lunedì 4 gennaio 2016

Inizia il 2016 e convocazione della befana

Inizia il 2016, e i canisciolti continuano le loro tapasciate di corsa.

La Capodanno Run , di 10 km presenti  sei canisciolti più un canelibero. Quest’anno che era fuori classifica, per tutelare quelli che sono in vacanza, genera le polemiche di alcuni dei presenti. Una delle lamentele: fossimo il GP San Babila… Gli altri anni le polemiche erano degli assenti.  Costante invece il tentativo dei vacanzieri di prendere il punto in classifica. 
Percorso già fatto gli anni precedenti, dove il pirata ha potuto ammirare la presenza di numerosi fontanili…


La STRADESIO. Inizia ufficialmente la stagione dei canisciolti valida per la CLASSIFICA 2016. A leggerla si nota subito la novità, dopo il decreto presidenziale di capodanno : infatti Holly parte con la penalità in quanto dichiarava che il 3 gennaio sarebbe stato presente, prendendo in giro l’intero gruppo.
Certo non si può dire sia stata una partenza col botto… Arriviamo a Desio, e nell’accogliente palazzetto troviamo il Piro e La Volpe, e dopo aver aspettato Andrea che depositava la borsa facciamo la foto di gruppo prima di partire.  Tutti sui 16, tranne Andrea che al manifestarsi di un fastidio al ginocchio ripiega sui 6km. Inoltre voci di corridoio davano il Piro fermo per infortunio al decimo km. Non sappiamo come sia andata a finire …
Il percorso inizialmente cittadino, con un dentro e fuori in un parco, poi qualche km lungo una pista ciclabile che costeggia la superstrada, poi lungo il villoresi ed infine rientro nel caldo palazzetto. Corsa nel complesso brutta; si salva il punto di ritrovo, il palazzetto appunto, con spogliatoi maschili (doccia ghiacciata) e femminili (doccia bollente); pregevole il doppio ristoro finale: quello interno classico, con fila kilometrica per l’inarrivabile thè; quello esterno alternativo, con pane e mortadella, polenta e dell’ottima pancetta grigliata che con approvvigionamenti a ripetizione continua, e vin brulè. Visto l’affollamento interno scegliamo quello esterno. 
Dopo la doccia fredda, ci asciughiamo con degli asciugacapelli finalmente ad altezza uomo (in effetti gli spogliatoi li usano giocatori di basket), e ci dirigiamo nella boutique per fare la ormai classica colazione in compagnia. Offre Leo con la collaborazione con Silvia di qualche moneta.



MERCOLEDì 6 GENNAIO 2016 : 4^ CAMMINATA DELLA BEFANA AZZURRA  Cadorago (Como)  Percorsi: km. 6-12-21 Partenza ore 8.00/9.30 [Croce Azzurra, Via Dante 4] Croce Azzurra Cadorago Informazioni: Francesco Mancuso (tel. 347.3338867) - Croce Azzurra (tel. 031.903778)
CANISCIOLTI AL RITROVO A (ALBE) ALLE ORE 7,30 
Ci sono le docce!

3 commenti:

L'ALTRO ha detto...

il link classifica non va solo a me?

Unknown ha detto...

Un abbraccio di Buona Epifania,
ricordando il vero significato di questa festa.
Correte, camminate, chiaccherate, ridete, ma state insieme e fate comunitá.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

CALENDARIO