martedì 4 settembre 2018

High Speed


Finite le ferie per molti, i nostri ragazzi si ritrovano in cinque per questa bellissima corsa di Morazzone. In quattro sulla Bat Holly mobile e sul posto un ritrovato Gugu arrivato intenzionalmente per fare la 20km.
La capolista Luisa si vocifera sia andata a mangiare il gelato a city life … ? 
Qualcun Altro a casa con febbre...
Morazzone una delle più belle.
Fatta iscrizione, spogliatoi, foto si parte subito. Ritmo alto sin da subito: è il nostro Lello a dettare il ritmo. Con piangina Holly che mette subito le mani avanti dicendo che è tutta estate che corre al massimo dieci kilometri a rallentatore.
Dopo un breve tratto iniziale nelle belle vie del paese, il percorso è più o meno boschivo e saliscendi. Primo ristoro al km 5: gruppo compatto. Nel bosco si attraversano anche tre o quattro ruscelli: bellissimo. Molti saliscendi tecnici tra radici e sassi. Al km 10 il secondo ristoro. Il gruppo è sempre compatto nonostante il ritmo alto. Presidente inizia ad accusare mal di gambe a muscoli che pensava di non avere dopo la partita di calcetto di qualche giorno prima. Mentre piangina Holly continua con la solita solfa: è tutta estate che corro solo 10km a 7 al km ecc…
Il tracciato prevede ora un anello da 5 km che ci riporterà al ristoro. Si va in strada ma salita molto impegnativa con Lello avanti, presidente incollatissimo, e staccato di qualche metro Holly che indovinate cosa fa? Sì il piangina…. 
Arrivati all’ultimo ristoro ancora più o meno compatti,  Lello fa tutto di fretta senza neppure fermarsi. Presidente e Holly tagliano nel prato per raggiungerlo: questa mossa psicologicamente abbatte Lello e carica colui che ha corso tutta estate a 7 al km, che manco a dirlo finisce la gara in fuga. Ultimi cinque km in calo. Ordine d’arrivo ma nel giro di poco: Holly, Lello, pres e Gugu, e Passirunner.
L’orologio segna come media della corsa intorno ai 5 al km, calcolando che siamo nel bosco su e giù, senza fermare orologio ai ristori, con alcune salite finali camminate. Complimenti ragazzi ! torniamo a casa soddisfatti: tutto fieno in cascina.
Qual è la morale? Che siate Holly, o chiunque altro, non esiste runner che prima della corsa (tapasciata o gara ufficiale) ammetta di essere in forma; poi se siete come …. mettete pure le mani avanti.
La ciliegina sulla torta deve essere il cappuccio e brioches al quale il nostro bambino holly non rinuncia neppure se sono le 11,45, dove in ambiente semi raffinato super Lello si presenta scalzo... Numero uno.
Prossimamente CLASSIFICA : fate sapere come la volete

Nessun commento:

CALENDARIO