martedì 1 maggio 2018

Avola Half Marathon

Corri ad Avola...per volare... controvento!! (di Luisa) 


Dopo giorni a rincorrere arancini, granite e altre delizie Siciliane, giorni da turisti in luoghi noti come Noto...ecco che arriva il momento di correre veramente: è il 29 Aprile, la data della Mezza di Avola!! Il vero motivo di tutto questo viaggio godereccio o piuttosto un valido alibi per trasferirci tutti in altro mare?? Per me vale la seconda!! La corsa la vivo come un modo per conoscere, conoscermi e scoprire il mondo. La mia prima volta in Sicilia, la prima coi bimbi che mi fanno il tifo ogni 7km e la prima, ahimè, in salita con un vento contro a 35 km/h: bellissima ma ventosissima esperienza!! Soprattutto la compagnia con cui ho condiviso questo viaggio è stata unica ed è raro trovare delle così belle persone tutte assieme, come in un bouquet 💐 I miei bimbi hanno chiamato i cani sciolti "gli altri bimbi", hanno abbracciato e dato la mano a tutti e questa cosa mi riempie il cuore. GRAZIE!! Torno a Rho con tante immagini da ricordare...un bell'esempio di 29 anni di matrimonio da seguire (auguri ancora a Manu&Maury)e anche qualche kilo in più!!!

Avola ( di Manuela)

Grazie alla attenta e meticolosa organizzazione di “testone” ste , tt e’ filato a meraviglia... 😍 peccato nn abbia pensato anche a tenere a bada il vento😂😂😂 in questa vacanza nuovi e vecchi compagni di viaggio: sempre bello condividere momenti di sole sale profumi e sapori❣grazie ai 2 cuccioli Mila e Ruben che mi hanno fatto tornare indietro nel tempo : adorabili❣ 29 anni insieme al mio diamante❣grazie grazie a tt di cuore❣














Le Pagelle di Avola (di Stefano, Albe non me ne voglia)



* Sicilia: voto 10, sempre bellissimo posto dove andare...e dove mangiare!

* La Mezza: a me il percorso multi lap non dispiace, si studia il percorso nei primi giri , così nei successivi si sa cosa ti aspetta e come tagl....affrontarlo; ha poi il vantaggio che il pubblico è sempre o quasi presente e non si disperde.

* Ambro: voto 9, meriterebbe un 10 solo per il cappello che lo accompagna da Malpensa! A Taormina si giravano pensando fosse un americano appena arrivato in elicottero! Un voto in meno per la guida : in una regione dove le regole stradali sono optional, dove in scooter si va in 3 senza casco, è l'unico che rispetta i limiti in autostrada a 80 Km/h per paura di inesistenti autovelox. "Cauto".

* Dippi: voto 8, vuole prendere una barca a noleggio per andare nelle calette, peccato che l'acqua è a -15 e lui non fa il bagno nemmeno se lo spingi! Parte bene trovando una trattoria stile Montalbano a Giardini Naxos, poi si perde in improbabili degustazioni di vini fingendosi un sommelier, oltre a dire ad ogni ristoratore che tutto è ottimo. Conseguenza...i ristoratori lo sgamano, e finisce per pagare 20 grammi di spaghetti con i ricci 22 euro....praticamente 1 euro al grammo! "Bauscia"

* Luisa e Roby: voto 9. Visto l'elevata propensione ad alzare il gomito, si devono essere conosciuti ad una riunione degli alcolisti anonimi. Luisa non sarebbe mai partita da Avola senza la degustazione di vini, secondo me è venuta solo per quello! Roby non lo conoscevo molto, ma è un grande....come direbbe Albe, per fare un complimento, è pirla al punto giusto! Poi a me e Ambro ci regala la maratona di Berlino....quindi...a lui voto 11!!


* Mila e Ruben: voto 15: simpaticissimi e mai e poi mai rompiballe come gran parte dei loro coetanei! Un voto in più a Ruben perché paragona Ambro a Padre Pio!

* Le Donne della comitiva: voto 10....mai dare di meno. Sarei tentato ad un 9 alla Manu per aver lasciato l'ospedale di Rho nel caos a causa della sua assenza, girano voci di code lunghissime in questi giorni!

* Lello: senza voto, come al solito inconcludente.....è sempre un ottimo compagno di viaggio....dove lo metti sta, senza pretese, se mettesse su qualche Kg sarebbe un modello con quegli occhi (sembra piacciano tanto a Holly il gaio).
Alla prossima.....Roma in notturna il 16 giugno??















Nessun commento:

CALENDARIO