lunedì 18 novembre 2019

Gorlonga nella pioggia

Come ormai da tempo siamo abituati, gruppo ridotto ai minimi termini.
Dopo aver appurato che Passirunner col solito messaggio dell’ultimo minuto dava forfait a causa di mal di schiena e malanni di stagione, una luce abbagliante si avvicina al parcheggio: ci si deve coprire gli occhi; Stormi di uccelli migrano; gli alberi intorno seccano d’improvviso; e luce fu; è Sergio che scende dall’auto con i suoi vestiti gialli ultrafluorescenti catarifrangenti fosforescenti ecc … Sarà che è entrato nella Top Ten in CLASSIFICA ?
Si arriva a Gorla, dove lo scorso anno facemmo il lungo; parcheggio di Ambro molto agevole, sistemazione sulle tribune, iscrizione, e prima di partire ispezione della struttura per vedere se qualche spogliatoio con doccia è disponibile. Con grande sorpresa, troviamo gli spogliatoi aperti, caldi e confortevoli … giusto per un saluto, consapevoli che al ritorno ci spettava la doccia calda.
Si parte per la corsa; per ora non piove, ma Roby non se ne preoccupa indossando il guscio in goretex… 
La Gorlonga sembra essere composta da due corse completamente differenti una dall’altra: la prima parte totalmente su asfalto con breve tratto lungo olona, una scalinata a scendere e una a salire; poi il bivio 6 da una parte, e 13 dall’altra. Luisa ancora claudicante ripiega sulla 6. 
Da qui tutta un’altra corsa: oltre al fatto che inizia a piovere, ma pioggia fredda, il percorso è totalmente boschivo: molto bello. 
Sempre piacevole la compagnia di Ambro, che da’ quella spensieratezza e tranquillità che il Cauto sa infondere …
All’arrivo, bagnati dalla pioggia, si va a fare una bella doccia calda. Qui il contrasto dalla pioggia fredda, genera in tutti, ma soprattutto in Holly, un arrossamento della pelle, come avesse messo crema scaldante…
Per consolare il nostro bambinholly lo portiamo a fare la colazione con il suo cappuccio chiaro e il donut, che essendo freddo se lo fa pure riscaldare con il risultato che è diventato gomma.
Anche questa domenica di spensieratezza e leggerezza, è passata… alla prossima.

CENA SOCIALE (di Roby)
come gli scorsi anni sono stato incaricato dal presidente a recuperare i nominativi dei partecipanti alla cena sociale di fine anno che si svolgerà:
Sabato 30 Novembre ore 19.30 presso il salone dell'oratorio S. Giovanni B. di via Diaz 40 - Rho.
La cena è aperta a tutti, familiari e simpatizzanti.
Fate girare il messaggio a tutti quei canisciolti che negli anni hanno corso nel gruppo e non sono inseriti nel gruppo di w.a.
Costo:
- Adulti  € 15.00
- Figli  € 10.00
Mandate conferma  della vostra partecipazione entro Domenica 24 Novembre suddisa: adulti e figli su w.a. del gruppo.

Nessun commento:

CALENDARIO