lunedì 6 novembre 2017

SOTTO L’ACQUA NEL POCO BOSCO

Ritrovo tutt’altro che affollato questa domenica mattina, nonostante le corse fossero abbastanza vicine.
Solo tre canisciolti presenti, ma abbastanza per cambiare la testa della CLASSIFICA.
Presidente convince gli altri due ad andare a Lurago Marinone, che accettano, restando sempre nel dubbio.
Sotto una pioggia battente arriviamo sul posto, e dopo qualche giro si parcheggia di fronte all’ingresso della corsa (parcheggio molto fantasioso). Sembra faccia più freddo di quando siamo partiti ...
Depositate le borse, fatta la foto, via si parte.
Strada in salita nelle vie del paese, quando si passa per Veniano realizzo che proprio qui si ‘abusava’ di sei km di asfalto a discapito del grande bosco pineta pur costeggiandolo ...
Nel bosco si deve entrare da subito con i piedi nelle pozze, d’acqua, così da non essere frenati per il resto della corsa. Mentre Luisa cerca sempre di schivare pozze e fango, è costretta ad entrarci dentro proprio quando si esce dal bosco, su una strada asfaltata che non dava vie di fuga, ed è così che si lascia andare dentro con urlo di gioa.

Sempre bello correre da queste parti, ristori buoni , ritrovo anche, e come spogliatoio ci fanno salire in una casa del Comune… mancava solo la doccia.

Temprati e sicuri che dopo questa corsa non ci ammaleremo per un bel pezzo, riusciamo ad essere a casa intorno alle 10,15 …

Lurago Marinone "am'mare" (di Luisa)
...sempre corso sotto la pioggia, anche peggio di quella di domenica, ma buche d'acqua come quelle di ieri...mi mancavano!! Prima volta lanciata nella scivolosa melma travestita da fango e pioggia, ho cercato, per quanto possibile, di saltare, raggirare, evitare pozzanghere e cadute durante il percorso, ammirando l'audacia di Fulvio che se la sguazzava non curante di affondare i suoi passi. Ad un certo punto, non ricordo a quale km, nessuna scelta tranne quella di buttarsi in mezzo all'acqua guadando un pezzo di strada allagato. Così al rifiuto mentale ha preso il sopravvento un'altro piacevolissimo pensiero: ero come al mare e stavo camminando sul bagnasciuga pucciando i piedi...chiudendo gli occhi la sensazione era la stessa...wow!!
Peccato che dovevo tornare presto perchè a questo punto sarebbe stato bello fare tutti i 18 anzichè i 12 km ;)

RICORDO CHE PER LA CENA SOCIALE che si terrà il 25 NOVEMBRE 2017 è necessario PRENOTARE. Il Sig. ROBY invierà tutti i dettagli e sarà lui incaricato alle prenotazioni.




1 commento:

Passirunner ha detto...

Grazie Pres x averci convinto ad inzupparci nel bosco, belle sensazioni
A mia insaputa primo in classifica, speriamo che il mio fisico regga l'impatto

CALENDARIO