Due giornate di fila per i nostri ragazzi, che iniziano l’anno di corsa in salita.
Sabato 6 gennaio, a Cadorago, ormai questa corsa la fa da padrona in questa festività. Sempre molto bella questa corsa, con un bel tracciato nel parco del Lura, con salite corribili e bosco panoramico.
Come prima corsa dell’anno siamo solo in quattro, un po pochi, ma va bene così. Da segnalare le nuove calze di Ambro, le stesse usate da Sara Dossena a NY.
L’atmosfera è distesa e rilassata, il posto lo conosciamo, i parcheggi pure, così ci sistemiamo nei nostri spogliatoi, solite foto, e via partiamo a correre sotto una leggera pioggia.
A fine corsa l’apoteosi dei ristori, che non ci siamo lasciati scappare nulla, degustando tutto! Si parte con gli antipasti di salame mortadella e prosciutto cotto; come primi lasagne; ma i piatti che andavano di più erano i secondi con del pollo e peperoni veramente buono, e la ‘rusticada’ uno spezzatino di pollo e salsiccia con funghi e polenta. Il tutto accompagnato da dell’ottimo vino.
Dopo aver pranzato, e dopo una bella doccia calda, non ci resta che andare a bere un bel caffè al bar.
Mattinata bellissima.
Per queste trasferte un po’ lontane, sarebbe bello partire prima, come abbiamo fatto il 31 a Bergamo …
Confermo le cose scritte negli articoli degli anni passati: difficoltà di parcheggio; e docce fredde. O forse problemi evitabili arrivando mezz’ora prima ...
Clima piacevole, anzi dopo un po' sentiamo caldo. La corsa di Monticello è un po più dura di quella di Cadorago: più salite, anche se molto asfalto. Quei pochi km di sterrato inoltre sono molto più fangosi ostici e scivolosi.
Corsa tutto sommato bella, con una bella palestra come ritrovo; ristori essenziali.
Come già detto docce fredde, ma non ghiacciate, comunque fattibili.
Corsa tutto sommato bella, con una bella palestra come ritrovo; ristori essenziali.
Come già detto docce fredde, ma non ghiacciate, comunque fattibili.
Buon anno a tutti.
1 commento:
Una bellissima due giorni.
Grazie a tutti i Ragazzi ed ad un Grande Pres.
Posta un commento