LA CORSA DEI "BIVI" (di LELE)
Sarebbe stato troppo semplice il titolo "Maratonina del Rugareto, la tapasciata per eccellenza", quindi come da disposizioni di Ste, ecco il titolo sopra citato.
Effettivamente questa stupenda corsa puoi passare anche agli archivi come la corsa dei bivi: mai visti così tanti!!
Sarà per la presenza di tanti diversi kilometraggi 4,7,10,15,20 ma anche per un intersecarsi degli stessi da paura: risultato bivi ad "ogni angolo" e occhio a non sbagliare.........
Torniamo alla cronaca della domenica mattina dei canisciolti.
Partenza dal ritrovo A in discreto numero:, io, Niky, Ange, Paolino, Ste, il Pirata, Andrea C., si respira aria da grandi occassioni per questa maratonina del Rugareto con i canisciolti presenti carichi al punto giusto.
Giunti a destinazione troviamo ad attenderci Mario "bum,bum". Gran bella sopresa!!
Ritiriamo le iscizioni (già pagate!? grazie PRES!!), ci prepariamo in un comodissimo bar-salone, e come tutte le domeniche per i canisciolti: PRONTI, FOTO E VIA!!!
Corrichiando tutti insieme partiamo per i nostri 15km, vogliamo goderci questa bella atmosfera!!
A proposito, di atmosfera e belle presenze, le magliette della SGCC arancio del 2016 spaccano sempre e ci fanno incassare complimenti direi piacevoli, vero Stefano?
Il meteo è ottimale, da piena primavera, un sacco di bella gente, un organizzazione pressochè perfetta.
Canisciolti in grande spolvero..... i loro passaggi-sorpassi sono sempre simpaticamente rumorosi, o almeno così siamo convinti......
Si arriva stranamente tutti insieme o quasi, del resto oggi è giusto così.
Fiore all'occhiello di questa manifestazione sono i RISTORI, che ben conoscevamo dalla scorsa edizione e che anche questa'anno si confermano insuperabili, dico davvero!
Vedere le foto per credere.
Si passa dall'accoglienza di nostro Signore, ai cow-boy, alle cow-girls...... proprio un corsa da.....spettacolo!!
In questi colaratissimi ristori, dove la musica non manca mai, oltre alle classiche "merende" e bevande da tapasciata si trovano salumi, formaggi, costine, salsicce, fagioli alla Bud&Terence, birra, vino...e perfino Jack Daniel's, basta così!!??
Direi di si: complimenti complimenti, complimenti agli organizzatori ci hanno regalato una domenica mattina super speciale!!
Un saluto a tutti e ai canisciolti che non hanno potuto esserci questa domenica una sola raccomandazione: mettete questa tapasciata nel vostro calendario del prossimo anno, ogni edizione è sempre più bella!! Ciaooooo
Garbagnate (di Roby)
Con la scusa che nel ns statuto, non scritto, ma del tacito assenso è consuetudine che chi ha le foto scrive l’articolo, i miei compagni di corsa mi rifilano ancora una volta tale compito.
Subito da far notare che questa domenica la triade è diventata un quartetto con il rientro di Sergio, un grande runner di “peso” che ha contribuito alla formazione del gruppo.
Arrivato al ritrovo, a sorpresa trovo Sergio, Nazza e Livio che stanno già caricando le sacche sulla sua macchina, dopo un breve scambio di battute con quale macchina andare a Garbagnate, si decide “democraticamente” di andare con la sua.
Arriviamo a Garbagnate abbastanza in anticipo, dopo aver parcheggiato con qualche manovra contromano, iniziamo subito ad attaccare nei vari accessi alla pista di atletica i manifesti della ns SGCC, alcuni runners di passaggio già mostravano conoscenza del volantino, molto bene!!!
Arrivati al punto di partenza, mettiamo i volantini sul tavolo delle corse, le sacche sotto il gazebo della Fiasp, ci guardiamo intorno per vedere se troviamo qualche canesciolto in solitaria, ma niente, a questo punto ci facciamo fare la foto di gruppo e via, anche se mancano alcuni minuti alla partenza ufficiale.
Ma all’arrivo la seconda sorpresa, l’incontro con due dei nostri, Andrea, orfano di Maurizio, mi sembrava appena uscito da una nuotata nel Villoresi da quanto era sudato e PaoloPa visto correre con grandi falcate nel giro di pista finale.
Che dire della corsa quasi di casa nostra, fatta diverse volte e stra-conosciuta, temperatura e clima ottimi per correre, hanno contribuito a far partecipare un gran numero di runner e ho notato anche tanti gruppi di famiglie; sicuramente per gli organizzatori sarà stato un successo. Percorso il solito, lungo il Villoresi e nei sentieri del parco delle Groane, comunque bello e tutto fuori dal traffico. Ristoro mediocre, lo stretto necessario.
Una cosa è sicura e positiva, questa domenica abbiamo emesso nell’aria poco ossido di carbonio per andare a correre.
Purtroppo dobbiamo dare una triste notizia : tutto il gruppo si stringe attorno alla Vale per la grave perdita della mamma. Il funerale si terrà mercoledì alle 10.00 in parrocchia San Vittore, in piazza San Vittore a Rho. Chi volesse prender parte a rosario alle 9.45 inizieranno le preghiere per lei. Per salutare Piera è stata allestita una camera funeraria in via Canova 11 a Rho, con i seguenti orari: dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.00.
Nessun commento:
Posta un commento