lunedì 30 novembre 2009

IL 'TROFEO BELLONI' TORNA A CASA


STORIA: Esattamente un anno fa in questa corsa 'Insieme verso il Centrafrica' nasceva il 'Trofeo Belloni'. Tale riconoscimento, viene assegnato non al miglior podista, o al primo che arriva, ma alla faccia più stravolta del fine gara.

CRONACA: In un gara molto dura, dove il percorso è tra i più insidiosi del calendario, anche quest'anno il trofeo in questione se lo aggiudica lui, il mitico Roby (foto a lato). Se a tutto ciò aggiungiamo il terreno scivoloso nei vari saliscendi, il fondo pieno di sassi foglie e conche,  la pioggia che cadeva insistente da metà gara in poi, è doveroso sottolineare l'impresa. Stiamo parlando di un 'ragazzo' che corre sporadicamente, che ha portato a termine la gara col cuore. Avanti così Roby! ti aspettiamo anche alle prossime.
Per quanto riguarda i Canisciolti, anche ieri, si presentano in gran numero. Fa il suo ingresso nel gruppo anche Peter ; purtroppo le foto non sono il massimo, ma il ns fotografo dava segni di nervosismo, forse per l'assenza della sua dolce metà (che salutiamo).  Un saluto va anche al nostro Franco, venuto fino qui in bici in condizioni atmosferiche avverse, solo per vederci. Salutiamo anche Sergio, venuto al ritrovo, che ci ha motivati uno ad uno, proprio come faceva negli spogiatoi prima di ogni partita.
LE PAGELLE DI ALBE:
ALLA MITICA SECONDA DEL NS. TROFERO BELLONI (UNICO TROFEO NON ALLA MEMORIA) SIAMO PRESENTISSIMI NONOSTANTE IL TEMPO.
DJ: OGGI PRIMO DELLA LISTA, SE LO MERITA ... UN GROSSO SALUTO DAL SUO AMICO CACCIA.
ANDRèS: QUANDO LO BECCO A 1 KM. DALL'ARRIVO , VEDENDOSI SUPERATO, MI DICE CHE OGGI HA IL GINOCCHIO CONCIATO... PALLISTA CHE NON SEI ALTRO, 200 METRI DOPO ME LO RITROVO SOTTO FRESCO COME UNA ROSA...
FRAAAANCOOOOOO!!!: OGGI UNICO CON VOTO . UN BEL 10 , PER L'ABBIGLIAMENTO, LA BICI E IL PASSAMONTAGNA DEGNO DEL MIGLIOR VALLANZASCA ANNI 70!!! MI DICE CHE SI STA DANDO ALLA BICI PERCHE' IL PIEDE NON E' ANCORA AL MEGLIO... MA STA TORNANDO RAGAZZI... IN PIU' SVELA UN SEGRETO CHE NON TUTTI SAPEVAMO... DICE: IL NS. GUGU TUTTI I GIORNI O QUASI E' ALLA CAVA DI NERVIANO PER ALLENARSI... CARO GUGU MI SA' CHE SEI STATO SMASCHERATO CON I TUOI SUPER ALLENAMENTI SEGRETI...
GUGU: VEDI COMMENTO DI FRANCO... HAI RAGGIRATO I MEMBRI DEL GRUPPO, E PER DI PIU' SI PRESENTA CON UNA FELPA DELLA FIOM TUTTA ROSSA CHE MANDA IL NS. PIERINO SU TUTTE LE FURIE... PREGASI NON PORTARLA PIU'...
PRES: SUPERRAPIDO COME LA SUA FUGA A FINE GARA... LE GENTILI CONSORTI DEVONO LASCIARCI UN PO' PIU' DI TEMPO LIBERO PER POTERCI ESPRIMERE AL MEGLIO... NON HA ANCORA DIGERITO LO SGARRO DI GUGU CON GLI ALLENAMENTI SEGRETI SCOPERTI DA FRANCO.
BUMBUM: SENZA LA DOLCE CONSORTE SI PRESENTA CON UN NUOVO ACQUISTO PETER... CORRE BLANDO CON IL GRUPPO PENSANDO A NON CADERE PER NON ROVINARE LA MACCHINA FOTOGRAFICA.
PETER: SI PRESENTA ALLA PRIMA E PORTA A TERMINE LA GARA DISCRETAMENTE...
ALBE: L'UNICO AD ASPETTARE IL TITOLARE DEL TROFEO CHE ANCHE QUEST'ANNO SE LO AGGIUDICA ALLA GRANDE ...
ROBERTO: PER L'ENNESIMO ANNO SI PRESENTA ALLA PARTENZA PER RIPETRSI ... ANCHE QUEST'ANNO PER CHI L'HA VISTO, SI RENDE CONTO CHE LO SGUARDO ALL'ARRIVO ERA IL SOLITO , PERSO DALLA STANCHEZZA ... SEI UN GRANDE ROBY, VINCERE E' DIFFICILE, RIPETERSI E' DA CAMPIONI...
FABIO E LEO: I DUE GIOVANOTTI SONO STATI CON ME FINO AL 3 KM., POI IL SOTTOSCRITTO (PER RIFIATARE) HA AIUTATO UNA SCIURA CHE ERA CADUTA , LORO 2 PER STACCARMI NON HANNO FATTO NEANCHE UNA PIEGA....SONO STATI FORTUNATI CHE LA CORSA ERA FARCITA DI SALITE, AVREBBERO FATTO LA STESSA FINE DI DOMENICA... I 2 SOGGETTI IN QUESTIONE, SONO PREGATI DI UTILIZZARE LA MACCHINA NON SOLO PER LORO, MA ANCHE PER ALTRI MEMBRI DEL GRUPPO...
MASSIMONE E WALTER: I DUE FRATELLONI VANNO SEMPRE MEGLIO, ORMAI E' UNA LOTTA INTERNA PER CHI LA SPUNTERA' A FINE ANNO, SE LA SAGGEZZA METODICA DI SUPERWALTER, O LA FRESCHEZZA ATLETICA DI MASSIMONE... SI ACCETTANO SCOMMESSE. IL SIG. WALTER E' PREGATO OGNI DOMENICA DI NON RINFACCIARMI IL FATTO CHE LO SCALDACOLLO ANCORA NON E' ARRIVATO. IO HO PARLATO CHIARO, LA SOCIETA' SARA ' PRONTA PER IL 20\12\2009... E BASTA TORNARE SULL'ARGOMENTO... PREGO AVVISARE IL SIG. VITO CHE WATER E HOLLYWOOD NON CONTENTI LO DENIGRAVANO SUL FATTO CHE NON E' PIU' VENUTO CON NOI... PREGO VITO DI TORNARE AL PIU' PRESTO COSI' AVRANNO ALTRO DA DIRE...
PIERINO : VA SU TUTTE LE FURIE QUANDO VEDE LA FELPA DI GUGU DELLA FIOM... INOLTRE CONTINUA VANAMENTE A CERCARE NEL GRUPPO PRESENZE FEMMINILI. NON SA' CHE IL CDS SI E' RIUNITO PER MULTARLO DI € 0,50 PER AVERE FATTO LA FOTO DI GRUPPO IN MODO POLEMICO MODELLO ROUGE DI SPALLE!!!
AMBRO: COME IL PRES. ERA DI SUPERFRETTA, L'HO VISTO ALLA PARTENZA E ABBIAMO PARLATO PER IL PRIMO KM. AL MIO ARRIVO MI SA' CH ERA GIA' A RHO !!!
GIO': COSA DIRE DI SUPERGIO' NEL BOSCO CON QUESTI SALISCENDI PIENI DI FANGO ERA PENALIZZATO AL MASSIMO, MA COME SOLITO NONOSTANTE TUTTO NON MOLLA MAI... CHE DIRE DEL KWAY, UNICO KWAY FUORI ORDINANZA ACCETTABILE DAL CDS ( STEMMA BIANCONERO).
HOLLY67 E GIGI: SI VEDONO AL RITROVO E POI SPARISCONO AD UN BUON RITMO... STAVOLTA SONO SCAPPATI SUBITO IN QUANTO NON C'ERA DA METTERE "LE MANI SUL PACCO".
CRISTIAN: OGGI PER ULTIMO, NON HA VOLUTO PORTARMI A CASA ALLA FINE , DICENDO A PIERINO CHE VOLEVO RUBARGLI IL POSTO IN MACCHINA... CARO IL MIO CRISTIAN IO SAREI RIMASTO FINO A MEZZOGIORNO AD ASPETTARE ROBY... IN PIU' ...
IL VS. ALBE E CHE NESSUNO SE LA PRENDA.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissimo correre in mezzo ai boschi dove l'aria pulita riempe i polmoni e ti fa' sentire piu' leggero,la pioggia che rimbalza fra gli alberi e scivola dolcemente sul tuo viso ti fa' sentire piu' puro , profumi autunnali che inebriano i sensi............. TUTTO CIO' E' MERAVIGLIOSO peccato la scorreggia di ALBE al 7km micidiale credetemi !!!! giuro che non staro' mai piu' dietro ad albe ...... BUM BUM

Anonimo ha detto...

caro marietto, con tuttequelle salite ho cercato di mettere il turbo, invece mi son sgonfiato....
ora capisco perche' hai fatto le foto tutte sfocate e mosse!!!!
grandissimo bumbum

albe

Anonimo ha detto...

Le prossime due domeniche non ci sarò, quindi potrei lasciare la mia felpa ad un'amica che corre, così Pierino potrebbe ricredersi!!!
GUGU

CANISCIOLTI ha detto...

Riporto le interviste al vincitore della 2 edizione del Trofeo:

-Intervista a caldo:
"la camminata tutto OK, bello il gruppo, allegro, simpatico e anche numeroso, il percorso è stato abbastanza faticoso a causa anche del terreno scivoloso e della pioggia iniziata a cadere a fine corsa, permettimi delle scusanti sulle quali aggrapparmi. A fine gara NON ti più visto forse sono arrivato molto prima di te!!!!! ......Sono ritornato con Albe.
A parte le battute ho fatto il percorso dei km 12, tempo impiegato h 1,29 sono tornato sano e salvo anche se qualcuno mi aveva dato per disperso e stava per allertare la protezione civile.
Ti raccomando sul sito fammi un bel articolo di incoraggiamento.
Al ritorno ho portato un pezzo di pane con l'uva a Sergio, con l'impegno/promessa che la prossima volta se lo dovrà sudare".

-Intervista a freddo:
"Ragazzi io ero stravolto all'arrivo dopo aver percorso km 12 ma il fotografo era stravolto dalla partenza, vedi foto sfuocate e mosse. L'avrà fatto per stimolare il sottoscritto a partecipare alla prossima edizione? Con la speranza di avere foto nitide. IO sarò presente.
Ciao a tutti"

Saluti dal Presidente

CANISCIOLTI ha detto...

ah, dimenticavo:

Ammenda al Sig. Pierino e al Sig. Rouge (anche se assente) x posizione polemica nella foto (fatta in passato appunto da Rouge): euro 0,50.

Ammenda ai S.ri Fabio e Leo, in quanto tentano in tutti modi di fare gruppo a sè, , usando solo gli innumerevoli servizi offerti dalla società, ma disinteressandosi degli altri, creando così una spaccatura nello spogliatoio: euro 49,90 cadauno

Il Presidente

Anonimo ha detto...

APPOGGIO PIENAMENTE IL PRES.
OGGI 01\12\2009 DOPO LA PESATURA UFFICIALE DI OGNI PRIMO DEL MESE ,IL REFERTO DICE:
KG. 94,70, CONSIDERANDO CHE AL 01\11 PESA 94,50, DIREI CHE LA CORSA FA IL SUO EFFETTO,MI MANTIENE COSTANTE,ANCHE QUESTO MESE POSSO CONTINUARE CON SAMBUCHINI, AMARETTI, KINDER, PATATINE,WURSTEL ECC.
SALUTI ALBE

Anonimo ha detto...

caro presidente ho chiesto al cds
di riunirsi x valutare il tuo operato mafioso nei confronti di alcuni di noi ai quali nulla è permesso mentre i tuoi "amichetti" possono fare di tutto
vorrei chiedere al cds di indire nuove elezioni x la presidenza
scherzo ciao LEO

Anonimo ha detto...

caspita leo, hai fatto riunire in tutta fretta il cds, il quale ha votato ed con il 100% sono stati rieletti gli stessi dell'anno scorso.
peggio di moggi, neanche un colpo di stato puo' spodestare il TRIUMVIRATO!!!!
albe

Anonimo ha detto...

tutti i video di tutte le corse ,le trovate su youtube nickname: www.youtube.com/user/torscio appena caricato video di leo e fabio BUM BUM

CANISCIOLTI ha detto...

Bravo Mario,
ora ci son le prove: anche nella corsa fabio e leo si isolano come fanno nel pre e dopo gara.
Non dovrebbero lamentarsi, anzi chiedo scusa al resto del gruppo per il trattamento di favore a loro 2 riservato ... eh sì in altri gruppi probabilmente sareste già stati buttati fuori.

Il Nuovo Presidente (che è = al vecchio)

ambrogio ha detto...

...Grazie Roby per la tua partecipazione,questo è il vero spirito dei runner's.... mi spiace non aver visto l'arrivo...impegni famigliari...
... alla prossima.
ringrazio per l'interessamento, caviglia tutto OK !!!!
Albe il peso deve scendere non stabilizzarsi...
Un abbraccio al nuovo presidente e un augurio di buon lavoro..gestirci e gestire il CDS è impegnativo

Anonimo ha detto...

Foto 7: Albe e Già stanno giocando a carte sul pavimento ?

Hollywood

Anonimo ha detto...

Albe confessa, con la scusa di aspettare il passaggio in auto sei rimasto là da solo per mangiare ancora 5 o 6 pane e nutella + pane con l'uva + mezzo litro di vin brulè. La bilancia non mente.

Hollywood

Anonimo ha detto...

NON POSSO ACCETTARE QUESTE INSINUAZIONI DA HOLLYWOOD, DOMENICA NONOSTANTE IL SUPERZAVORRAMENTO CHE MI PORTO A SPASSO PROMETTO BATTAGLIA , CRISTIAN SEI AVVERTITO....
STAMATTINA HO SENTITO NIENTEPOPODIMENO DI : OLAF.
ALLA FINE HA CONCLUSO CON VOLENTIERI, BELLISSIMO, TRA UN PO' SARO' DEI VOSTRI...
LA MITICA FELPA RUBATA DA FABRY DURANTE UN COMIZIO, SARA' INDOSSATA DA QUESTA NUOVA E SCONOSCIUTA OMBRA FEMMINILE CHE DOVRA' A DETTA SUA ESALTARE PIERINO ECC. BISOGNA AVVISARE ANGE CHE SFRUTTEREBBE IL MOMENTO PER UN RIENTRO IN POMAPA MAGNA!!!
LEO E FABIO AVVISATI ANCHE LORO DOMENICA PROMETTO BATTAGLIA!!!NON VOLEVO SVELARVI IL MIO SEGRETO, ADESSO PASSERETE LA SETTIMANA INSONNI.
ALBE

Anonimo ha detto...

NON POSSO ACCETTARE QUESTE INSINUAZIONI DA HOLLYWOOD, DOMENICA NONOSTANTE IL SUPERZAVORRAMENTO CHE MI PORTO A SPASSO PROMETTO BATTAGLIA , CRISTIAN SEI AVVERTITO....
STAMATTINA HO SENTITO NIENTEPOPODIMENO DI : OLAF.
ALLA FINE HA CONCLUSO CON VOLENTIERI, BELLISSIMO, TRA UN PO' SARO' DEI VOSTRI...
LA MITICA FELPA RUBATA DA FABRY DURANTE UN COMIZIO, SARA' INDOSSATA DA QUESTA NUOVA E SCONOSCIUTA OMBRA FEMMINILE CHE DOVRA' A DETTA SUA ESALTARE PIERINO ECC. BISOGNA AVVISARE ANGE CHE SFRUTTEREBBE IL MOMENTO PER UN RIENTRO IN POMAPA MAGNA!!!
LEO E FABIO AVVISATI ANCHE LORO DOMENICA PROMETTO BATTAGLIA!!!NON VOLEVO SVELARVI IL MIO SEGRETO, ADESSO PASSERETE LA SETTIMANA INSONNI.
ALBE

CALENDARIO