lunedì 23 luglio 2012

Costa (L)AMBRO


Dopo un periodo di vacanza rientra la redazione.  La situazione di queste due settimane passate non è chiarissima, questa dovrebbe essere la CLASSIFICA.

Domenica 8 luglio  (di Enzo) Ci siamo trovati al ritiro di Albe alle 7.30 Gianca
Supercele e Enzo (IL TRIPLETE) altri non c'erano così siamo partiti in direzione Fagno Olona corsa di Km 9.450 molto bella ben segnalata ristori forniti un percorso di sali scendi tra boschi e sulle rive dell'olona con una temperatura accettabile.Per smentire tutti IL TRIPLETE è ancora VIVO.
Bum Bum e Vivi a Missaglia.
Domenica 15 Briosco (di Pierino?) Domenica a Briosco corsa cosi cosi....poca boscaglia e qualche salita ammazza gambe soprattutto quella dal 3 al 4 km. Mi sembra che tutti hanno fatto i 14 km anche se Gianca ed Enzo distrutti dalle salite hanno poi tagliato un pezzo. Belle le docce anche se acqua gelata con Bum Bum che cercava di buttare fuori tutti gli uomini per far lavare la sua VIVI.

Domenica 22 luglio
Rientra il presidente dalle vacanze sicule con gli altri Canisciolti (oggi non presenti).
Dopo una lunga diattriba, si rende noto che le corse in Sicilia non verranno conteggiate in classifica. I ragazzi uscivano al calar del sole ogni giorno per una 7, 8 o 9 km seppur non in corse ufficiali, ma in gruppo, contestando il primato del Gianca, che se pur in corse ufficiali, la metà non in gruppo ...; la corsa era finalizzata allo smaltimento dei pranzi, cene, merende, brioches con gelato, cannoli, cassatelle  e dolci di ogni genere accumulati. Minni strafuttu ...
Buona questa prima esperienza di vacanza di gruppo, ma si sa, non possiamo raccontarvi troppo. Parra Picca ...
prossimamente publicheremo album fotografico... forse...
Costa Lambro. Si riforma oggi un piccolo gruppo, che non si era visto in queste ultime domeniche, e si spera che ciò non dipenda dalla presenza di qualche singolo, ma il gruppo deve esserci sempre e comunque. Oltre ai canisciolti alcuni amici, tra cui il Dippi. Si rivede dopo una lunga assenza, il nostro Pasquale, che riabbracciamo.
Mattinata fresca anzi freschissima, per una bella corsa piacevole a Costa Lambro. Si sa, la Brianza non ci ha mai deluso, con i suoi saliscendi collocati in questi bei paesaggi. E' proprio vero, basta spostarsi di poco per trovare questi bei posti che poco hanno da invidiare a quelli di vacanza.
Dopo aver trovato il parcheggio con non poche difficoltà, ci sistemiamo e si parte: tratto iniziale tutto in discesa; ciò vuol dire che il tratto finale sarà in salita. Molto bello il percorso dei 17  tra le coste del Lambro, ondulati sentieri ciclabili all'ombra, bei paesini sulle coste del Lambro, con scorci suggestivi, tra i quali ci ha colpito un grazioso ristorante ... Il gruppo dopo metà corsa si sgrana trainato dal mai domo Dippi. Alla fine ci aspetta un muro: una ripida salita forse di 150 metri dove chi camminava superava chi correva.
Essenziale il ristoro finale, con dell'anguria eccezzionale.
Docce ghiacciate ma piacevoli, e sempre apprezzate. Riconoscimento un pregevole coltellino svizzero in acciaio, con l'incisione 'De che e de la del Lamber'
E' stata una mattinata piacevole in una bellissima giornata fresca; è sempre un piacere correre col gruppo, ed è stato bello ritrovare tutti dopo le vacanze.
Un abbraccio al Capitano, con la speranza di rivederlo prima delle vacanze estive.

Nessun commento:

CALENDARIO