mercoledì 29 agosto 2018

IL BLOG DI PASSIRUNNER......E DI CHI CORRE OVUNQUE.....

Ho deciso di titolare in questo modo, visto che per tutto il mese di Agosto sembra che abbia corso solo lui......probabilmente poi resta in ferie per i restanti 11 mesi dell'anno.
In ordine cronologico, ovviamente tutti a cura di Passirunner, per questo motivo i titoli in fucsia.
Qui  tutte le (sue) foto.
In aggiunta articolo Luisiano di altra trasferta eno-gastro-correreccia che, nonostante i tentativi di corruzione, molto probabilmente non farà classifica......ma tanto a lei non interessa.....!!


  • Corrimonte? Certamente

Ferie sul Gargano, si cerca qualche tapasciata, salta fuori questa Corrimonte che come dice il nome, si corre a Monte Sant’Angelo in un percorso non pianeggiante. Allora parto al mattino, 2 ore di macchina per andare a trovare zii e cugini, classica tavolata meridionale a pranzo, mi alzo provato e, tornando a Vieste, mi fermo appunto in questo splendido paesino che trasuda di storia e tradizione, che si trova praticamente in cima al monte più alto del Gargano.
Iscrizione fatta on-line come richiesto, certificato medico obbligatorio ma danari consegnati solo alla partenza, dove hanno finito le spillette per il pettorale, dovrò elemosinare due fermagli.
400 alla partenza, praticamente tutti atleti di società sportive della provincia di Foggia e di BAT, diversi gli atleti di spicco della zona. Primi 2 km nel centro storico tra ali di folla , bello bello; poi fuori dal paese in leggera discesa, vista mozzafiato sul mare. Ultimi 4 km tutti in salita e sotto un sole ancora forte, si arriva alla fine belli stanchi. Nonostante la panza piena, il clima di ferie e il mio solito non-allenamento, mi difendo.
Ristoro ricco, maglietta celebrativa e pagnotta da un kg gradita: per 7 euri non male, però spogliatoi/docce non previsti.
Ritorno a Vieste, consapevole che ormai le mie ferie son finite, lacrimuccia….

  • Rezzago again

Come l’anno scorso, in periodo ferragostiano i Cani sono ancora più Sciolti (e te credo) e ci si ritrova soli ai ritrovi… e allora come l’anno scorso decido di andare a Rezzago, perché i paesaggi sono proprio belli, zona che davvero consiglio a tutti. La corsa l’ho già descritta l’anno scorso: all’inizio ci si ammazza con le salite, ristoro con signorina davvero notevole, poi sali e scendi tra boschi, con a metà rampegata costante  verso la cima.
Discesa assurda del Muro di Sormano, che faccio finta di saper controllare, e poi verso la fine, continuano a scrivere 18km ma in realtà ne sono 16. Ho cercato di spingere un po' di più, conoscendo ora il percorso, ho camminato solo a sprazzi: sta di fatto che per i 3 giorni successivi le mie gambe non erano contente….

  • Domenica ti porterò sul lago

Ultimi scampoli d'estate, ma la quasi totalità dei Canisciolti, alcuni perché benestanti e altri in quanto fancazzisti, sono ancora sparsi tra mari e monti. Alcuni di loro inviano foto dove millantano corse e scalate improbabili, ma nulla di questo potrà entrare in classifica. Al ritrovo A si presentano solo in tre: Ambro, in una delle sue ultime apparizioni domenicali, un Lello in piena forma stile Ronaldo e Passirunner stranamente con abbigliamento intonato e sacca con ricambio.
La corsa più vicina è a Gavirate: il viaggio un po' più lungo del solito (ma neanche tanto) varrà la pena... Parcheggio intelligente, svariate foto a rimirar le dolci acque e si comincia, con un venticello autunnale. Corsa piacevole con una prima parte seguendo la ciclabile intorno al lago (un giorno questi 27km saranno miei...), poi si va su, si torna indietro, indi si parte alla volta di una chiesetta sopra sopra, che ci obbliga ad uno strappettino: si ammirano i panorami, sarebbe stato bello aggiungerci un po' di percorso nel bosco... Arrivati in cima Lello saluta i compagni meno dotati e ci spara gli ultimi 5 km come se non ci fosse un domani, gli altri lo seguono con andature comunque dignitose.
Fine gara, ci si cambia sul prato lungo lago, esaltati a tal punto da mettere in mostra i nostri fisici poco scolpiti, ma le nostre tartarughe non fanno effetto.  
Neanche le 11 e siamo a casa, soddisfatti della mattinata: chi diceva che sarebbe stata troppa la strada, si sbagliava....


  • SPQR: Só Padani Questi Runners ( di Luisa)

Tutte le strade portano a Roma, ma a me, dopo una settimana di lavoro Milanese, la strada mi riporta dalla famigliola ancora in vacanza ad Anzio e poi, più precisamente, ad Ardea, per un insolito e divertente sabato sera di corsa: la 14^ maratonina della Nuova Florida, una 9+800 km competitiva a sfondo interamente benefico. A terra al posto di SPQR si legge TDS (che quindi dovrebbe valere appieno per la superclassifica show😜😆, ...ma Seimandi che dirà??) Gruppi di podisti della zona arrivano agghindati in divisa; io e Roby, nel nostro piccolo, facciamo colore e ci distinguiamo con la maglia SGCC 2018. Iscrizione fatta e pacco gara ritirato, ci dedichiamo alla relazioni: tutti simpaticoni e cordiali, a partire dai fotografi che ci sparano un intero servizio!! Foto di gemellaggio con gruppo di Pomezia e poi di Anzio. Alla coda per il bagno conosco la futura e suprema vincitrice che soprannomineremo 'a vichinga'. Tra i maschi anche 'Fudo della montagna' ed 'il Velocipoto'. Non ho le foto da mostrarvi, ma vi lascio immaginare......93 partecipanti in tutto di cui 14 femmine. Alle premiazioni, con mia grande ed inaspettata sorpresa, mi chiamano come terza classificata. Su Tds scoprirò poi di essere  quarta e tra l'altro, nella mia categoria eravamo giusto in 4!! ma chissene!!
Come premio nel pacco un rifornimento di cibo per una settimana più i salvaslip😳...sissamai che con l'emozione della vincita ci scappi il goccino!!!
Pronti, via con il botto: due giri dello stesso percorso. 5 km in leggera salita, alcuni in piano e circa 2 finali in discesa perfetta e sparata anche se controvento.
La Florida che conosciamo non ha nulla a che fare con Ardea, ma scopriamo chiamarsi così per l'omonima principale immobiliare ardeatina. La vista mare è lontana, la strada piena di buche enormi, al ristoro finale cocomeri a volontà, ma il bar sul piazzale è pronto con mega aperitivi e così, su suggerimento di Passirunner ci dedichiamo al festeggio e sbevazzo con 2 Moscow Mule. 

Nessun commento:

CALENDARIO