lunedì 14 gennaio 2019

CATTURA LA POLVERE E PERDI L’AUTO

Domenica fredda e limpida quella appena trascorsa, dove dal ritrovo si parte solo in tre sulla Holly mobile. Gli altri? A pascolare? Un saluto a Lello fermo ai box.
Si arriva sul posto, ma non nel solito parcheggio, bensì in piccole vie del centro. Ci cambiamo all’aperto sulle sedie del solito ristorante cinese o giapponese, e incontriamo la Vale con il suo babbo. 
Prima di fare la foto si entra nel bar a scaldarsi un po perché a star fermi fa veramente freddo con quell’arietta gelida.
Poi si parte tutti con l’intento dei 21 km.
La corsa la conosciamo molto bene: sempre bella, che identifica una delle più classiche tapasciate di inizio anno. Nonostante ci si cambi sulla strada, è sempre accogliente e famigliare questa location.
Verso il km 12, in lontananza si staglia lo stemma dei canisciolti: è Ivan sul percorso dei 21, in qualità di camminatore. Entra in CLASSIFICA.
Solo il percorso dei 21 passa da Morimondo, caratteristico borgo con la sua Abbazia, dove passano alcune corse serali, tra cui quella più esilarante (foto 20/06/18) citata da Lello nell’articolo di fine anno.
Anche qui scattiamo qualche foto.
Ultimo tratto, con infiniti rettilinei o nei campi, o lungo il naviglio, fino all’ultimo ristoro, a circa due km dalla fine.
All’arrivo, dopo esserci cambiati, festeggiamo il compleanno di Luisa che ha portato una torta molto buona, sui tavoli del solito ristorante cinese.
Per chiudere la mattinata, un buon caffè, in una caffetteria nella piazza centrale, non il solito di fianco alla partenza. Vale and father, inizialmente ci accompagnano, ma fuori dalla caffetteria, presi dal panico di non ricordarsi più dov’è la loro macchina, ci salutano e abbastanza preoccupati vanno alla ricerca della vettura, mentre noi entriamo per caffè.
Il trio Holly pres e Luisa, dopo alcuni istanti di smarrimento, alcune strade mai viste e grazie ad una app, riesce a ritrovare la propria auto. Saliti a bordo vediamo arrivare a piedi la vale e padre, dalla parte opposta da dove era andati, ancora a piedi, e ancora alla ricerca dell’auto perduta. Ma quando l’avranno trovata?
Si torna a casa contenti e ascoltando le solite perle di saggezza del nostro tuttologo, per noi un mito, che oggi illustravano argomenti di pulizie generali
Vi aspettiamo alla prossima 

Nessun commento:

CALENDARIO