martedì 10 luglio 2018

L' urologo Marinone

(Articolo di Ste/Luisa) Trasferta questa segnata inequivocabilmente dal Nostro Lello, da qui la storpiatura del paesino che ospita la corsa.

Già in partenza al ritrovo si capisce che per lui non è giornata: arriva in ritardo di almeno 15 minuti, auto composta in via Zara (Rho...non Viale...nessuno si offenda!), presenti oltre al guidatore, la consorte, la famiglia Passirunner e il single Holly (che al ritorno farà coppia in auto con la nostra Luisa, si vocifera di scambio di coppie avvenuto tra l'ingresso di Lomazzo Sud e l'uscita di Lainate). Tornando al ritrovo, Albe in consueta tenuta da ciclista, pronto per l'attacco a Brunate con il Baldo, sbeffeggia il Nostro al grido "prostamol prostamol", ma lui non si perde d'animo, e abbozza. 

Quindi pronti via, e subito la prima grana al casello: Ambro tenta di sfondare la barriera Telepass....senza telepass, o meglio, con il telepass non funzionante del Presidente. Poco male pensa lui, uso Fast Pay.... ma anche la carta non funziona, avrà il conto in rosso? Arriviamo in loco, Ambro parcheggia relativamente vicino grazie al Presidente che individua una "curva adatta", andiamo negli spogliatoi (stranamente pieni!), ci cambiamo, spariamo cazzate, fingiamo di iscriverci.....passano venti minuti e ancora nessuna notizia del Nostro e del suo equipaggio ... ne passano altri dieci e arriva Holly in solitaria: Lello non trova parcheggio!! Alla fine arriva, e, bontà sua, si può partire, accontentando una Luisa scalpitante ed impaziente, doveva fare il solito lungo .... ma cosa li farà a fare??!!
La corsa senza infamia e senza lode, il Nostro che si ferma dopo 5 minuti a fare la prima tappa (ma non aveva fatto una cura? si chiede sbigottito Passirunner), un po' di bosco, un po' di asfalto, passaggio davanti all'Oratorio Suning, ex Oratorio Pinetina, dove fervevano i preparativi per uno spettacolo circense in programma Lunedi 9 luglio .... si dice. Da segnalare il presidente in evidente crisi da sbornia della sera precedente, con mal di testa che passerà solo dopo aver tagliato un paio di km (chi va con lo zoppo......),  e aver fatto colazione!

Ultima annotazione , si chiude con il Nostro: pervengono infatti foto dimostranti l'ennesima caduta nel bosco, non si capisce in effetti come abbia fatto ... ma la fotografa Luisa ci racconta come è andata: "La maledizione del primo in classifica non è fantasia, ma purtroppo pura realtà ... basta nominarla, un piccolo pensiero o cenno ad essa che 'taaach' ecco si avvinghiano alla maglietta piante spinose come fossero tentacoli, partono dolorini a ginocchia mai sentiti prima, si formano fiacche ai piedi come se si corresse da 50 km...o semplicemente si inciampa e si 'borla là' come castagne in mezzo al bosco. Infatti, verso la fine dei 21, dopo un percorso fatto quasi completamente in solitaria 'misticanza' verso una fusione col verde cangiante e avvolgente del bosco, vengo raggiunta e quasi superata da il Nostro in questione. Quasi. Con esperta manovra di chi è pratico dell'esercizio Lello rotola a terra di schiena tenendosi ad un alberello. Nel mentre ride già...e così per una volta viene immortalato nella scena. Durante i restanti km i due continueranno ad incappare in piccoli disguidi non appena si nomina la parola fatidica."

Da L'urologo Marinone è tutto......a Voi studio!!

Nessun commento:

CALENDARIO