisciolti.
Ma parliamo ora di questa fantastica domenica. Mentre alcuni atleti (Walter e Ste) si facevano in solitaria una maratona come prova per Firenze, i ragazzi al ritrovo A aspettavano un distratto Dj che cannava clamorosamente il ritrovo. Bene Hollywood in serie positiva da tre turni, come pure Niky.  Bene anche Luke e Ange, anche se meno costanti. Un po meno il Cassiere che sembra andare col freno a mano tirato: timoroso. Si rivede con piacere anche Il Cauto. Vedi la CLASSIFICA. Un saluto al nostro capitano, che ieri era alle prese con il termometro. Da segnalare le scarpe nuove di Dj, in quanto le vecchie finite in pasto al cane ...
Si parte destinazione Cassano Magnago.  Il ritrovo è accogliente e ben fatto, con un bar pasticceria che diffonde nell'aria il profumo di briosche. Buona la partecipazione a questa corsa. Difficile la scelta dell'abbigliamento, visto che la giornata è splendida, ma c'è un'arietta fresca. Dopo la rituale foto di gruppo, e i saluti, si va: i primi kilometri si percorrono in gruppo compatto, nelle strade di questo bel paesino. Dopo circa 4 kilometri si intravede il parcheggio antistante la partenza, così il Presidente, Pierino, Gugu Polt e Dj, decidono di ripartire dall'inizio, per fare un 4 + 24. Dopo i 5 kilometri iniziali, all'altezza delle caprette, dove l'aria profuma di qull'odore caprino,  finalmente ci si addentra nell'amata boscaglia.  Inizialmente il bosco si presenta con strappi ripidi e decisi, ma poi sarà piacevole e dolce. Fantastica la vista dei campi di Milanello. Ottimi e ben forniti i ristori. Il percorso è bellissimo, ben segnato e presidiato, la giornata fantastica. Il profumo del bosco (prevalentemente castagno, ma anche robinio, acero e betulla) rende ancor più piacevole questa corsa. Forse rilassato da questi piaceri, il Presidente su un sentiero tortuoso e in discesa cadeva rovinosamente, senza nemmeno mettere davanti le mani, ma senza alcuna conseguenza. Salutiamo la Susanna incrociata nell'ultimo tratto. Il ristoro finale tra le altre cose presentava delle mini porzioni di polenta e salsiccia, a dir poco eccezionali. Ventotto kilometri in queste condizioni e in gruppo sono volati via col minimo sforzo. Grazie ragazzi! !!
Abbiategrasso. (di Lello). In questa domenica d'inverno, una piccola sezione di canisciolti Vivi, BumBum, Lallo e Lello decidono di staccarsi dal gruppo che conta e recarsi alla "terza corsa del cuore" in quel di Abbiategrasso, non per spirito di contraddizione verso il gruppo ma per un sempice fattore tecnico ... percorso interamente asfaltato e perlopiù tutto in pianura, che tradotto in soldoni, significa evitare traumi da percorsi misti, e tappa di avvicinamento alla maratona interamente su asfalto quindi direi un buon test.
Percorso nuovo con partenza dal centro di Abbiategrasso per poi correre seguendo un naviglio nel verde della campagna. Ristori essenziali e scarni.
La nostra coppia Vivi BumBum, si danno forza a vicenda scegliendo il percorso di tredici km, Grande prova di Vivi che registra il suo personale in suddetta distanza, con in aggiunta il merito di portare il suo compagno al traguardo, visibilmente provato. Grande Vivi. Gli altri due optano per i 21 km registrando una buon allenamento !!! Tutto ciò è quanto; forza canisciolti !!!

11 commenti:

CANISCIOLTI ha detto...

Complimenti a tutti:
è stata una domenica semplice e fantastica:
...semplicemente fantastica...
Grazie ragazzi ...
pres

il cauto ha detto...

Reportage dai 18K.
Dopo un po’ di tempo sono tornato in gruppo e con molto piacere ho visto facce nuove,facce da runner.
Ringrazio il gruppetto dei 18k per la compagnia e il divertimento della mattinata, l’assenza fa apprezzare ancor di più la Vostra compagnia !!
PS: complimenti ai mister Fulvio&Lello per il debutto col botto.....a differenza di me e Lele sigh,sigh

Anonimo ha detto...

UN GROSSO SALUTO AL NS. PRES. FEBBRICITANTE AL CAUTO, A WALTER E L'ALTRO E TUTTI QUELLI CHE NON CONTANO ......
MA LELLO STA FRECCIA LA SCOCCA O NO?
IO

Anonimo ha detto...

errata corrige . AL NOSTRO CAPITANO, IL PRES. E' SANO COME UN PESCE !!!

SEMPRE IO

hollywood ha detto...

non mi piacciono le gare da queste parti .......................... non ci sono le salamelle

Anonimo ha detto...

Miiii presidente....come sei prolisso....!!!!

ZIZO

Alessandro ha detto...

Grazie a tutti
Gruppo veramente fantastico.
Non pensavo di chiudere la prima 18 cosi positivamente.
Paolino, molto determinato a raggiungere l'obbiettivo,ha impostato un ritmo veramente efficace.
Alla prossima

Anonimo ha detto...

sono ben contento
di vedere e sentire che tutti cli atleti stanno marciando spediti con grande entusiasmo verso FIRENZE
questa maratona sarà il vero evento
dell'anno x i canisciolti
vorrei ricordare a chi ha qualche dubbio di iscriversi infretta
perchè sarà una di quelle corse che resterà nei nostri cuori e nei nostri ricordi
ciao IL CAPITANO

Paolino ha detto...

Domenica bellissima.... Anche se 18 km sono veramente tanti la prima volta.... Determinazione,ma soprattutto la compagnia hanno fatto si che la chiudessi dignitosamente!!!!

hollywood ha detto...

messaggio in codice per IL CAUTO: domanisera stop lasette stop oreventietrenta stop MILLENNIUM-LA RAGAZZACHEGIOCAVACOLFUOCO stop

il cauto ha detto...

for Hollywood
thanks so much stop
you have a great memory stop
have nice day stop
;-)

CALENDARIO