lunedì 23 aprile 2018

22 Aprile, un pò qui, un pò là

Arconate,

Solo poche righe, non voglio portare via spazio ai grandi narratori del gruppo, per commentare la trasferta ad Arconate.

La domenica ha avuto due eventi:

1) 1) Finalmente, dopo tanti tentennamenti, l’entrata del Boss in classifica, come lui si dichiara un componente dei fondatori del gruppo

2) 2) L’inizio del volantinaggio della nostra SGCC 9-6-2018

La giornata di domenica offriva svariate possibilità di tapasciate, il trio nell'occasione diventato i quattro dell’ave maria, ha puntato su Arconate meta abituale infrasettimanale di noi pensionati “ciclisti” per bere un buon caffè.

Ore 7,45 con la macchina di Sergio si parte in direzione Inveruno-Arconate. Con a bordo due super filosofi come il Livio ed il Nazza, iniziano subito i discorsi super impegnativi, socio politici, economici e religiosi, un risotto super mantecato che non sto a raccontare per poi perdersi in futilità andando a parlare dell’Inter…… il tutto in mezzora di tempo.

Arriviamo sul posto abbastanza in anticipo, riusciamo a parcheggiare in prossimità della partenza, posizioniamo subito i ns volantini e andiamo ad iscriverci, ragazzi, questa è una delle corse più care € 5,00 + 2 per riconoscimento, un sacchetto di riso da Kg.1. (vabbè, se il tutto va per una buona causa…)

La partenza unica era prevista per le h.9,00 noi alle 8,30 decidiamo di partire ugualmente, non abbiamo tempo da perdere, il Livio deve andare all’Esselunga a prendere il pane, gli incrocisti non erano ancora tutti piazzati le frecce scarseggiavano quindi abbiamo trovato un po’ di difficoltà a individuare il percorso, ma grazie al fiuto e a un po’ di esperienza la via maestra si è sempre trovata.

Devo dire che la partecipazione alla corsa è stata notevole, all’arrivo il ristoro era ben rifornito, oltre alle solite cose c’era anche la pizza, che Sergio naturalmente non si è fatto sfuggire.

Ore 10,30 eravamo già a casa

Per la classifica:  Km 5 Roby e Sergio Km 12 Livio Maggioni - Nazza

PS Ricordo di mettere il volantino sul blog come richiamo alla SGCC 2018

Domenica mattina con gli "Angeli" (di Lele)


Assago Half Marathon:
eccomi qua a raccontare di una bella domenica mattina, si va appunto ad Assago, in compagnia del mio fratellone Ambro, che si sente in dovere di accompagnarmi alla mia prima mezza "ufficiale" del 2018. Grazie!!
Lui per la 10k.
L'organizzazione dei Runners Angels è semplice ma efficace, tutto funziona come dovrebbe......ad aiutare anche il numero non eccesivo di partecipanti.
Attesa della partenza con riscaldamento "guidato" con trainer/animatore modello villaggio turistico.
Ore 9:00 la partenza della mezza, dieci minuti dopo la 10k.
Percorso senza infamia e senza lode, che si sviluppa per la maggiore nel parco sud .....per chi ne ha, è anche veloce.
Il primo caldo della stagione si fa sentire, si suda e si fatica...., soffro la mancanza dei pacer (unica nota dolente) quindi 21k in solitaria o quasi, putrtroppo non trovo nessuno che va al mio passo.
Alla fine in qualche modo traguardo portato a casa e vista la mia preparazione va bene così:diciamo che sono partito come una squadra con ambizioni da centro classifica e ho raggiunto a fatica la salvezza dalla retrocessione!!!!!!
Ambro chiude una buonissima 10k ampiamente sotto i 50min che fa da viatico perfetto verso la mezza di Avola di domenica 29 aprile, che lo vedrà impegnato in questa trasferta siciliana con altri canisciolti doc, in bocca la lupo!!
Ciao a tutti e alla prossima.......

GRAZIE
Un quartetto alla corsa di Lomazzo.
Molto ben organizzata, colorata e simpatica. Oltre ai percorsi belli ma anche piuttosto impegnativi.
Tutti sui 17 km convinti da Ste....




Nessun commento:

CALENDARIO