lunedì 18 febbraio 2019

Manichini, pizzerie e ‘bellicapelli’ lungo l’Adda

Manichini, pizzerie e ‘bellicapelli’ lungo l’Adda (di Luisa)

Tra le due convocazioni, Missaglia o Calusco, buona la seconda per le docce calde. Holly ci porta in tutta velocità a destinazione ed è talmente concentrato alla guida che oggi manco parla!!  Entrambe le mete sono poco vicine, forse per quello che ci ritroviamo in soli 5 cani sciolti? Intanto sappiamo che Dj stà correndo a Siviglia la sua maratona...animo, animo!! Poi scopriamo che Lello si è già iscritto ad altre 4: Brescia, Milano, Cattedrali e bho...ma solo come allenamento per affrontare il Passatore, già iscritto pure ad esso!! Alla faccia che pareva non dovesse più correre per un po’: ritornato in pompa magna!!
Tornando a Calusco, stessa location dell’ anno prima, stessi manichini prestanti con cui fare la foto di gruppo, la prima di tante...perché oggi si vede che ci sentiamo particolarmente ‘bei soggetti’ e ce ne facciamo fare molte altre, anche durante il percorso dei 22 km, oltre alle classiche lungo l’Adda, sulla via Crucis (da segnalare il cambio di percorso a circa metà dovuto ai lavori sul famoso ponte...), al termine del quale io e Passy vediamo la Madonna
Col cellulare in caduta, coi biscotti in bocca, con Passirunner che fa il toro...ad una certa peró, il nostro Holly che oggi rimane taciturno, si invola da solo più avanti e quindi non compare più nelle foto. Proprio un bel percorso, scartando come già detto gli anni passati i primi 6 km dominati da fabbriche alla ‘Homer Simpson’, si corre su e giù tra natura e borghi dove il tempo pare essersi fermato, dove nonostante l’apparente desolazione compare sempre un’invitante Pizzeria dietro ad ogni angolo, dove, ad una certo punto, abbiamo anche la visione di una bella chioma che corre, capelli lunghi fluenti biondi e neri. Ma ‘bellicapelli’ non si capisce se sia maschio o femmina: il Pres. sostiene fosse uomo...a me, una volta superato, pareva fosse donna, comunque non importa, so solo che vorrei così anche i miei!!
Doccia, caffè e via veloci verso casa: stamane è già tardi un po’ per tutti, ma sempre irrinunciabilmente bello!


Nessun commento:

CALENDARIO