Mentre il baldo e la Vale sono impegnati nella CorriLambro di 7 km.
AndreaR nella Placentia half Marathon.
Il resto del gruppo qui sotto riportato di seguito:
Wings for life (di Luisa)
Sveglia comoda e ritrovo a milano dopo le 11 allo stand della BFGoodrich per il ritiro della sacca e della ben terza maglietta tecnica omaggiata dal mega sponsor che, grazie a Mauri, ci regala questa splendida occasione. Ci troviamo in vista arco della pace, castello, caro e buon vecchio parco sempione...e data la pioggia ed il freschino che 3Bmeteo pareva non voler ammettere sino all'ultimo, ci compattiamo al riparo e bivacchiamo sotto alla pensilina dell'edicola proprio di fronte. Stefano viene importunato dai palloncini ambulanti mentre si cambia, altri per ingannare il tempo di attesa provano il gioco del 'pallone al bersaglio' dove però solo Pirata e Ivan risulteranno vincitori dell'ambito cappellino GoodRich.
Oggi il gruppo è arricchito da mogli, mariti, (Roby è ritornato dopo il lontano 27 novembre), amiche...quindi scatta la prima numerosa foto presso stand in 'versione sponsor', seconda foto con l'aggiunta di una tipa particolare che passa per caso e si vede che gli piacciamo.... terza foto di gruppo 'versione cani sciolti' sotto ingresso castello sforzesco.
A mezz'ora dalla partenza ci dirigiamo verso la nostra griglia. Altre foto che immortalano il bel momento e dopo il " po po roppo poppooo nazionale" intonato e sbracciato si parte: VIA! La catcher car ci insegue, i palloncini 15/20 km svolazzano davanti a noi, poi stefano e maurizio li superano, la maggior parte di noi rimane più o meno dietro i 20. È una gran bella invenzione però quella di non avere un arrivo ma di essere catturati dalla macchina che ti ferma, soprattutto perchè quando i ragazzi in bici e le sirene ti avvertono del suo imminente arrivo da dietro parte l'adrenalina e corri a perdifiato tutte le energie rimaste, un pó come da piccoli quando si giocava a 'ce l'hai' e non volevi essere preso. Pirata e Lele che incrocio a san babila mi tengono compagnia finchè 'il marito' non finisce la sua mezza personale che continua anche se fermato al diciottesimo km...A palestro il pirata si traveste pure da antico romano col telo termico che fa-sempre-figo averlo e con allegra ascellata e odorata comune in metropolitana si ritorna alla base. Incrociamo Ivan già docciato e profumato che torna a casa e tutti gli altri al gazebo della Goodrich che, oltre ad essere sponsor, ha funzionato anche da personalissimo deposito borse e spogliatoio cani sciolti. Gentilissimi!! Un grazie speciale ancora a Maurizio per questa bellissima giornata. Silvia che era alla sua seconda 'wings for life' aveva proprio ragione, evento da ripetere!!!
Se ho confuso dei nomi non me ne vogliate...alla prossima!
1..2..3 Roccolo Run (di LELE)
E sì....... domenica eravamo prorio in tre presenti alla non convocazione per Canegrate "RoccoloRun10K". Io, Max e Holly. Compagnia minima ma qualità garantita!!
Diversamente dal solito incomincerei dal finale, cioè dalla valutazioni delle prestazioni dei singoli o meglio del singolo : Holly 10km in 43m50s circa e pensare che il nostro campione 2016 fino a 15 giorni fa sembrava completamente fuori uso e fuori gioco......invece eccolo qua con due presenze consecutive con prestazioni da testa si serie. HIGHLANDER!! A doveroso completamento della cronaca gli altri due canisciolti chiudono i 10km a seguire tra i 45m e 50m, più o meno.
Ora, un paio di note sulla corsa: ottima l'organizzazione con partenza unica (e arrivo) dal centro sportivo di Canegrate con tanto di pista di atletica, riconoscimento maglia tecnica "Runnek"azzurra oramai un "must" per quest'anno...... Percorso facile e curato tutto nel parco del Roccolo: nonostante le piogge del Sabato quasi per nulla fangoso grazie agli interventi degli attenti organizzatori, ad ogni modo il classico percorso da campestre. 700 circa i partecipanti, tutto è andato per il meglio, meteo compreso senza pioggia e con temperatura ideale per correre.
Anche questa domenica mattina ci siamo goduti la buona compagnia, i runners, la corsa e lo stare all'aperto: GRANDI CANISCIOLTI, ovunque Voi siate andati !!
Vanzago: camminata del Munastè (di Roby)
Solo due righe per dire che una rappresentanza del gruppo era presente a Vanzago alla corsa del Munastè, corsa dove una volta il gruppo si presentava al gran completo, ora…. ha altre mete.
Questa è l’unica corsa che io conosco a costo zero con gadget e ricco ristoro finale, ma cosa si vuole di più!!!! Un grazie agli organizzatori.
Il trio, il Maggioni è stato sostituito da mia figlia Chiara, arriva in loco abbastanza in anticipo, si parcheggia senza problemi, prendiamo i volantini della SGCC da mettere al gazebo e ci dirigiamo verso la partenza, pensavamo di essere soli, poi …… le sorprese.
Troviamo Paolo tutto grondante di sudore che ci stava aspettando, alla domanda ma quanti giri hai già fatto? nooo sono partito da casa, ahhhh!!!! per non far raffreddare il super runner facciamo la foto di gruppo, diciamo così si fa per dire e via lui riparte subito e si dilegua sui sentieri del WWF.
La mattinata è freddina e umida, il freddo comincia a farsi sentire, a questo punto mancano una decina di minuti alla partenza. Per guadagnare tempo decido di partire mentre il Nazza si attiene scrupolosamente al regolamento e aspetta il via ufficiale, percorro circa 800 metri e chi si vede in fondo al sentiero???? Passirunner che corre contromano a ritmi sostenuti, penso, chissà da dove viene, sicuramente da casa e con qualche allungo, non abbiamo tempo per approfondire, uno scambio veloce di saluti, e lui si dirige veloce alla partenza giusto il tempo per fare la foto con il Nazza.
Al via il Nazza ha tentato di stargli dietro ma poi ha dovuto desistere e Passirunner si è dileguato anche lui e non si è più visto
Corsa stra-conosciuta ma sempre bella e piacevole da fare e purtroppo come sempre senza la grande affluenza, runner quasi tutti autoctoni e di tutte le età che vogliono calpestare la loro terra, sono tutti carichi di allegria, è la festa del rione.
Nessun commento:
Posta un commento