martedì 30 aprile 2019

Il lungo ponte e convocazione 1 maggio 2019

W L'Italia (di Ste) 
Tapasciata del 25 aprile all'insegna degli Alpini
di Caronno Pertusella, della bandana tricolore di Passirunner, della bandiera più o meno alzata di Lello, ma soprattutto, Festa della Liberazione.....da Holly!!
Organizzazione perfetta a cura degli Alpini, sia sul posto che agli incroci, spesso pericolosi come quelli sulla Varesina. Si inizia con inno nazionale e alza bandiera alla capanna degli Alpini, dove Lello ironizza alle spalle del sindaco, il quale mostrava una certa soddisfazione, non si capisce se per il momento altamente significativo, oppure per la bandierina più o meno alzata di Lello che, come detto, era alle sue spalle. Solo Luisa che era li a fianco, potrebbe illuminarci!
Partenza unica alle 09.30 ma senza sparo, percorso non male tra città e campagna circostante, ristori più che sufficienti.
Alla fine ristoro per tutti (vero Passirunner??), pizza solo per gli iscritti con pettorale e simpatica medaglia di legno.

Lomazzo (di pres) Domenica 28 aprile, mentre c’è chi sta per compiere l’impresa alla Maratona di Amburgo, mentre qualche pagliaccio qualunque è in vacanza, un esile gruppetto di quattro canisciolti, si guadagna la pagnotta anche per questa giornata, marcando la propria presenza a Lomazzo, seppur con una sola divisa ufficiale…
Giornata limpida e soleggiata, ma con arietta pungente, che nel pomeriggio diventerà vento. 
Qui lo scrivo: se potrò scegliere, mai più in auto con Passirunner … (😂😂😂)
arrivati in prossimità del ritrovo, si fa scoraggiare subito da un incrocista, che faceva uscire il flusso di podisti da quella strada; andato avanti venti metri non riusciva a fare inversione dell’auto, perché in preda al panico; tornati allo stesso incrocio, dove altre auto sono entrate, lui non voleva entrare, perché uscivano troppi podisti (strada normale a due corsie); così andiamo avanti venti metri, per fare un destra e destra e entrare finalmente a metà di quella via (nonostante al secondo destra era titubante, e contrariato). 
Poco prima del ritrovo vi è un parcheggio, dove l’incrocista dice che è tutto pieno. Il Passi entra solo perché impaurito da un presidente giunto ormai allo sclero… Ci inventiamo il parcheggio: a fine corsa una decina di macchine segue le nostre orme.

Per quanto riguarda la corsa, tutto molto bene organizzato, percorso bello e vario, ristori tra i più allegri e colorati, dove si poteva bighellonare con le varie ragazze presenti.
Tutto bellissimo.
Bere spritz , fare foto con Bat woman, e con altre ragazze pon pon o ammiratrici varie…
Alla fine nel ristoro, pane e salame, e birra alla spina a basso costo.
Torniamo a casa contenti, e continuiamo la tradizione del pranzo della domenica . 

(di Luisa) Amburgo...  nata così, quasi per caso...quasi per caso ho deciso poi di prendere i voli per questo lungo ponte post Pasqua, post Liberazione...
8.20 Lascio il resto della family ancora dormiente in camera e mi dirigo sola, come un cane...sciolto ☺️ sotto una pioggia battente, verso l’area di partenza di questa edizione ‘Haspa Marathon Hamburg 2019’. 
Stavolta mi sono allenata meglio...mah...
ma le ripetute non erano comunque mai nei tempi previsti...,
ma il giorno prima niente riposo...anzi, mega tour a piedi!!,
ma troppa birra...,
ma troppo cibo amburghese...,
ma piove parecchio...e ci sono 8 gradi, (percepiti 6!!)
Vabbè...male che vada sarà comunque un bel giro turistico per la città, uno dei migliori tracciati, tra l’altro, perché passa dalle zone centrali, verdi e più famose di Amburgo, città stupenda!!
Tutto è superorganizzato, a partire dai banchetti che offrono la colazione agli atleti, massaggi, tecniche ipnotiche, bagni con poca fila e al caldo, coccolata e distratta pure dalle urla di gente chiusa dentro un rave party che stà terminando, arrivo alla mia griglia soli 5 minuti prima della partenza.
Niente musica, ma una voce che parla solo in tedesco...si và!!Personaggi al solito travestiti da qualcosa mi si affiancano...e mi domando sempre come fanno a correre tutto il tempo con quei singolari costumi!!! (ma noi Canisciolti d’altra parte abbiamo il nostro Passy-Prince da non scordare mai!!)
Il giorno prima, al villaggio, mi faccio fare anche un braccialetto con i tempi che dovrei tenere ad ogni misurazione per poter finire in 3.49😁. Utilissimo perché il mio orologio non funziona e il cellulare impossibile da estrarre x la pioggia. Ogni 5 km quindi, oltre a fermarmi per bere o mangiare, controllo l’orario segnato al mio passaggio con quello ‘predetto’ sul braccialetto...tutto perfetto sino a circa il solito muro dei 30 dove inizio coi cedimenti. Crampi arrivati molto più tardi del solito, ma comunque arrivati nei soliti punti...sarà che forse il vasetto di sgombro al timo e limone per colazione lo dovevo finire anziché lasciarlo a metà??🤔 comunque resisto e...immagino una discesa che forse non esiste o che forze maggiori mi spingano avanti🤪 
Roby, Mila e Ruben che dovevo incrociare al 16esimo, li rivedo ad 1 km dalla fine...gioia...e poi eccolo, vedo il tempo dell’arrivo e ci sono...sono sotto le 4 ore di 3 minuti. Piangerei dall’ emozione, ma mi mancano le forze pure per fare quello. Assaporo il momento e da quell’istante in poi rimango tutto il giorno su una nuvola piena di piacevoli e sorridenti endorfine. 
Ringrazio tutti quelli che mi hanno supportata, sopportata e consigliata in questa preparazione. La prossima INSIEME??😎


CONVOCAZIONE PER MERCOLEDì 1 MAGGIO 2019
44° I cinq casinott Lainate (MI) Percorsi: km 7 - 13. Partenza alle ore 9.00 da oratorio San Giovanni Bosco in via Redipuglia, 13 a Lainate Costo € 5  per tutti . A tutti i partecipanti: - dolce primaverile - maglietta sportiva - confezione prodotti - adesivo ricordo - altri premi di qualità  Risottata finale Info: 029372153  o cell. 3343155271 - rai.fabio64@libero.it.
CANISCIOLTI ALLE ORE 8,15 DIRETTAMENTE SUL POSTO  (fuori Oratorio Lainate)
O spogliatoi

Nessun commento:

CALENDARIO