martedì 22 aprile 2014

Fango a catinelle !

La Pasquetta 2014 parte all’insegna della pioggia battente. Presente oggi anche Simone B. con noi in qualche gara del 2013, invitato alla vigilia dal nostro Niki che poi tira il pacco lui stesso …
Reduce da problemi al ginocchio, rientra in gruppo Paolo Mac, con scarpe nuove fiammanti, che deciderà saggiamente di non usare visto il tempo.
Mentre stiamo per partire, una macchina arriva con clacson pigiato: ormai senza più odorare di naftalina, ecco Alberto in tenuta rock e il Gianca.
Pur di entrare in classifica, il baldo accompagna sotto il diluvio i due giovani campioni alla gara dei 5 km.
Si riesce a parcheggiare più vicino alla partenza rispetto agli altri anni: visto il meteo molti pigroni saranno rimasti a casa … Dalla macchina al punto iscrizioni si va sotto l’ombrello: la pioggia è forte. Non vi è il tutto esaurito delle scorse edizioni, ci si riesce addirittura ad iscrivere in pochi secondi.
Depositate le borse nel bar, foto di gruppo sotto la tettoia, (per Passirunner sotto il bicchiere del caffè) e via si parte sotto la stessa pioggia di prima.
La mossa intelligente di quest’oggi è stata quella di partire in largo anticipo, non aspettando la partenza di massa, che soprattutto qui era molto affollata creando imbottigliamento nei primi km.
In Pochi sui 5.5km, quasi tutti sui 13km, e solo Ivan sul percorso dei 21km.
È sempre una questione mentale: superato l’impatto iniziale, correre sotto la pioggia è bellissimo! E ancora più divertente è entrare nelle pozze una volta rotti gli indugi. Cosa che non fa da subito il presidente, cercando di saltare per la lunga le numerose pozze intervallate da fango. Dopo averne saltata qualcuna, arriva quella che si rivelerà fatale: rincorsa veloce, salto in lungo, ma l’atterraggio non è stabile; il piede d’appoggio scivola lateralmente come tutto il corpo per alcuni metri: è stata una caduta bellissima.
Rotti gli indugi la corsa è stata veramente divertente. Dj lo sa cosa si è perso ? … Tanto da andare a casa col rammarico di non aver fatto la 21.
Sempre bella questa corsa, il bosco nel parco del Ticino, oggi con tanto fango, è sembrata ancora più divertente del solito. Alla fine negli spogliatoi da noi inventati (una stanza del bar, oratorio) ringraziamo Polt per aver portato un'asciugamani in più, un paio di ciabatte in più per i più bisognosi, e aver addirittura diviso il suo panino al salame col presidente.... almeno oggi non possiamo prendercela con lui.
Bene tuttI i Canisciolti con Lello e Passirunner che vanno a tirare il gruppo; subito dietro presidente, Polt e Simone con un passo buono e costante. Poi c’è Albe e Gianluca (il pirata) che si danno battaglia fino all’ultimo km dove è il primo a spuntarla.
Ivan stoico; l’unico sul percorso dei 21. E possiamo dire che è lui la rivelazione di questo 2014? Pare proprio di sì! Basta infatti guardare la CLASSIFICA (corta) per accorgersi del suo meritato secondo posto (anche se per ora a pari merito con dj): sempre presente dal suo ingresso nel gruppo.
Attenzione anche a Gianluca, in serie positiva da 9 giornate, cioè da quando è stato ingaggiato. Invece fa poca paura il capoclassifica Ste: troppo meteo dipendente, ed in procinto di dedicarsi alla bici nella stagione estiva.

Vi informiamo che aprono oggi le preiscrizioni alla Virgin London Marathon 2015, dalle quali ad ottobre saranno estratti i 40.000 fortunati. Chi volesse tentare la sorte, lo può fare Iscrivendosi dal sito : cliccando su Enter the 2015 race – quindi su Enter the Virgin Money London Marathon overseas ballot dove si compila una pagina abbastanza semplice.


QUALCUNO HA DIMENTICATO DI ORDINARE O COMPRARE LA MAGLIA DA STAMPARE? AVVISATE LA SOCIETA' TEMPESTIVAMENTE, SIETE ANCORA IN TEMPO!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

PER COMINCIARE UN GROSSO SALUTO AL NOSTRO CAPITANO.
COME MAI PAOLINO MAC E CAMILLA HANNO LE STESSE PRESENZE DI SIMONE B. LUI SI PRESENTE ANCHE A FURATO...VEDERE FOTO,
IL SIG. L ALTRO HA DIMOSTRATO LA SERIETA' E LA CONCRETEZZA DELLA SUA POSIZIONE...PRIMA PIOGGIA E VUALA'..... COME IL SUO SOCIO PIERINO...SEMBRANO IL PISA O L 'AVELLINO ALLE PRIME GIORNATE....SI SCIOLGONO CON IL PASSARE DEL TEMPO.
COME GIA' ANTICIPATO DOMENICA COMINCIA STAGIONE CICLISTICA....VOGLIO PRESENZA E KM.....

IO

CANISCIOLTI ha detto...

Come a pasquetta di due o tre anni fa, mi ritrovo pieno di irritazioni e prurito, tipo varicella o morbillo. forse dovuta alla 'processionaria della quercia' ...
solo io?

Lello ha detto...

anche io fulvio soprattutto zona caviglie grattarola di brutto!!

Anonimo ha detto...

Ha ragione il Presidente: correre sotto la pioggia è davvero bello e divertente soprattutto se non fa freddo.
Piacevole corsa!
La cosa più bella è stata comunque vedere il Presidente che mentre faceva il "fenomeno" cade rovinosamente (ma con classe) fra due pozzanghere, stoicamente riprende immediatamente a correre e verificato che tutte le ossa sono al loro posto si sofferma preoccupato sullo stato della macchina fotografica. Quando si dice un Presidente tutto d'un pezzo ...! Polt

CALENDARIO