martedì 23 luglio 2019

Briosco e il Ciliegio secolare e Släifera Carisöla



Oggi in 2 cani al ritrovo, Luisa e Lello pronti per i 21km e diretti all’ormai consolidato ‘mini giro brianzolo’. Lì per lì pensiamo di stare più vicino con alternativa di tapasciata, ma poi un po’ per il pensiero positivo di trovare le salite e le discese e magari più frescura,  scegliamo Briosco. Percorso e ritrovo soliti, ma quest’anno scopro, grazie all'ultimissimo ristoro volante e ad un gruppo di runners coi quali ci rincontriamo e ridistanziamo per tutta strada, la deviazione di 500 metri circa che porta al famoso ‘ciliegio secolare’ a cui dedicano durante l’anno varie corse, tra cui un’ interessante mini trail serale omonimo.
Chi vuole, quindi, devia e allunga: ci si trova sotto questa saggezza, lo si abbraccia o si tocca e ci si fa le foto...
Il periodo più bello per ammirarlo è peró durante la sua fioritura, magari ci ritorneremo in gruppo.
Al mio arrivo Lello è già docciato e pronto per tornare, io sono richiesta come comparsa nel gruppo della zona...foto e finish, si torna verso il nord ovest milanese. Buone vacanze a chi è già partito, a chi partirà, mentre per chi rimane, come me, facciamo che sia comunque vacanza anche per poco tempo ogni giorno!!



Sulle tracce di M49.

La corsa è stata ancora una volta la scusa per un bellissimo weekend in compagnia tra Runners e famiglie.
Lo scenario quest'anno è stato caratterizzato dalla Val Rendena alla caccia di M49.
ormai in Trentino M49 è la personalità più famosa e tutti pagherebbero per fare un selfie con lui.
Quindi anche noi siamo partiti sulle sue tracce. Sabato mattina appena, giunti in Val Rendena, ci siamo inoltrati immediatamente in val Genova, cascate Nardis e poi Alta Val Genova, fino a raggiungere il rifugio stella alpina.
L'alta val Genova, la casa dell'Orso M49.
Ora l'uomo l'ha portato un po' fuori zona, ma siamo sicuri che prima o poi ritornerà nella sua val Genova.
Non trovando il nostro carissimo amico ci siamo accontentati di un pranzo al rifugio Stella Alpina.
Pomeriggio rientro in valle e cena in tipico ristorante Trentino.
Poi a letto presto perché i nostri tre canisciolti la domenica mattina avrebbero avuto appuntamento con la corsa.
Domenica mattina ore 8 partenza da Javre' per Carisolo dove alle 9 sarebbe partita la slaifera carisola. La corsa parte dal centro di Carisolo si inoltra nei boschi per raggiungere le cascate Nardis. prima parte tipicamente in salita, seconda tipicamente di rientro in discesa e falsopiano.
La sfida dei fratelli Simonetta è stata elegantemente vinta da Emanuele. Onore al vincitore, Maurizio, come sapete, fa un altro sport è partito a razzo e poi, purtroppo, un infortunio lo ha rallentato.
Bagno/doccia nelle fontane a disposizione e poi via nuovamente sulle tracce di M49, questa volta per cercarlo ci siamo inoltrati in Val di Nambrone fino a raggiungere i laghi di cornisello a quota 2000 m.
pranzo al rifugio cornisello e passeggiata intorno al laghetti superiore e inferiore.
Di M49 nessuna traccia.
Un po' delusi dal mancato incontro, Emanuele Sabrina Pietro Eva Rebecca Maurizio Manuela Monica e Ambrogio son tornati in Val Rendena per poi riprendere le strade per la nostra caldissima Rho.

Nessun commento:

CALENDARIO