lunedì 8 novembre 2010

Avanti col cuore

Grande giornata di corsa per i nostri ragazzi, che sotto l'acqua a tratti battente a tratti assente, tengono alto il nome del gruppo. Al ritrovo prima della partenza ricompare Luke,  che durante la sua sgambatina domenicale passa a salutarci.
Gruppo che anche oggi si divide per mano di qualcuno, che già a metà settimana cercava alleati per non fare la Mezza di Busto, non essendo iscritti (ma iscrivendosi alla 10 km ti davano il pettorale): quindi un po a Busto, e un po a Veniano (CO). Giornata con grandi cambiamenti in classifica.
Da sottolineare il rientro di Gigi: ultima apparizione prima dell'estate proprio qui .
Grande tensione nel pregara per il nostro Cassiere, che si appresta ad affrontare la sua prima mezza maratona.
Depositate le borse e finiti i preparativi, i 1600 podisti partono ! Si inizia sotto un forte scroscio di pioggia, Presidente Gugu e Mauri, restano insieme per quasi dieci km; ma il ritmo è forsennato, sopratutto per il presidente che pian piano si distacca dal duo, andando in crisi a metà gara, ma riprendendosi poi nel finale e chiudendo in 1.34', preceduto da Gugu 1.31' e Mauri 1.30'. Grande prestazione anche per Holly '67, che seppur senza chip, ottiene il suo personale chiudendo in 1,38'. A seguire Leo divenuto ormai una costante, e un super Fabio che porta a termine la sua prima 21 km in maniera dignitosissima, se pur stanco e provato, ma con la voglia di ripetersi e migliorarsi. Il resto del gruppo (Bum Bum, Vivi, Pasquale e Gigi) sceglie il percorso dei 10km. A fine corsa ottimo il thè, vario e abbondante il buffèt, docce calde per tutti, insomma una grande organizzazione, come deve essere per questi eventi.
Veniano,
Venian in lombardo occidentale (pronuncia fonetica IPA: /veˈnjaŋ/), è un comune di 2.336 abitanti della provincia di Como che ha visto in questa domanica la partecipazione di un gruppo di canisciolti e per la precisione POLT, AMBRO, PETER, NIKI, ANDRES, DJ e DAVIDE che speriamo di rivedere anche in futuro.
La domenica qui a Veniano ci riserva un tempo da lupi non smette un istante di piovere il che rende ancora più faticoso il percorso che si snoda per buona parte intorno ai campi della pinetina di Appiano Gentile, fango e immense pozzanghere caratterizzano il tracciato.
L'organizzazione riduce causa mal tempo il tracciato a un anello da 6 KM da percorrrere a piacimento quante volte si vuole che presenta sul finale una impegnativa salita al 7/8 %( non si dispone di reportage fotografico causa umidità ) e il gruppo compatto lo ripete tre volte per un totale di ben 18 KM corsi sotto un acqua battente e distese praterie di fango e bavose!
Da segnalare la totale assenza di patata per il nostro mal capitato Andres una domenica tutta da dimenticare e la MAIUSCOLA prestazione di Super DJ che con il suo passo si presenta all'arrivo tra i primi con il buon PETER.
Al ristoro thè caldo e pan spalmato, premio di riconoscimento ai partecipanti una confezione di trippa precotta! NO GRAZIE a noi piace solo la patata fresca (Andrès).
Da VENIAN questo è tutto. un saluto a tutti. Deejay.




9 commenti:

Anonimo ha detto...

Per completare il bellissimo racconto di DJ,
vorremmo segnalare le eccezionali docce post-gara a Veniano.

I Ribelli di Veniano

;-))

CANISCIOLTI ha detto...

Complimenti a tutti, anche ai ribelli di veniano.
Per questi ultimi la classifica sarà rettificata, in quanto vi ho segnato 18 km, quando in realtà come da regolamento ( http://picasaweb.google.com/lh/photo/QbtzsLKUxVJ3Trk6ySypQx55OAApT8QrYOBZOpRejsw?feat=directlink )ne vanno segnati solo 6 km. Per conferma guardare il mio lungo di motta visconti (13 + 21) mi son segnato solo i 21.
Complimenti a Bum Bum, che seppur senza ormai più stimoli agonistici è sempre presente, principalmente per la forza del gruppo.
A tal proposito sarebbe bello fissare un mezza agonistica di gruppo; ormai se parla per febbraio marzo.
pres

Anonimo ha detto...

Pres è un'ottima idea, mi permetto di consigliare magari anche una mezza non tanto distante (Veneto, Piemonte, Liguria...), ma che ci dia la possibilità di stare via il sabato e la domenica anche con famiglie.

STE

I Ribelli di Veniano ha detto...

Faremo ricorso alla corte europea contro la decisione del presidente.
Inoltre in attesa della comunicazione della meta ufficiale di domenica prossima ci riserviamo il diritto alla controproposta.

I Ribelli di Veniano

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. Sono Polt. Con Peter domenica andrò a tentare la storica Milano - Pavia di 33 Km. Ci siamo iscritti questa mattina. C'è tempo fino a domani (11 novembre ore 18.00). Se qualche altro "martire" si vuole aggiungere ci organizziamo per andare assieme. Vi lascio il mio cell: 348.7106953.
Faccio i complimenti ai bustesi .. vedo tempi sulla mezza che non riuscirò mai a fare ... questa è pura invidia. Polt

CANISCIOLTI ha detto...

Polt, hai ragione, non riuscirai mai a fare quei tempi perchè tu non arrivi da uno sport 'fatto coi piedi' ... eh eh eh
Comunque grandi che andate alla MI-PV.
Io domenica non ci sarò.
Pres

Anonimo ha detto...

Presidente hai ragione. Non ho mai giocato a calcio, mi sono dedicato a basket e pallavolo ... però se vogliamo fare una partita a pallone, io ci sono!Mi mettete in un angolo dove non posso fare troppi danni ...
Comunque la verità è che "piedi o non piedi" i vostri tempi non sono alla mia portata. Ma in fondo l'importante è stare insieme e correre.Ciao, Polt

Anonimo ha detto...

Tutto questo buonismo mi ha fatto venire un attacco di diabete.....

Anonimo ha detto...

Mi complimento per i tempi favolosi di chio domenica scorsa ha partecipato alla mezza. Troppo lontani per me.... non mi arrendo e continuo la preparazione anche se in queste 2 settimane non ho potuto fare un granchè. Non sono sicuro d'esserci domani sarete comunque fra i miei pensieri sopratutto i "martiri" della 33 di pavia
Niky o Angelino

CALENDARIO