Tutti sui 12 km, tra dolori muscolari e alle ginocchia, tranne la nostra Vivi che fa i 18, e Albe (IO) e Ange che dicono di essere arrivati dopo e aver fatto i 6; infine abbiamo incontrato anche Alberto che disperatamente cercava o Leo o Giancarlo. Tutto riportato in CLASSIFICA, anche se provvisoria, e dopo capirete il perchè.
La corsa di Ossona è sempre bella ed apprezzata, con giro iniziale nel centro del paese per poi continuare tranquilla nelle campagne pianeggianti del Parco del Roccolo. Riusciamo anche a prender parte ad una specie di partenza iniziale di gruppo fissata dalle 8.30. La cigliegina sulla torta è data dalla solita polenta e salsiccia di altissima qualità.
E' giallo l'assenza all'ultimo minuto di Niki. E' giallo l'assenza del Gianca.
Ma il vero giallo della domenica è l'assenza di Roby, ancora fuori casa ad aspettare Albe che doveva passarlo a prendere come da accordi. Rimasto a bordo strada fino a sera, sbraitava contro i passanti, e reclamava i suoi km in classifica, in quanto la sua assenza non è dipesa da lui ma da Albe (IO). Nella notte continuava a chiamare il telefono del presidente.
Una commissione di esperti sta ora valutando l'assegnazione dei km spettanti a Roby, contestualmente alla cancellazione dei km di Albe, accompagnata da una multa esemplare. Cartellino giallo quindi ...- Per DOMENICA 2 DICEMBRE 2012 la Pro Patria et Libertate organizzerà a Busto Arsizio la 41° “TAPASCIAA BUSTOCA” su percorsi di Km 7/14 con orario di partenza dalle 8,30 alle 9,30. Per informazioni: Nicoletti Claudio tel 0331/681393 - 335/8483606
Le alternative sono a Borgomanero il giro del colle San Michele di 12 e 25 km fatto a gennaio con infortunio a Dj; e a Besana Brianza i sette campanili di km 6-13-20.