lunedì 8 settembre 2014

VIOLETTE E...............PANNOCCHIE!!!!!

( di STE)
La domenica corsistica inizia fin dal sabato pomeriggio precedente, quando il Presidente , che deve fare l'ennesimo lungo in anticipo a causa della sua ennesima settimana di vacanza (la prossima), si reca in quel di Cascina del Sole in compagnia di Ste per lasciare l'auto presidenziale, necessaria per il rientro domenicale. Infatti ha in animo di partire da casa, fare circa 10km per arrivare alla partenza, e poi li fare il giro da 21.
Nella sua folle idea, trova altri due folli, Ste e Ange (Niki per gli amici). I tre si trovano in zona Molinello di buon mattino, ma....all'ora prestabilita il Presidente non arriva! Ange non si fa prendere dal panico....e decide di impegnare quei minuti di attesa andando a visitare il primo campo di pannocchie. Nel frattempo un Presidente con evidente intestino imbarazzato arriva, e i tre si incamminano alla volta dell'oratorio sede della gara. 


Arrivati in zona, e verificato che la macchina presidenziale lasciata il giorno prima era in buono stato, troviamo Holly e Lello che arrivavano dal giro dei 5km, poi ne avrebbero fatti altri 21 in compagnia. Fatte le prime foto, arriva purtroppo anche Ivan, in ritardo grazie alla moglie che lo ha svegliato tardi, Forse non sa che i cellulari hanno anche una sveglia.....!!
Pronti via, si parte alla volta dei 21km per tutti, tranne Ivan, credo che ne abbia fatti 15 ma non ne siamo sicuri. Passano 4 km e appena entriamo nei primi campi, il Presidente decide che è ora di visitare anche lui il primo campo di pannocchie: il resto del gruppo rallenta e lo aspetta. Il resto del lungo fila via liscio, senza la minima fatica (i vaffa non sono ammessi!!), percorso sempre bello nel Parco delle Groane, ben segnalato, anche se Holly per una buona ora non ci ha capito un c...o delle frecce, continuando a chiedere...si va di qua?? Si torna di la??
Alla fine del lungo segnaliamo come doveroso degli spogliatoi e delle docce spettacolari, da alcuni definite migliori delle proprie a casa!! Ah no, non posso dimenticare di riportare anche la seconda visita pannocchie del Presidente....cosa facciano nei campi di mais tutti questi canisciolti, lo lascio immaginare al lettore....pensateci la prossima volta che mangiate i pop corn!!!

4 commenti:

Anonima lettrice... ha detto...

Certo che son proprio belli gli articoli di Ste !!

Anonimo ha detto...

Anonimo lettore ...ha detto...
l'articolo fa cacca da tutte le parti

Anonima lettrice... ha detto...

Tutta invidia la tua, chiunque tu sia anonimo lettore...

Anonimo ha detto...

no no, onore al merito, l'articolo è bello. ho la conferma che Ste non è limitato intellettualmente. è proprio una tara nel carattere...
ne ho effettivamente fatti 15. talmente lento che son rimasto sorpreso di non essere superato da voi sugli ultimi km col reintro del percorso da 21.
la buona notizia è che, da sms odierno, direi che domenica prossima vengo accompagnato.
poi lo sò, me ne posso pure andare, come avete gentilmente detto domenica scorsa...
Ivan

CALENDARIO