lunedì 24 febbraio 2020

Virus marathon


Pochi i podisti a questa corsa di Casnate con Bernate, si desume per le disposizioni emesse in tarda serata per il coronavirus… Per i canisciolti non cambia molto: ormai sempre in pochi (e i soliti) alla domenica…
Torniamo a questa tapasciata dopo l’esperienza negativa del 2018, dove per ghiaccio cambiarono tutti i percorsi con un unico da 6 o 12 su asfalto …
E questa volta abbiamo fatto bene: percorso bellissimo boschivo, con saliscendi tutti corribili a differenza di domenica scorsa; forse dura alla fine con la stanchezza e le salite finali… Giornata bella, freddo al mattino presto, ma poi con il passare delle ore calda al sole.
I nostri ragazzi corrono più o meno in gruppo con la solita euforia che li caratterizza; si chiacchiera tutto il tempo, e il lunghissimo scivola via in leggerezza: i km scorrono uno dopo l’altro, senza rendersi conto di essere arrivati al 34esimo … 34km messi in cascina!
L’argomento del giorno, è il coronavirus: noi ci affidiamo al nostro tuttologHolly: lui è il principale consulente dell'Organizzazione mondiale della sanità; si vocifera che in casa propria sia già pronto l’antivirale per il coronavirus. Preziose le sue indicazioni e consigli in materia. È stata una vera e propria maratona sull’argomento
L’argomento del giorno lo condividiamo con le sciure addette ai ristori, scherzando e divertendoci.
L’euforia, della giornata di sole, del percorso bellissimo, il nostro bambinHolly la riflette anche divertendosi a inventare scherzi, in questo caso ai danni della Luisa: del tipo stare nascosti dietro un simil bunker, e saltare fuori all’improvviso per far spaventare la preda.
Si dovrebbe scrivere un libro su tutti i discorsi e le teorie fatte durante le corse… 
Ma dovevamo già capirlo prima di partire che il nostro RockyHolly era in forma …
Da segnalare la metamorfosi del nostro Passirunner, con scarpe nuove: decide di venire a correre con colori abbinati ….
Da segnalare ancora la doppietta di un ... canesciolto ...
Comunque Grazie: seppure senza ormai uscite o allenamenti settimanali di accompagnarci la domenica per questi lunghi.
Mattinata lunga ma bellissima.

Nessun commento:

CALENDARIO