lunedì 5 ottobre 2015

Pro GoldenFit, Prosit !!!

Corsa quasi casalinga questa di Cornaredo: dove alcuni arrivano direttamente di corsa. Clima ideale. Peccato la sovrapposizione di questa corsa con quella di Sedriano, una delle più classiche delle tapasciate della zona.
È Dj ad indirizzare il gruppo verso questa corsa, promuovendo in settimana l’iscrizione comulativa. Lo stesso Dj, si fa trovare fuori dal campo per consegnare i vari pacchi gara, per poi scappare via subito senza correre. Tutto fumo e …
Assieme a Mario, che almeno riesce a fare la foto, nonostante la fotografa riesca poco ad inquadrare il gruppo... Entrambi si beccano la presenza a km zero, una delle ultime, visto che dall’anno prossimo decadrà definiitivamente questa regola…  CLASSIFICA.
Parte del gruppo indossa la maglietta che promuove la Nuova Palestra di Cornaredo: la GoldenFit, ideata e gestita da ‘Massimino’ e dal suo socio, in quanto prima di diventare imprenditore, è un canesciolto… 
L’orario di partenza è fissato dalle 9,00 alle 9,30, ma arrivati alle 9,10 e visto che nessuno aveva intenzione di far partire la gara, decidiamo di andare…
Bello il percorso, che è quanto di meglio si possa tirar fuori da questa zona: si gira subito dietro il campo, su sterrato, poi l’Idrocentro, ponte che arrivi al Gigante di Cornaredo, parco dei fontanili (le parti migliori) e rientro diretto nel campo. Percorso ben segnalato con intelligenti freccette o macchie sui sassi gialli fluo, con pochi incrocisti, magari dove servivano, tipo al bivio 7/14.
Un ristoro a metà percorso, oltre a quello finale, che personalmente non ho visto, in quanto entrato direttamente in doccia per poi scappare ancora di corsa. Bella comunque la location e il clima.

Bene ragazzi, ora ci siamo: ci si vede a Monaco. Chi in pullman, chi in aereo che venerdì, chi sabato, ma tutti sabato mezzogiorno all’Hoffbrauhaus e naturalmente domenica sera, dopo la maratona o la mezza….
Prosit !!! 

Sedriano 30^ Remigina
Cercherò di essere meno prolisso di certi narratori del gruppo…
Mattinata uggiosa, le nuvole minacciavano acqua ma non ci hanno scoraggiato, io e Nazza (L. Maggioni all’ultimo ha dato forfait), siamo partiti per Sedriano.
Pochi minuti di macchina ed eccoci al grande parcheggio del mercato proprio di fronte al ritrovo, nonostante fosse presto molti runners erano già in fase di preriscaldo, abbiamo visto diverse maglie sgargianti della SGCC.
Come al solito tanta la presenza di runners, bene organizzati i banchetti dell’iscrizione che hanno evitato le file kilometriche iso expo.
Dopo aver fatto la foto di rito, stavamo per partire, ecco che troviamo Livio e il Piro, rifacciamo la foto e via…
Classica tapasciata domenicale, percorso misto tra asfalto e sterrati tra i campi agricoli oramai lasciati a riposo, nonostante la notte avesse piovuto i sentieri hanno tenuto drenando bene l’acqua, poche pozzanghere facilmente aggirabili. Però questo mi ha fatto desistere ad indossare le nuove scarpe per paura di infangarle…
Ristoro all’ arrivo ben rifornito di: dolci, salati, trippa, ananas, più i soliti beveraggi e tartine.
Peccato che la corsa di Cornaredo è stata organizzata in sovrapposizione con quella di Sedriano, speriamo che per il prossimo anno le due società si accordino meglio.

Nessun commento:

CALENDARIO