lunedì 15 giugno 2015

È SANGIUAN da record


Nonostante il violento acquazzone caduto alle 17 circa, orario in cui i partecipanti decidono di uscire di casa, nonostante la perfetta concomitanza con la StraBarba (per colpa nostra) e con la 24 ore di Saronno, la Sangiuan che Camina si conferma corsa atipica (in quanto pochi i partecipanti di gruppi podistici, e tanti quelli del quartiere), e fa segnare record di iscrizioni rompendo abbondantemente il muro delle 500 partecipazioni, e di incassi, nel servizio ristorante. 
(di Roby) La corsa oramai è conosciuta ed apprezzata, partecipanti anche da oltreoceano. 
Questi numeri non devono essere un punto di arrivo ma di partenza per fare sempre meglio.
Quest’anno gli ottimi e abbondanti riconoscimenti, sicuramente hanno contribuito molto ad attirare i runners (vedi gli affiliati FIASP quasi raddoppiati) e simpatizzanti (famiglie, gente del rione).
DISPONIBILI ANCORA POCHE MAGLIE TECNICHE DI TAGLIA M. Scrivere via mail se interessati.
Penso che il tempo variabile non ci abbia favorito, e lo dimostra il fatto che abbiamo avuto meno iscritti non Fiasp rispetto lo scorso anno, se il tempo non faceva le bizze con scrosci d’acqua a metà pomeriggio, avremmo fatto qualche decina di runner in più. Pazienza poteva andar peggio….
Per quanto riguarda l’organizzazione mi sembra che sia stata ottima, non mi risulta che ci siano state delle deficienze. La gente era contenta!
I preparativi del mattino, un po’ per l’esperienza e un po’ per la presenza di qualche canesciolto in più, sono stati svolti in modo spedito.
Apprezzato, è stato il nuovo percorso, alcuni runners l’hanno ritenuto più bello del precedente.
Molto bello il colpo d’occhio al nastro di partenza, con molti runners che indossavano la ns maglietta fosforescente. Qui però dobbiamo migliorare l’acustica, lo speaker sulla strada non si sentiva... e nemmeno Born to Run …
Il dopo corsa, come gli scorsi anni è stato molto partecipativo, la ristorazione ha lavorato molto, sotto il tendone non c‘era più posto!
Anche quest’anno dobbiamo fare un elogio particolare:
- alle donne della cucina: che hanno svolto alla perfezione, con professionalità e con passione un lavoro duro ma fondamentale per la buona riuscita della serata.
- ai ragazzi delle salamelle e patatine: sono stati all’altezza della situazione, hanno fatto il massimo. Finché la piastra avrà quelle dimensioni la fila alle salamelle ci sarà sempre.
- ai componenti del ristoro: che hanno allestito, preparato e gestito con cura ed in un modo esemplare il banchetto, è stato molto apprezzato.
- ai ragazzi della musica: hanno fatto meglio dei Deejay “caricando” i runners prima e dopo la corsa
Dobbiamo ringraziare anche quest’anno, il Corpo dei Vigili per l’assistenza che ci hanno dato ai due attraversamenti importanti (Corso Europa e via Mattei). 
Spogliatoio e docce OK. Sono stati utilizzati da molti.
Un grazie particolare a Sergio che ha fatto di tutto per rientrare dall’Algeria, per essere presente e partecipare alla organizzazione della corsa. A lui è toccato il punto più critico e vulnerabile, della manifestazione, coinvolgere, trovare e gestire gli incrocisti, biciclette, cassiere iscrizioni/ristorante, ecc.

RHO, INAUGURAZIONE DEI PERCORSI PERMANENTI FIASP
Dopo la dura giornata di sabato, i nostri ragazzi si ritrovano domenica per la consueta tapasciata di gruppo. Fortunatamente capita una corsa sotto casa. Il ritrovo è al Molinello Village, bello ed accogliente questo punto di ritrovo, con tendoni nel verde del parco. 
Oltre a noi, si staglia qualche altra maglia giallo fluo della sgcc. Anche qui il riconoscimento è una maglietta, ma non tecnica e neppure bella, tanto che addirittura Ivan fa iscrizione senza riconoscimento.
Ci comunicano che il percorso lungo dei 21 km è stato cancellato, diventando da 13 km, in quanto qualche ladruncolo del quartierino si è fregato i pali di legno che segnalavano la corsa. 
Si parte in gruppo; presidente sottotono opta per la 8,7 km (la 3 era esagerata), così come Ambro anche se poi aggiungerà 3 km, e tutti gli altri tranne Holly, il baldo, e Simo.
L’unica cosa degna di nota, e di gioia, è stato al km 1 o forse 2 incrociare il capitano che in solitaria era nel tratto di ritorno. Il gruppo lo accoglie con boato e cinque da ogni parte.
Per il resto il percorso prevalentemente su ciclabili che portano alla fiera, belle quelle lato sempione, nel verde e recintate. Gli 8 tornavano indietro, mentre i 13 attraversavano Cerchiate per dirigersi verso il parco dei Fontanili, e ritorno. Classico il ristoro finale.
Inserita in CLASSIFICA Silvia anche se non passa dal ritrovo, e Gianluca con una grande prestazione alla 24 h di Saronno.

6 commenti:

L'ALTRO ha detto...

Dico solo che POLT in versione "Surf in USA" è davvero qualcosa di......(sono indeciso se Spettacolare o Inguardabile)....!!!
Maglie spettacolari!!

L'ALTRO ha detto...

P.s.: Holly unico stordo che non capisce il significato della maglia....sempre nel punto sbagliato al momento sbagliato, vestito sbagliato!! Andiamo avanti così!!

Anonimo ha detto...

supercele ha detto....
va bene che sono cilcista però in classifica voglio esserci.....
anche io non vengo neanche considerato io dove sei????
un grazie hai canisciolti

Passirunner ha detto...

felicissimo che sia andato tutto per il verso giusto alla SGCC, bravi a tutti, complimenti

Anonimo ha detto...

E' VERGOGNOSO SUPERCELE HA STRARAGIONE...DIREI 10 SABATO E 10 DOMENICA X LO SGARRO !!!

IO

Anonimo ha detto...

Bravi Cani Sciolti, ottima organizzazione, bella gara, super record, ma siete veramente poco green.
Ad oggi lungo il percorso rimangano abbandonati i cartelli segnaletici con carta e plastica scocciata su pali e sopratutto ad alberi ... non è bello, no no, proprio no.

CALENDARIO