lunedì 14 ottobre 2019

Locate Varesino, Ceriano Laghetto e DjTen


Gruppo diviso in tre gare (vedi titolo). Tutti inseriti in Classifica.


‘Seprio running race’: se capiti al bivio ritorni indietro di 5 caselle... (di Luisa)

Oggi si parte in lungo, nel senso che al ritrovo attendiamo l’ormai lanciatissimo Passirunner che è rimasto senza autista, o meglio: Holly non apprende i suoi ripetuti messaggi e lo lascia sulle scale dei loro palazzi. 

Quindi Pres., Stè, Luisa e Holly arrivano con la Passycar a Locate Varesino dove ci stà già aspettando superbaffo Gugu. Il freschino di stagione si inizia a sentire e lo si può notare dalle vestizioni nella foto di gruppo, tutti simili tranne lo stoico Pres.ancora rigorosamente in canotta. Si parte con calma ed è subito bosco, il solito, ma mai noioso, anzi, ogni volta sprigiona scorci e sensazioni nuove. Oggi poi tanti gruppi a far castagne. Castagnata Canisciolti? La propongo, così quasi certamente mai la faremo😂.

Al bivio sui 14/22 ci salutano Stè e Gugu in allenamento per la prossima Nizza; Passirunner sempre avanti un pezzo, ma poi si ferma ad aspettarmi con Pres. e Holly che se la chiaccherano e ‘taaac’: foto di rito in pineta.

Anche ai ristori riesco a congiungermi col gruppo, nonostante sia affaticata e lenta...mi aspettano...senonché, al bivio decisivo, a circa 4 km dalla fine, gli incrocisti mi indicano di seguire il percorso 22...mi ributto quindi ancora in una discesona per poi, alla fine di una risalita, iniziare a percepire di essere già passata di lí, ma bho, continuo fino alle prossime signore preposte che mi illuminano dicendomi che al bivio dovevo seguire i 14,    che da quella parte mi avevano già vista e avrei rifatto i 22km😱. Ritorno dopo 4 km a quel bivio e ancora gli incrocisti (che forse stanno a fare le parole crociate...) insistono sul fatto che dovevo andare di là secondo loro, nonostante le mie rimostranze. La loro motivazione: non mi avevano vista passare prima. Vabbè. Mi consolo che anche a Passy han fatto lo stesso scherzo, solo che a lui il dubbio è venuto prima. Holly e Pres. invece sostengono di non essere mai passati da quel bivio. Mah! 
Arrivo in netto ritardo col gruppo che mi aspetta, soprattutto Holly in ansia per l’oramai classico appuntamento dell’aperitivo domenicale, al quale, chissà, magari qualche volta ci aggregheremo tutti quanti quando deciderà di offrircelo...per oggi, l’unico sicuro che deve offrire qualcosa è il festeggiato neo47enne Angelino, assente, ma che aspetteremo per gli auguri dal vivo!! 


Ceriano Laghetto, Stra….Brollo (di Roby)

….una volta il gruppo a questa manifestazione era presente al completo ed in gran numero, ora un po’ perché si è assottigliato e un po’ perché presenti su più fronti questa mattina presenti al via solo il trio, lo zoccolo “stagionato”.

Mattinata fresca con aria frizzante, non siamo ancora abituati al clima autunnale, ore 7.50 siamo già sul posto,  il Nazza da buon temerario e noncurante del fresco pungente si cambia direttamente sulla tribuna e mette in mostra il fisico possente.
Portiamo i borsoni in deposito, alle ore 8.00 siamo già pronti per il via. La partenza prevista dalle 8.00 alle 9.00 ci consente di partire in perfetto orario, quindi foto del gruppetto e via si parte. Il Nazza e il Livio di buon passo io dietro ma poco dopo li perdo di vista.
Che dire della corsa, è stata allungata, i km da fare quest’anno sono 14, solito ma bello il percorso nel parco delle Groane, fatto e rifatto più volte ma sempre piacevole ripercorrerlo. Tanta la partecipazione, a metà corsa uno spostamento d’aria mi fa sbandare…. è  Andrea che come una freccia nel vento mi supera, saluto veloce, e via….avrà fatto i km 19.
Ottima l’organizzazione, tre ristori sul percorso dei km14.
La partenza anticipata ci ha permesso di tornare a casa in perfetto orario per fare una doccia veloce per andare a farci un meritato aperitivo.

Nessun commento:

CALENDARIO