lunedì 9 giugno 2014

The Champions

Mentre Ste è impegnato a Nibbiano nel duathlon Classico (10 corsa, 40 bici, 5 corsa), Ange (niki) reduce dalla 24 per un’ora di Saronno, i nostri ragazzi dopo la faticata della notte magica, come da programma si trovano alle 7,45; (anche se nell’articolo seguente Roby dirà lo stesso orario).  CLASSIFICA.
Per un’inspiegabile motivo è Polt a izzare tutti per andare a Solaro anziché Busto, e così in quattro contro uno la maggioranza vince. Il contrario era il presidente …
Arrivati a Solaro tale decisione si conferma ancor più sbagliata: infatti la partenza è fissata per le ore nove. Quindi tre quarti d’ora a dormire sull’erbetta bellissima del campo comunale, aspettando che il sole renda ancor più rovente l’aria e poi via si parte. Lo speaker annuncia 900 iscritti. Bello il colpo d’occhio alla partenza.
Come d’accordo, Polt e Ivan scelgono Solaro per fare la 16 km, distanza che a Busto mancava, e il presidente si aggrega; Holly e Lello optano per la 12.
Pochi i momenti di bosco del parco delle Groane dove l’ombra è fitta ed è quasi buio; tre quarti del percorso si svolgono su strada asfaltata tra i paesi circostanti.
Due i ristori a base di acqua, che era l’unica cosa che serviva; abbastanza anonima la corsa a parte il bellissimo campo sportivo della partenza / arrivo.
Alla partenza Lello parte a fionda, ma viene raggiunto da holly e dal presidente al bivio 7/12 che il furbetto fa finta di sbagliare, ma viene subito corretto dai due inseguitori.
Presidente prende il largo, e quando un’incrocista dice che si trova a 5 minuti dal terzo sul percorso dei 16, inizia inutilmente una ripetuta da 7 km, per accorgersi che a due km dall’arrivo ci si congiunge col percorso dei 12, mischiandosi. All’arrivo nel campo si toglie le scarpe per fare il giro di campo a piedi nudi su quella fantastica erbetta. Lo speaker al traguardo lo vede ma non capisce la citazione … Ad accoglierlo tutti e quattro i canisciolti, che ovviamente avevano ripegato sul percorso dei 12 …

Convocazione ingannevole (di Roby). Come da convocazione alle ore 7,45 in punto ero al ritrovo A, non trovo nessuno, attendo qualche minuto, poi parto per Busto, penso li troverò la, la destinazione principale era Busto, Solaro era l’alternativa.
Arrivato a Busto alla partenza trovo la Vivi, che è arrivata in bici in solitaria, complimenti, anche lei alla ricerca di qualche canesciolto, ma non troviamo un cane, anche lei fa la stessa considerazione: sul blog il ritrovo era per Busto, Solaro è stato aggiunto in calce come alternativa, mandiamo un sms e ci viene comunicato che il gruppo è a Solaro. Complimenti…
A questo punto ore 8.25 decidiamo di partire foto di “gruppo” e via. Dopo poco la Vivi come una gazzella prende il volo… e chi la vede più…
Devo dire che il percorso è stato molto bello, tutto fuori dalle strade e dalle macchine, quasi tutto su sterrato tra campi con il profumo dell’erba tagliata e stesa ad essiccare, e bosco il cui fresco è stato molto apprezzato visto il gran caldo.
La corsa è stata organizzata benissimo, tracciato ben segnalato e presidiato negli intersecazioni dei sentieri. Due i ristori sul percorso dei Km 10 + ristoro all’arrivo. Niente pacco gara, iscrizioni fatti con computer messi a disposizione dalla FIASP di Varese, solo senza riconoscimento.

La finale. Complimenti ai canisciolti che soffrendo conquistano questa coppa. Complimenti anche ai numerosi tifosi accorsi a sostenerli: Ivan con un notevole servizio fotografico, Sergio e Livio che sul 2-0 se ne vanno pensando che la partita sia già finita, e tutte le nostre donne e i famigliari. E complimenti anche agli avversari.
Dopo il 2-0 facile iniziale i canisciolti smettono di giocare, aspettando l’avversario, che minuto dopo minuto prende coraggio facendo anche un buon calcio. Così allo scadere del primo tempo accorciano le distanze.
Secondo tempo, da una (delle poche) rimessa calibrata dal fondo sui piedi dell’attaccante scaturisce il 3-1.
Ange prende in mano il centrocampo, Pierino gioca al massimo un paio di minuti. Gli avversari danno il massimo. Anche oggi rigore contro ... 
Belli gli ultimi minuti dove i ragazzi riprendono a giocare con degli scambi di prima, piacevoli da vedere.
Un grazie a tutti…

IN ONORE DELLA VITTORIA DEL PRESTIGIOSISSIMO TROFEO BANFI ... TORNANO LE UNICHE E MITICHE PAGELLE DI ALBE:
LA ROSA ERA COMPOSTA DA :
AMBRO VOTO 6,5 1 PUNTO IN PIU' XCHE' E' ANDATO IN USA DURANTE LA FASE FINALE DEL TORNEO.SE FOSSE RIMASTO AVREMMO LITIGATO ANCORA DI PIU' X POTER ENTRARE. HA GIOCATO E DIRETTO LE PRIME DUE PARTITE.....
DA RICORDARE IL LANCIO CALIBRATISSIMO SULLA PELATA DI ALBE E IL CORAGGIO DI ESSERE STATO AL FIANCO DI FABRY SEDUTO IN PANCHINA RIUSCENDO A NON NOTARE LA MAGLIA MARRONE TUTTA STROPICCIATA PRESA DAL CASSONETTO GIALLO DA GUGU POCO PRIMA DI GIOCARE....BELLA AMBRO E GRAXIE.
ANGE NIKY .... ESORDIO IN UNA FINALE E ' SOLO X GENTE GIUSTA .... GIOCA DUE MINUTI SVOLGENDO IL COMPITO CHE GLI ERA STATO ASSEGNATO .... FARE MENO DANNI POSSIBILI E DARE PIU' FASTIDIO AGLI AVVERSARI.
GLI ULTIMI 5 MINUTI E' SCAPPATO IN CHIESA PREGANDO LA MADONNA X FAR VINCERE LA PARTITA SENZA CHE DOVESSE TIRARE RIGORI .... NON AVEVA DIETRO I PANNOLINI .... VOTO 6.. UNO IN MENO XCHE' ARRIVATO AL CAMPO SENZA NIENTE..
LELLO: 8 IL MISTER CONTRO TUTTO E TUTTI....NON E' MAI STATO CHIARO CON LO SPOGLIATOIO.
LA SQUADRA HA CAPITO CHE TENEVA PIU' AGLI ALTRI CHE A NOI. INFATTI MAI E DICO MAI STATO ASCOLTATO DAI SUOI IN CAMPO. HA CERCATO DI DIMETTERSI IL GIORNO PRIMA DELLA SEMIFINALE XCHE' IL METEO PREVEDEVA PIOGGIA E NON VOLEVA BAGNARSI.
UNICO ALLENATORE A CHIEDEREI SOLDI AI SUOI GIOCATORI ... PERO' SE NON FOSSE X LUI NON AVREMMO GIOCATO IL TORNEO .... GRAZIE LELLO !
BUM BUM: VOTO 4 HA CONFERMATO E ANNULLATO LA SUA PRESENZA ... DOPO AVER CHIESTO ORARI A DESTRA E A MANCA X TUTTO IL VENERDI. HA CAPITO CHE FACEVA TROPPO CALDO ED SI E' SCIOLTO PRIMA .... PENSAVA CHE AVREMMO GIOCATO AL PICCOLO S.SIRO .... QUANDO HA SSPUTO DI S. MICHELE SI E' ECLISSATO.
GUGU: VOTO 6 TRE IN MENO X IL SUO L' ABBIGLIAMENTO NELL' UNICA PRESENZA .... HA DECISO DI NON VENIRE PIU' XCHE' L' ARRIVO DI ANGE NON GLI AVREBBE PIU' FATTO TIRARE LE SUE STORICHE PUNIZIONI A FOGLIA MORTA .... TANTO MORTE CHE LA PALLA MORIVA PRIMA DI ARRIVARE IN PORTA.
PECCATO I SUOI PASSI DI SAMBA AVREBBERO TIRATO SU UN POLVERONE CAPACE DI ACCECARE AVVERSARI E ARBITRO. 
PASSIRANA : MIGLIOR PORTIERE GRAZIE ALLA SUPER DIFESA .... SE SAPESSE CHE LA PUO' PRENDERE CON LE MANI ... SAREBBE ANCORA MEGLIO. VOTO 8 UNO IN MENO X I PANTALONI DA .... LASCIAMO PERDERE DELLA FINALE ... X ME NON AVEVA NEANCHE LE MUTANDE.
HOLLY : L' UOMO DAI NERVI D'ACCIAIO E DALLE PUMA CUCCHIAIO ... SI MERITA UN BEL 7 ... 2 IN MENO XCHE' NON SA MAI DOVE E COME GIOCARE .... DEVE ACCENDERE UN CERO AD ALBE X TUTTI GLI ASSIST GOL FATTI ... RIESCE A FAR ARRABBIARE STE X IL SUO DISORDINE TATTICO ..... I SUOI CUCCHIAI SONO PROTETTI DA UNESCO ... COME PATRIMONIO UMANITA'.
ANGE CICCIA: L'UOMO DELLA SVOLTA .... NONOSTANTE LA TITUBANZA INIZIALE DI PIERINO ... PORTA TECNICA E ORGANIZZAZIONE .SI CONCEDE ANCHE GOL PESANTI .... QUASI COME LUI !!!
SA' DI AVER RUBATO IL POSTO A FABRY .... E RIESCE STRANAMENTE A NON OFFENDERE NESSUNO DEI SUOI COMPAGNI X DUE PARTITE DI FILA.IL VIDEO CHE GIRA SU FB E' UN BLUFF DJ HA MODIFICATO L INSULTI DEI TIFOSI IN GIOIA .... TANT'E' VERO CHE DOVE FINISCE IL TIRO NON SI VEDE.
DJ: VOTO ..... NON SI PUO' DIRE .... PARTE IN SORDINA .... CON LA PRIMA PARTITA ... DOVE VINCE INNUMEREVOLI CONTRASTI E PSEUDOCONTRASTI ..... HA COLMATO LE LACUNE TECNICHE TATTICHE CON TANTA QUANTITA' .... ARRIVA ALLA FINALE ROTTO E A QUEL PUNTO X PAURA DI NON GIOCARE SI SPACCIA X PORTIERE.
LITIGA NEGLI SPOGLIATOI CON PASSIRANA X IL POSTO ..... ALLA FINE PROVA A GIOCARE FUORI ... E COMUNQUE NON DA I SUOI GUANTI REUSCH A PASSIRANA X RIPICCA ... MENO MALE CHE PIERINO AVEVA IN BORSA UN VECCHIO PAIO DI GUANTI IN CELLOPHANE CHE USA X LA FRUTTA ALL SLUNGA ..... STOICO.
STE : CON IL PRES. E PAOLO SONO STATI L ASSE PORTANTE DELLA SQUADRA ... CON ARRIVO DI CICCIA SI DEDICA DI PIU' ALLE SGROPPATE E AL GOL.
RIVENDICA LA CLASSIFICA DEI GOLEADOR .... LE LIQUIRIZIE !.... COMUNQUE GRANDE STE X TE VITTORIA CHE VALE DOPPIO IN TUTTI I SENSI. SPESSE VOLTE NON NASCONDE LA GAMBA ANCHE NEI CONTRASTI PIU' DURI ... UN BEL 9 UN VOTO IN MENO X AVERMI DATO DEL VENEZIA.
PAOLO GT: IL PIU' GIOVANE DELLA BANDA .., CON FULVIO E PASIRANA COSTRUISCE UN MURO INVALICABILE .,.
BRAVO PAOLINO A CAPIRE I TUOI ENORMI LIMITI E NON SUPERARE MAI LA META" CAMPO. SEMPRE RESTTIVO E PUNTUALE .... FACILE MARCARE DEI BOILER !!!!! VOTO 9..UNO IN MENO XCHE STO PISQUANO ABBANDONA L'AREA SULL ULTIMA AZIONE .
PRES. : CHE DIRE HA ANCORA LA FRESCHEZZA ATLETICA FI 20 ANNI FA' ...,. SI VEDE CHE FA' L IMPIEGATO.
HA FORMATO UNA SUPER DIGA CON I SUOI COMPAGNI DI REPARTO ECCEZIONALE .... SI PERMETTE DI FARE ANVHE DEI BEI GOL ... UNICI NELLE SUE FOLATE DAVANTI X POI NON TORNARE PIU' .... MENO MALE CHE IN FINALE ERA STANCO E SE NE E' STATO TUTTO IL TEMPO DIETRO ..... COMPLIMENTI E GRAZIE.,, VOTO 10
PIERINO : VOTO 7,5 XCHE' NONOSTANTE NON POTEVA GIOCARE E VENUTO SEMPRE FACENDO DEL SUO MEGLIO .... UNA VOLTA LE VINCEVA DA SOLO ... ANZI FORSE NON VENIVA NEANCHE A STI PSEUDO TORNEI .... UN VOTO IN PIU' XCHE' DOPO LA SUA SGRIDATA L' ARBITRO HA CAMBIATO IL SUO ATTEGGIAMENTO OSTILE NEI NOSTRI CONFRONTI.
IO: VOTO 6,5 UNO IN PIU' X IL GESTO TECNICO PIU BELLO DEL TORNEO .. LE SUE CONDIZIONI LO LIMITANO SOLO A FARE SPONDE ... IN QUANTO NON PIU' IN GRADO DI CALCIARE .... MI RICORDAVA MOLTO QUELLE VECCHIE PETROLIERE O VECCHI SOMMERGIBILI IN DISARMO CHE VENGONO ACCOMPAGNATI AL PORTO X LA DISMESSIONE ... RELITTO

UN GRAXIE A TUTTI I SUPPORTERS CALOROSI CHE NON HANNO MAI FATTO MANCARE IL LORO APPOGGIO ... PER NON DIRE DELL' ULTIMA FOTO .. CON TUTTI PRESENTI GIOCATORI E NON ... INSIEME .... ANCHE IVAN CON JEANS E SANDALO ESTIVO VERAMENTE .ESTEMPORANEO ....

7 commenti:

simo ha detto...

mi e' sembrato di essere li con voi. Bravi tutti! Simo

L'ALTRO ha detto...

nell'album della finale, da notare Venezia Pierino che nonostante DUE compagni meglio piazzati davanti alla porta, decide di ZAPPARE il terreno come il miglior Costacurta!!

Anonimo ha detto...

La polvere si alza per la velocità di esecuzione....lo stile non è acqua.

Non si può seguire Polt è affidabile come RENZI dice che fa i 16 poi fa i 12...dice che da 80euri e poi nel migliore delle ipotesi sono 53 e spiccioli.

Comunque Roby si DEVE passare dai ritrovi altrimenti non ci si può lamentare.

Pierino

Anonimo ha detto...

Pierino io sono passato dal ritrovo ed in perfetto orario ma non ho trovato nessuno....

Roby

Anonimo ha detto...

Che dire, emozionanti le pagelle.
Bravo Albe
Bravi tutti. Un gruppo affiatato che ha dimostrato sul campo il vero valore dell'amicizia e del conoscersi in tante esperienze passate insieme.
Ange Niky

Anonimo ha detto...

Scusa Roby allora hai più che ragione....motivo in più per prendertela con il volitivo Polt

Pierino

Ps Dj merita un 10...come le sostituzioni patite senza un lamento

CANISCIOLTI ha detto...

Caro Roby, il ritrovo era alle 7.45. Noi siamo arrivati lì in quattro macchine , fatto quattro chiacchiere e dopo partiti per Solaro. Quindi fai un po i tuoi conti ...

Passirunner ha meritato il titolo di miglior portiere grazie anche a sue parate miracolose

Si va alle votazioni se mettere Polt in quarantena ...

CALENDARIO