lunedì 24 gennaio 2011

IL SALAME IN BRIANZA GIOCA BRUTTI SCHERZI


Da 23-01-11 CorriCarugo
Domenica 23 gennaio trasferta a Carugo, un comune di 6.127 abitanti della provincia di Como.

Il ritrovo è presso l'oratorio della chiesa parrocchiale, un grande salone con tavoli e panche da pic nic e il grande bar adiencente ci permettono di depositare le borse e di cambiarci al caldo al nostro arrivo. Discreto il numero di partecipanti in prevalenza donne di giovane età, atleticamente preparate ci accompagnano per buona parte di questa nostra trasferta per poi salutarle a metà percorso per ottenere maggiore concentrazione e prepararci all'arrivo sprint. Oltre alle bellezze indigene di cui per ovvie ragioni di privacy la redazione non può pubblicare le foto, sono da sottolineare i bellissimi paesaggi che caratterizzano la brianza: le colline, la boscaglia, l'immancabile ponte di legno sul ruscello nei boschi, gli animali selvatici tra i quali la rarissima upupa della brianza, i ranger dei boschi ad indicarci la strada, e i numerosi risotori, ben 4 sul percorso dei 20 km., un pò scarsi i rifornimenti, pessimo il thè, ma in compenso serviti con cortesia da splendide ragazze. Da sottolineare l'ultimo ristoro in cascina a 4 km dall'arrivo, il servizio prevedeva anche integratori di adipe ( salame nostrano tagliato a fette grosse e vino rosso ).

Degna di nota l'ultima citazione biblica di DJ: " Come caz.. è che corro come uno scecco tutta la settimana e ho sempre la PANCIA? "

Un dilemma affligge il CDS: l'esiguo numero di cani al ritrovo domenicale sarà dovuto a quali fattori determinanti: il freddo, la stagione degli amori ( MAXBEST dove sei finito ?) o l'ansia da prestazione agonistica ( bum bum questa speriamo sia l'ultima domenica che fischi ! - che ha orecchie per intendere intenda ).

Il presidente si è ufficialmente impegnato a nominare un pool di esperti per risolvere la questione.

Un pensiero va sempre agli assenti per infortunio e a coloro che per problemi diversi non hanno potuto accompagnarci in questa uscita, SIAMO CON VOI. Ecco la CLASSIFICA.

Il branco di CARUGO saluta che ci legge e dedica un pensiero speciale a questa bella domenica mattina e al bel sole che a tratti ha riscaldato la nostra corsa e che ci ricorda che presto sarà primavera.

8 commenti:

AMBRO ha detto...

Belle le foto che rendono l'idea....
(anche se serve una fotocamera più adatta alla corsa.
Il pres si è sacrificando cadendo sui gomiti per salvare le foto,
la fotocamera era meglio "spiaccicarla" al terreno !!!!!!)

....divertito molto, belli i passaggi in alcune zone rurali...affascinante!!

per le donne di Carugo:
"a me il thè è piaciuto"

per i CANISCIOLTI:
"...troppo pochi :-("

per il freddo:
" al 10k ci siamo scaldati "

per gli organizzatori:
"... un grazie eeeee riorganizzate il giro in luglio deve essere splendido !!!!!"

Anonimo ha detto...

Unica nota stonata della giornata il famigerato Sig. Franco che chiamava Dj durante il viaggio di ritorno e triturava i maroni perchè non capiva che doveva andare in banca a firmare l' atto notorio in modo che il nostro potesse riscuotere il giusto compenso per l' ultimo estremo servizio prestato alla cugina. Si stava preparando articolo e parlando delle defezioni in gruppo causa BROUGNA PELUSA ( citazione del Cassiere difficilmente traducibile per iscritto ) e si è dovuto deviare verso lapidi e cavilli burocratici.... dalle stelle alle stalle...grande Dj un campione di diplomazia.

Anonimo ha detto...

tanto si era capito che ero io, così ho l'occasione per evidenziare come in classifica siano stati eliminati i riferimenti alla sezione calcistica. Non di certo per le squallide e mafiose minacce ricevute ma per quel senso di giustizia che pervade il cuore dei due grandi amiconi, che insieme conducono la classifica e che insieme da sempre combattano un aspra battaglia di giustizia e legalità. Ste se fossi ispirato dai nostri stessi sani principi di batteresti il petto e con forza chiederesti di non considerare la corsa siciliana ....purtroppo non sarà cosi, fa nulla un posto nella grande famiglia dei canisciolti per te e il tuo egoismo c'è comunque

Pierino

Anonimo ha detto...

Potrei sorvolare, non rispondere, lasciare che i tuoi inutili pensieri si perdano nella rete dopo 4 secondi da quando li hai scritti, ma poi mi rendo conto che tutto ciò non è per colpa tua, tu sei fondamentalmente buono, generoso e altruista.....ma la coppa quella no, non la puoi accettare, rosichi come un riccio afgano, non dormi da settimane pensando a come potresti averne una...non vincerne una, quello è impossibile....ma se fai il bravo, nonostante tu sia fortemente inviso alla First Lady (e ho detto tutto!), a fine stagione te ne compro una, scegli se la vuoi modello Coppa Italia o Coppa delle Fiere!!!
E qui vi saluto!!

RED CARPET

AMBRO ha detto...

STE,
vogliamo notizie dei tuoi 30k !!!!
facci soffrire

Anonimo ha detto...

Grazie Ste, hai un cuore d'oro ...non è vero che sei egoista

Pierino

Anonimo ha detto...

che ti devo dire Ambro....30 sono lunghi (31 alla fine), ma a 42 ne mancano ancora tanti...sarà dura!! Questi li ho fatti a 5.40 di media, il problema è senza nulla da bere, però mi soddisfa aver tenuto i bpm a 155 di media.
E non mi soddisfa il fatto che me ne vuole far fare 2 al mese, uno ogni 15gg!!

AMBRO ha detto...

bella STE...cmq per i prossimi avvisami,
se non è un problema mi aggrego...
potrei studiare un percorso con fontanelle ;-)
cmq sabato in mattinata faccio una uscita da 25k se esci fatti sentire,
domenica sono impegnato con la famiglia...è la festa della Famiglia!

CALENDARIO