martedì 17 aprile 2018

TROTA PIAN 2018 Trezzano Rosa

Stamane al ritrovo dopo di me arriva Ambro, poi Holly e Lello con il Passirunner sbarbato che però, avendo giornata piena, ci saluta proseguendo direttamente con la sua corsa. Oggi gruppo super-ristretto, ma come un buon caffè che fa partire sempre bene la giornata!! Altri cani impegnati in competitive: la Vale a San Donato su una 10 veloce, veloce; Andrea alla panoramica mezza del lago Maggiore; Stefano con il sempre vivo Gugu a Comabbio... e poi c'è il nostro scrittore Ivan Cane Sciolto che stà ad Amsterdam: beato lui!!



Noi 'caffè ristretto', nel nostro piccolo, dopo breve valutazione delle varie proposte, ci lanciamo verso Trezzano Rosa, tapasciata mai fatta. Paese mai sentito. Poca gente, parcheggio facile, nessuna fila, ci iscriviamo col profumo di salamelle che già sfrittolano sulle piastre in attesa dei runner che torneranno. Ci accomodiamo oltre il bar del centro sportivo, in confortevoli spogliatoi con docce calde e tutto il resto.

Si parte e dopo il primo tratto un pó anonimo, fra campi, pozzanghere e fanghiglia, entriamo in paesaggi più belli: tra l'Adda, le Orobie (credo fossero quelle a svettare bianche in lontananza), altri corsi d'acqua, cascatelle, ponti e natura rigogliosa, corriamo seguendo i 19 km che alla fine si riveleranno una mezza. Talmente pochi i runner che ogni tanto ci assale il dubbio di esserci persi delle frecce...Nei punti più pittoreschi ci facciamo le foto come alla gita delle medie.  Ogni 5 km, puntuali, i ristori con ragazzi gentili ed in particolare (se ho capito bene) un aitante prosperona che mi sono persa, ma che Ambro e Holly credo abbiano già scritturato per rivederla presto nel gruppo. 

Lello se la viaggia in testa, leggiadro maratoneta, Ambro, alla proposta Hollyana di un biathlon nel fiume, si distanzia pure lui; io rimango in compagnia di Holly dj che continua coi suoi racconti e aneddoti giovanili animati da panterone e da tende mai aperte... per poi, sul finale, con la scusa di motivare, inventarsi un semi-garino a fianco di un cicciottello dodicenne (stile Goonies) che corre dando del suo meglio per scampare alla pioggia imminente. Meritavano un video che li avrebbe immortalati!! 


Caffè finale in compagnia: anche questa mattinata l'abbiamo corsa in allegria


Nessun commento:

CALENDARIO