martedì 23 giugno 2009

Tutti ad Appiano!

Questa domenica siamo andati alla corsa Nel fresco della Pineta, ad Appiano Gentile, luogo sacro e venerato dai tifosi nerazzurri ma anche dai Maya e da tutti i runners. Infatti per la sua particolare struttura, fatta di alberi altissimi e di una ricca e fitta vegetazione, ove si snodano e s'intrecciano sentieri, il posto è sempre stato frequentato da streghe e stregoni per la rievocazione e la pratica di riti magici. Invece per i runners è l' ideale per correre d'estate, visto che ci sono parecchie zone all'ombra.L' abbinamento stregoni-runners. E cosi anche Noi,muniti dei nostri talismani e portafortuna ( Cardiofreq, gps, mp3, catenina, orecchino, bracciale, ecc.) dopo un breve rito propiziatorio ci siamo lanciati nella pineta, spavaldi più che mai, ignari di quello che da lì a poco ci saremmo trovati davanti.
Un continuo sali e scendi reso tutto ancor più difficile dal terreno reso fangoso e scivoloso dalla pioggia della nottata,discese ripide e anguste(ci sono state diverse cadute) e con un paio di salite che ti spaccano in due.Massacrante!
La novità di oggi è stata l'ingresso di Rug nella crew,e che ingresso. Alla sua prima uscita con i canisciolti,si piazza subito dietro Gugu, con Bum Bum, dopo un continuo rincorrersi e superarsi fino all'arrivo.Roba da finale olimpica!L'Impiegato resta su ottimi livelli arrivando dietro al terzetto davanti, mentre Lello sembra ormai aver preso un discreto margine di vantaggio sul quartetto formato da Albe, Hollywood, Ange e Luke, i quali si devon dar da fare se non vogliono perdere il treno. Infine, è ritornato Holly '67, dopo un lungo stop.Il ragazzo si è presentato con una vistosa fasciatura del polpaccio, al limite del regolamento. Il "Consiglio dei Saggi" deciderà se intervenire disciplinarmente oppure lasciar perdere.
Alla fine l' importante era finirla la corsa.E' stato un vero banco di prova per tutti noi, una corsa dura, tosta che non potrà che fortificare il nostro spirito e morale, una di quelle gare che quando arrivi al traguardo senti in bocca il gusto della soddisfazione(quel sapore di sale,sapore di mare che hai sulla pelle,che hai sulle labbra quando esci dall' acqua).
Le Pagelle di Albe
albe\lello : voto 10 e 1\2 in quanto unici 2 a riuscire a fare una super doccia (e che doccia)
fabry\ange\cristian\massimo e walter: voto 7, 3 e 1\2 in meno in quanto hanno fatto 1\2 ora di fila e poi a testa bassa hanno desistito perchè la tipa non voleva fargli fare la doccia.
marzi : 10, 1\2 voto in meno perche' si e' presentato alla partenza con rugge senza avvisare il consiglio dei saggi....sarai punito con un'ammenda pari all'iscrizione per tutto il gruppo alla prox. gara con il riconoscimento.
ruggero (l'anticalcio)(scherzo): voto 10 1\2 in meno perche' si e' presentato alla prima gara senza essere accettato dal consiglio dei saggi e con l'aggravante di essere accompagnato da marzi.perdonato per l'ottimo tempo e perche' springsteeniano.
mario e famiglia: voto 11 perche' sono presenti tutti , mario (occhio l'arrivo di rugge) vi dara' parecchio fastidio....il ragazzo corre!!!!
rugge gamba da mummia: voto 13, ha il coraggio di correre con una vistosissima fasciatura.grandissimo a portare a termine la gara...mi sorge un dubbio :ma che senso ha fasciare un polpaccio, e in quel modo a spirale!!!!????la prox. me la spieghi.
ciao a tuttialla prox. con il ritorno del pres. ambro, e i nostri 3 desaparesidos: leo e fabio e lele. albe

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti i cagnolini,
è stata una gara tosta ma veramente bella e divertente a me è piaciuta un sacco sicuramente da rimettere in calendario per l'anno prossimo.
Aspetto con ansia le pagelle di Albe...

Anonimo ha detto...

Nella fretta mi sono dimenticato di firmare il commento sopra.
Luca

Anonimo ha detto...

CARO LUCA, PER TE E' STATA BELLA, PER ME MOLTO FATICOSA, SARA' IL CALDO, SARA' CHE MI NON MI ALLENO MA QUELLE SALITE NON RIUSCIVO A DIGERIRLE, RINGRAZIO HOLLYWOOD CHE MI HA PORTATO AL TRAGUARDO....
VOTI VELOCISSIMI OGGI.
albe\lello : voto 10 e 1\2 in quanto unici 2 a riuscire a fare una super doccia (e che doccia)
fabry\ange\cristian\massimo e walter: voto 7 3e 1\2 in meno in quanto hanno fatto 1\2 ora di fila e poi a testa bassa hanno desistito perche ' la tipa non voleva fargli fare la doccia.
marzi : 10, 1\2 voto in meno perche' si e' presentato alla partenza con rugge senza avvisare il consiglio dei saggi....
sarai punito con un'ammenda pari all'iscrizione per tutto il gruppo alla prox. gara con il riconoscimento.
ruggero (l'anticalcio)(scherzo): voto 10 1\2 in meno perche' si e' presentato alla prima gara senza essere accettato dal consiglio dei saggi e con l'aggravante di essere accompagnato da marzi.perdonato per l'ottimo tempo e perche' springsteeniano.

mario e famiglia: voto 11 perche' sono presenti tutti , mario (occhio l'arrivo di rugge) vi dara' parecchio fastidio....il ragazzo corre!!!!
rugge gamba da mummia: voto 13, ha il coraggio di correre con una vistosissima fasciatura.grandissimo a portare a termine la gara...mi sorge un dubbio :
ma che senso ha fasciare un polpaccio, e in quel modo a spirale!!!!????
la prox. me la spieghi.
ciao a tutti
alla prox. con il ritorno del pres. ambro, e i nostri 3 desaparesidos: leo e fabio e lele.
albe

Anonimo ha detto...

Albe,
faccio ammenda ma a avevo avvisato tutti che avrei portato un runner di livello nei commenti del post scorso.
Devo anche ringraziare Massimo che a metà gara mi ha trascinato fuori da una mezza crisi.
Luca

Lello ha detto...

Gran bella gara bel percorso, ma la ciliegina sulla torta è stata come da commento di Albe, la super doccia!!!!!
Cari cagnolini,mi sa che mi tocca salutarvi e darvi appuntamento a Settembre!!!! Il ginocchio ieri a fatto crak!!!! menisco????? spriamo di no!!!!, Comunque ieri ero immobilizzato oggi zoppico vistosamente, finchè non sarà passato completamente il dolore atroce ,aimè mi devo fermare!!! Che palle,propio ora che stavo notando dei buoni miglioramenti. Mi sa che qualcuno mi ha fatto una macumba, è stata infatti ritrovata nei boschi di Appiano una bamola con un sacco di spilli conficcati nelle ginocchia!!!, Si vocifera che suddetta bambola aveva indosso una maglia nera ed un nome e un logo stampati nel retro.Le autorità competenti stanno indagando per trovare il colpevole(Albe, hollywood,bum bum, gugu...), i potenziali detrattori sono sotto inchiesta!!!!!Vi prometto che tornerò più forte di prima!!!!
Tanto va la gatta al lardo che ci lascia il ginocchino!!!!
Mi mancherete; i cagnolini sono come una grande famiglia, non mollate io sarò sempre presente con lo spirito!!!!. Speriamo di fare almeno l'ultima gara prima delle ferie estive!!!! sigh......

holly 67 ha detto...

vi ricordo che dopo il trio di velocisti grazie alla benda magica del bosco incantato sono arrivato prima io dell'impiegato. Ieri sera io e il mio amico lello eravamo due runners invalidi avevamo anche pensato alla prossima gara da fare a braccietto per compensare i nosti handicap ma forse è meglio riposare per guarire ed per arrivare a prendere il guru gugu per le prossime gare entrerò nel corpo del mio omonimo ruggero e vincero con lui visto che da solo sarà molto dura ciao a pesto.

Anonimo ha detto...

voto 100 per alby ...le tue pagelle sono uniche .......bum bum ps domenica......CHE GARA RAGAZZI!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Lello non ti preoccupare, il ginocchio chi prima chi dopo c'è l'abbiamo lasciato tutti.Non è detto che ti sia rotto qualcosa.Io credo più alla pista che porta allo spionaggio podistico internazionale, ormai il tuo crescere continuo inizia a dar fastidio a molti. . . ( ma non ai Canisciolti).Tieni duro!
Holly'67, non dirmi che ti sei rotto ancora? Per il tuo polpaccio di burro ti consiglio un risolvente, un unguente di olmo:Far cuocere a fuoco lento la scorza polverizzata con grasso di maiale.si applica sulla zona malata.Poi fammi sapere com'è andata.
Gugu

Anonimo ha detto...

lello vedi a sfidarmi!!!!
hai portato alla tensione massima i tuoi muscoli che alla fine non hanno retto!!!!oppure che sia stata l'acqua della doccia magica di domenica.
non ti preoccupare secondo me tornerai a settembre piu' forte di prima.io per solidarieta' non mi allenero' di nascosto(come hai fatto tu)per batterti, ma da combattente leale ti aspettero'!!!
prendendomi dei giorni di relax.
holly 67 la prossima volta di consiglio uno stivaletto di gesso che ti limiti il movimento del polpaccio al minimo, cosi' non sentirai nessun dolore.se hai problemi di polpacci ,comunque non ce' miglior aiuto del mitico gambe di vetro ange!!
per luca : dovevi comunicare il nome del runner, a maggior ragione in quanto lo conoscevamo!!!!
tripla punizione..
mario ti piace vincere facile!!! con lello che adesso perde 2\3 mesi
per allenarsi.
albe

canisciolti ha detto...

ELENCO DI SEGUITO LE AMMENDE:

- al Sig. RUGGERO, per aver corso coi canisciolti senza il benestare del consiglio dei saggi, e senza una telefonata al presidente in vacanza.

- al sig. MARZI, che di punto in bianco si prendeva il lusso di portare gente esterna.

- al sig. HOLLY '67, per la vistosa fasciatura al polpaccio con dentro chissà quale sostanza segreta... i canisciolti sono una cosa seria.

- al sig. LELLO, che affidandosi ciecamente ad un preparatore esterno ai canisciolti, pensava di ottenere risultati miracolosi in brevissimo tempo, infortunadosi al ginocchio, lasciando così il gruppo con uno in meno.

- al Sig. AMBROGIO, che in vacanza se ne fregava altamente della vita sociale del gruppo, non mandando neppure un misero saluto.


Invito inoltre i ragazzi a correre per il piacere della corsa, e non per fare il tempo (che è una conseguenza del lavoro svolto nel tempo).

Forza che domenica ci aspetta una 19km !!!

Lello ha detto...

Grazie ragazzi per la solidarietà, è chiaro che corro per il piacere di correre, il resto sono solo minchiate che sparo(vedi competizione con Albe), per dare un pò di pepe alle gare. Comunque il resto è un problema di testa, che mi spinge sempre ad ottenere il massimo, fregandosene a volte del resto del corpo che richiede ritmi più lenti, ma che ci posso fare??? Non è certo per competizione verso gli altri, ma verso me stesso!!!!! Se so di poter dare di più non riesco a fermarmi e dare retta al mio corpo, ma cerco sempre di migliorarmi forse all'estremo!!!
Un saluto a tutti i cagnolini, penso non sia niente di grave una decina di giorni di riposo assoluto è dovrei riuscire almeno a corricchiare!!!! Albe grazie di tutto, lo so che sei un cagnolino leale!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Lello mi dispiace vedrai che con un po' di riposo tornerai più forte di prima.
Porgo umilmente scusa ai saggi per la mia condotta come unica giustifazione ho che mi piace così tanto far parte di questo gruppo da cercare di contagiare altri runner ( e che runner eh).
Un ben tornato al presidente e ad Ambro.
Luca

Anonimo ha detto...

PRES. PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE.SUPERMULTA AL AL SIG. SIMONETTA AMBROGIO
PER REITERATO DISINTERESSAMENTO ALLA VITA E ALLE COMPETIZIONI DEL GRUPPO DURANTE LE SUE VACANZE!!!
IL CONSIGLIO DEI SAGGI SI RITIRERA' PER DELIBERARE UNA PUNIZIONE ESEMPLARE NEI CONFONTI DEL SIMONETTA.
VOCI CHE SARA' UNA PUNIZIONE PESANTISSIMA, IN QUANTO IN FAMIGLIA E' PRESENTE ANCHE SUO FIGLIO FRANCESCO CHE PER TUTTE LE VACANZE ANCH'EGLI HA PREFERITO FARE ORECCHIO DA MERCANTE.
VOCI DICONO CHE POTREBBERO ESSERE PORTATE AL MACERO LE SUE "SAUCONY"
ALTRE,CHE NON GLI PERMETTANO DI CAMBIARSI LE MUTANDE OPO GARA PER LE PROX 12 CORSE,ALTRI ANCORA CHE .....
E DIREI DI METTERLO ANCHE LUI NELLA LOCANDINA DI CHI L'HA VISTO!!!!
AMBRO FATTI VIVO.

ALBE!!!

Anonimo ha detto...

Porto all'attenzione di tutti che i patti non erano questi, in ordine di importanza:

1- AMBRO non si è fatto vivo per più di due settimane di fila, probabilmente si è dimenticato di essere un canesciolto

2- LELLO non puoi lanciare sfide a tutto il mondo (anche scommettendo) e poi ti infortuni. Non sarà una finta come quando dicevi di non allenarti ? Vuoi prendere Mario di sorpresa la prossima gara ?

3- MARIO un runner del tuo calibro non può farsi superare da Rugge alla sua prima apparizione, c'è voluto l'intervento di Fabry per spronarti a poco dall'arrivo.

4- ALBE mi sorprende che un pagellaro come te non ha sottolineato la cosa migliore della corsa di domenica: l'acqua e menta all'arrivo voto 10 super dolce.

Fuori classifica la donna che ha bloccato la doccia dei maschi e non ci ha permesso di lavarci dopo la corsa: TESTARDA.

Un caro saluto al nostro Presidente sempre nei nostri pensieri.


Hollywood

S ha detto...

albe ..ma una volta i voti erano da 0 a 10 ..non capisco i 10 e 1/2 e simili ..non e' che con l'eta diventi piu buono?? Simo

Anonimo ha detto...

CRI , MEA CULPA. L'ACQUA E MENTA DI DOMENICA ERA DA 14!!! (COME IL NUMERO DI CRUJFF, E COME I BICCHIREI CHE MI SON BEVUTO IO.)
ALBE

Anonimo ha detto...

S=Simo quando torni e ci onori di una corsa con noi ?

Un abbraccio
Hollywood

ambrogio ha detto...

Ciao a tutti..... son tornato,
ma letti gli ultimi commenti preparerò un bel articolo di chiarimento
;-)))

canisciolti ha detto...

troppo tardi Ambro, l'articolo era già andato in stampa...

Anonimo ha detto...

caro simone,ti aspettiamo a braccia aperte, la tua presenza e' sempre un onore x noi, sai ti consideriamo un fratello!!!
MA SOPRATTUTTO E' DA TANTO CHE NESSUNO SBAGLIA IL PERCORSO NON VEDENDO LA SEGNALETICA.PER QUANTO RIGUARDA I VOTI , SAI E PER DIRE QUALCHE STRONZATA IN PIU' (TIPO LE BOMBE DI MOSCA)

UN GROSSISSIMO ABBRACCIO ALBE

CALENDARIO