lunedì 1 febbraio 2016

Ultimo giorno della merla

IL PRESIDENTE DOV'E'? (di Ambro)
Mattinata calda, se si considera che sono i giorni della merla, e quindi la merla 2016 non sarà grigia.
Ritrovo con varie sorprese, DJ c'è il Presidente no, capirete lo stupore dei presenti.
In ordine di apparizione: Lele Ste Ambro Holly Paolino DJ c'è!!!!!!
Qualche minuto supplementare per l'attesa del Pres e poi via.....Bregnano arriviamo, in TUCSON con posacenere a parte;-)
A Bregnano il numero di runner/camminatori (più camminatori) è veramente imbarazzante, alla fine si parla di 1650 iscritti più gli iscritti online a parte.
Il gruppo rimpolpato da La Volpe e Piro parte piano e si sgrana cammin facendo. Il percorso si snoda tra strade e boschi, con saliscendi interessanti, ma meno impegnativi delle ultime due uscite. Lele, Ste, DJ sui 21k il resto sui 13k, anche se Ambro e Holly, affascinati da un bel anello di bosco di circa 3 km, lo ripetono e allungano a 16k.
La temperatura è piacevole, i sentieri un pò troppo intasati dai camminatori e da quelli del nordic walking che con le racchette sono veramente pericolosi per chi corre.
Sapete bene che i runner non camminano e quindi via di slalom e salti di qua e di là.
Ne fa le spese Lele, che nel bosco, inciampa e rischia, ma si salva al "volo".
Il tempo scorre, i km passano e si arriva tutti al palazzetto baciato da un bel sole, Paolino, Holly, Ambro, DJ, Lele e Ste, e ancora La Volpe e il Piro.
Ristoro, cambio e tappa bar, dove alla solita colazione si aggiunge un "ape", vista l'ora.
La domenica è iniziata, bene, ora si rientra soddisfatti da questa ennesima tapasciata, ma una preoccupazione resta, il Pres?
Infine, ma non in ultimo, salutiamo la nuova Numero 1. Il 2015 si è chiuso con una donna in vetta, e dopo un mese, riecco ancora una donna al numero 1, brava Silvia! CLASSIFICA.

3° Camminata “DELLA MERLA” (di Roby)
….Finalmente una corsa vicina a casa,…una piccola rappresentanza del gruppo, ma non per questo meno importante, ne approfitta subito.
Il percorso è prevalentemente su sterrato, senza gradi di difficoltà, piatto, per usare un termine da geometri, (nel gruppo ce ne sono parecchi) “in bolla”, forse anche per questo, corsa un po’ snobbata dal gruppo che ha raggiunto livelli notevoli diviso tra skyrunner e ironman….
La corsa è sempre bene organizzata, a disposizione dei runners gli spogliatoi e docce dell’impianto sportivo, tutti gli incroci anche quelli sui sentieri sono presidiati, ZERO fila ai tavoli dell’iscrizione.
La gente è tanta, la partenza unica ore 10,00 invoglia a correre anche chi normalmente non corre e fa concentrare tanta gente sulla pista di atletica del Centro Sportivo Re Cecconi che viene utilizzata da molti per fare pre-riscaldo.
Nella foto scattata prima della partenza non c’è Ivan che è riuscito ad arrivare in ritardo nonostante la partenza fosse alle ore 10,00, la scusa…. non c’erano le frecce che indicavano il ritrovo, mah!!!! di contro c’è Marco un amico di Max. 
La giornata è tutt’altro che invernale, nonostante che la corsa  che si svolge nei giorni della Merla, che i proverbi danno come i giorni più freddi dell’anno, la temperatura è quasi primaverile, anche questo sicuramente a favorito l’affluenza di runner.
Buono anche il ristoro dell’arrivo, arance a volontà.
…… Ragazzi attenzione!!!! Silvia ha ingaggiato un “personal trainer” professionista, vuole assolutamente migliorare le prestazioni, fa sul serio, quest’anno darà filo da torcere a tutti…… e in più punta al vertice della classifica,meditate gente...meditate!!!!

Nessun commento:

CALENDARIO