lunedì 19 novembre 2018

La Gorlonga

Gorlonga...longa, longa (di Luisa)
Prima domenica con temperatura (quasi) invernale che coincide con l'ultimo lungo dei maratoneti prossimi a Malaga. Pres., Lello, Passirunner e Luisa si ritrovano quindi mezzora prima scortati dalla Holly-mobile, per poter effettuare il doppio percorso 13+20 km. Dopo aver oltrepassato in macchina e praticamente parcheggiato sotto l'arco di partenza, ci cambiamo nella palestra che quest'anno odora un pó di piscina ( meglio che di altro...). Prima foto di gruppo con tanto di orario sullo sfondo. Partiamo seguendo i cartelli che ci sono, rimanendo un un pó nel dubbio se il percorso sia quello giusto...variamo allungando circa di 700 metri dove Holly si innamora di un gattino che spunta lungo il fiume e se lo vorrebbe portare a casa. Prendiamo poi la scalinata, sempre lei!!...stiamo sui 13 corretti. Approfittiamo dei ristori già attivi e al termine del primo giro vin brulè per Passirunner e Lello che riparte cantando 'Bella Ciao'. 
Foto di gruppo sotto l'arco prima di riniziare con i 20km...il sole ci scalda ed Io troppo coperta, sudo come non mai!!
Correndo vediamo un sacco di cani, c'è praticamente un raduno e ci infiltriamo nella foto assieme a tutti i padroni: noi cani sciolti, loro al guinzaglio 😎!
Dopo poco incrociamo anche Dippi superlanciato già sulla via del ritorno, seguito a ruota da Stè. Ambro poeticamente descrive così la situazione del gruppo oggi diviso ma da tapasciata condiviso: "Sentir batter un cuore,
e non poter vederne il viso,
respirar una presenza,
e non sentirne il passo,
sicur procedo
l'occasion tornerà".
Da segnalare all'ultimo ristoro: pane-salame e vino (su richiesta): il  Pres. degusta...ed in palestra, sempre notata da lui, la possibilità remota di infilarsi in una doccia un  pó rischiosa. Si torna comunque
tutti zozzi e contenti a casa.
Salutiamo gli altri cani andati a Casarile e lascio la parola a Stè per la Gorlonga n.2

Gor---Corta  (di Ste)
Al ritrovo prefissato e poi saltato dai maratoneti (senza motivo apparente...si legga di seguito) ci troviamo in 5, con Sig.Roby, DP ed i fratelli Simonetta. 
In stile Fantozzi nella celeberrima scena con i Taxi, partiamo alla volta di Gorla con ben 3 auto ( in 5...!!). Solito parcheggio sotto al gonfiabile, cambio in palestra, foto di rito, e via per i nostri corti 13 km. 
Io e DP allunghiamo un tantino sui fratelli Simonetta che chiacchierano amabilmente e arriviamo alla fine incrociando i maratoneti che stavano ripartendo per il giro dei 20km......ma allora cosa sono partiti a fare da Rho mezz'ora prima del ritrovo se hanno finito i 13km praticamente come noi??!! Mah....deve essere stata tutta farina del sacco del Pagliaccio!!! Caffettino / cappuccino in centro a Marnate esattamente come l'anno scorso e rientro sempre divisi, stavolta in 4 con due auto!
Per questa domenica è tutto, a voi studio.

Nessun commento:

CALENDARIO