Accogliamo a braccia aperte Camilla in versione triatleta, sempre più convinta di intraprendere questa specialità. E possiamo già parlare di un giallo successo tra le 7,00 e le 7,09 di questa mattina, dove il nostro Niki mandava una serie di sms a Ste in cui scriveva tutto e il contrario di tutto nel giro di pochi minuti sviando Ste, solitamente già poco convinto ad alzarsi.
Bellissimo e abbronzatissimo appena rientrato dalle ferie, il nostro Gugu si presenta a Mozzate con la sua Colnago, facendosi così 30 di bici + 19 di corsa + 30 di bici; nel pomeriggio aveva in programma la traversata del Ticino, per usare la muta nuova ancora incelofanata.
Dopo una lunga camminata, dal parcheggio delle auto arriviamo finalmente al ritrovo: sempre bello fresco e colorato questo luogo nel parco di una villa, con una struttura con tavoli tipo festa della birra, e quest'anno una serie di gazebi per il ristoro. Fatta la colazione e la foto di gruppo (grazie alla fotografa che era la stessa di domenica scorsa) si parte. Il gruppo resta compatto per qualche chilometro; a parte Niki e Camilla che scelgono il percorso dei 7 km.
Bello ed amozionante, tra il 5 e il 9 km il serpentone: cinque o sei maglie ufficiali si stagliavano dietro la cornice del bosco. Sempre piacevole sentire i commenti della gente che si supera: guarda , i canisciolti ! ...

Passato il bivio 13/19 il solito Holly scalpitante si lascia il gruppo alle spalle per andare ad altro ritmo; il Baldo lo segue a ruota. il trio Bum Bum, Gugu, presidente a tre km dalla fine perde quest'ultimo in totale affanno quest'oggi. Nota di merito al Baldo e al Pirulìn: il primo dichiara apertamente di puntare alla zona alta della
CLASSIFICA; ed entrambi si prensentano sempre con divisa ufficiale.
La corsa è abastanza partecipata sia da runner che da camminatori. Il tracciato è boschivo e tortuoso con diffusi dislivelli, su sentieri anche stretti.
A fine corsa non troviamo la solita canna dell'acqua per fare la doccia, e qualcuno si accontenta del lavandino con acqua freschissima.
La ciliegina sulla torta sicuramente è data dalla birra alla spina che dopo una corsa così, e con questo caldo, sgorgava che era un piacere.
indovina chi c'è???? (
di Lello) E' sempre bello sapere che ci sono Canisciolti dispersi in ogni angolo di Italia che si incontrano per caso e corrono per i colori sociali!!!! forza Canisciolti un saluto da RICCIONE !!!! TUTTO FA CLASSIFICA !!!! 10 a testa!!!!
(
di Ambro) Sabato pomeriggio, sugli scivoli a Riccione pensi a tutto tranne che alla corsa. Quando all'improvviso, e sei ancora sott'acqua senti la parola magica canesciolto. E così ti accorgi che a bordo piscina spunta un canesciolto compagno di mille tapasciate, Lello. Così dopo due minuti di convevoli famigliari, si organizza al volo un'uscita per la domenica mattina. Ritrovo 7.30 bagno 122 Riccione.
Nasce così una sgambata, di 10k per Ambro e di 16k per Lello, sul lungomare Riccione-Rimini; tra ragazzi e bottiglie sparse "vittime" ancora sotto choc della notte rosa.
Morale, quando viaggi o vai in vacanza, scarpe sempre in borsa, un canesciolto per una corsa è sempre in "agguato".Grande Lellooooooo!
Le richieste dei nostri vacanzieri sono ora al vaglio degli esperti, ma sopratutto in attesa di prove.
4a StraOlona Runners (
di Roby) corsa fatta in solitaria, non ho trovato nessuno del gruppo, d'altronde questa, come indicato sul blog, era la corsa alternativa, il nocciolo duro del gruppo oramai è attratto solo da percorsi più importanti e impegnativi.
Molti i partecipanti, buona parte runners della valle, gente tosta, con muscolatura da cavallo, abituata ad allenarsi su percorsi con dislivelli. Bello il percorso, misto tra piste ciclo-pedonali e sentieri sterrati nei boschi, buona parte della corsa si è svolta giù in valle, piacevoli le discese meno le salite, per fortuna corte. Corsa molto bene organizzata con presidi e cartelli, due i ristori sul percorso, per fortuna perchè il caldo e l'umidità si sono fatti sentire, opulento il ristoro dell'arrivo, oltre alle solite cose, anguria e ghiaccioli a volontà.
Per la classifica: km 9.5, se non accetta le virgole fai 10 di incoraggiamento, visto le difficoltà delle salite !!!