lunedì 13 maggio 2019

Cerchiate Vighignolo Bucci

19° Edizione Stranotturna Cerchiatese (Di Silvia)
(VIDEO) Come da tradizione partecipo anche quest'anno alla Stranotturna Cerchiatese. D'altronde gioco in casa e non posso mancare, altrimenti chi lo sente mio papà!?!?!? E' l'occasione soprattutto per incontrare il gruppo che non vedo da un po' di tempo: la domenica mattina mi sono proprio impigrita e prima delle 9 non mi alzo dal letto! I cagnolini però mi mancano molto e mi sono ripromessa di tornare.... ma torniamo alla corsa!
La corsa qui in paese è molto sentita: il paese è piccolo e ci si conosce tutti ... quindi non posso sfigurare .... comunque mi sono allenata e non ho scuse. Dopo giorni di pioggia e freddo, finalmente il clima è ideale per correre, in effetti si sta bene.
Arrivo come al solito 10/15 minuti prima della partenza e cerco di saltare il riscaldamento, ma mio papà è già pronto per richiamarmi all'ordine. 
Quindi, dopo i saluti di rito con il gruppo (Pres, Holly, Lello, Passi, Luisa, Andrea, Dippi e le mogli di (da segnalare la prima presenza del Presidente in quel di Cerchiate, ma anche l'assenza di Ste e Ambro, perchè non siete venuti??), faccio un brevissimo riscaldamento di 5 minuti.
Gli atleti quest'anno non sono molti, ma sembrano tutti preparati ed agguerriti. Andrea R. ha comunque ottime possibilità di essere premiato!
Foto di gruppo e si parte. Il percorso è sempre uguale, ma comunque piacevole, nonostante io l'abbia fatto ormai parecchie volte. Quest'anno però non ho tempo di guardarmi in giro, devo cercare di partire forte e non mollare fino all'ultimo, come mi ha insegnato la mia "personal coach" Emanuela, che ringrazio per avermi allenato un pochino. Alla fine è andata bene!! Sia io che Luisa siamo state premiate (Lello grazie per averci sostenuto). Terzo posto anche per Andrea R. complimenti!!!!! Dopo una bella doccia calda e le premiazioni, finalmente un bel panino con la salamella tutti insieme! Che dire... vi aspetto anche il prossimo anno. 
Mi mancate!!!!!


VIGHIGNOLO 2019 (by Holly67)
Tutti alla Vighignulada aspettando un rientro ormai impossibile della nostra Vivi, la quale preferisce fare baldoria il sabato sera con le birre nel ghiaccio della grandinata, piuttosto che andare con i suoi vecchi compagni.
Mentre i  più ecologici come Holly - Lello e James Polt vanno a piedi, Ambro, il Pres. e la Luisa decidono per la bici, poiché due devono tornare a casa molto velocemente per impegni personali, gli altri meno propensi all’ecologia, arrivano in macchina, il sig. Roby e consorte, il Nazza, il Livio, il Sergione con tenuta arancio fosforescente e il rincicciottito Ivan che forse è arrivato a piedi.
Prima della partenza il sig. Roby si prodiga a distribuire i volantini della Sangio, che poi per la maggior parte voleranno a terra per il vento che si è alzato improvvisamente.
Foto e si parte tutti insieme,  il metronomo Ambro deve andare a 6 al km perché la sua tabella glielo impone e costringe tutti a seguirlo, poi il gruppo si disgrega perché Lello torna da un suo solito pit stop urinario a velocità sostenuta,  costringendo Holly all’esplosione di un embolo che lo porterà a velocità 4G a scappare e raggiungere il mitico Polt in fuga dal ristoro mancato.
Solita tapasciata, in parte nei Fontanili, restante parte cittadina. 
Il clima è freddo e leggermente ventoso contro le previsioni meteo dei giorni precedenti che davano 50km/ora.
Si torna a casa con Polt che percorrerà 25km contro i 21 di Lello e Holly.
Un saluto al nostro Passirunner che ha preferito andare a fare la mezza di  Buccinasco, abbandonato dalla Valeria che a metà settimana diceva di volerla fare.
Ciao e alla prossima 

Quando ti butti sulla Bucci (di Passirunner)
Perché iscriversi alla Mezza di Bucci?Perché una Mezza all'anno va fatta, è vicino, e non danno una maglietta ma asciugamano e calze pagliacciose.
Come al solito senza preparazione specifica, mi butto. Anzi no, la preparazione è stata fare 30 ore prima una corsa di 10km, seguita dalla partecipazione alla sgambata di Vighignolo, 7km a palla che ho ancora nelle gambe.
Al mattino doppio ritrovo beneaugurante, prima con HollyLello e Polt appiedati, poi PresLuisa e Ambro abbiciclettati: grandi saluti da tutti.
Nonostante la numerosa partecipazione (molti anche alla 5, 10 e 17km), tutto ben organizzato a Buccinasco, nessun problema di parcheggio, ritiro iscrizione, spogliatoi.. c'è tempo anche per un CappuccioBriosc.
Clima autunnale, vento freschino: tengo per fortuna gli scaldabraccia e azzardo per la prima volta con l'olio riscaldante sulle gambe. Ostento per l'occasione una bandana verdepisello, colore principe della manifestazione.
Via, si parte: il piano prevede di tentare un'andatura poco sotto le 4.30, poi si vedrà. Ovviamente la fatica della corsa di venerdi, con leggero mal di schiena post-trasloco e vento a sfavore mi tengono più su un 4.40. però non demordo. Percorso piacevole per metà cittadino e per metà campagnolo, tra campi e ruscelli; poca partecipazione del pubblico. Al 15km mi scopro un po’, mi spugno e cerco di accelerare: tra l'altro l'olio sulle gambe entra in circolo e provo un caldo esagerato ma piacevole. Miglioro il ritmo e dò tutto: arriverò con un 1.37, seconda mia migliore prestazione sulla distanza, 150 secondi peggio del mio best, nei primi 30 della mia categoria, soddisfatto. All'arrivo spiccano focaccia e una birra in omaggio, ristoro dignitoso. Tra un mese Aosta Marathon: vedremo di fare qualche lungo….

Nessun commento:

CALENDARIO