
Week-end dalle due facce questo appena trascorso: si passa da un sabato estivo, che ha visto alcuni nostri atleti partecipare al Running Day di Saronno, ad una domenica fresca e ventosa, dove oltre alla Coursa in del bosch, eravamo presenti anche alla Mezza di Como con il Capitano, e alla Maratonina del Rugareto con il Cassiere, pienamente soddisfatto della bellezza del nuovo percorso dei 19 (lo
scorso anno fatti i 14 km in gruppo). Tutti inseriti in
CLASSIFICA.
SARONNO (di Ambro)

Sabato sera estivo in centro a Saronno, coinvolti in un 10k serale STE, AMBRO, ALBE, FAUSTO e gli amici DAVIDE e ANDREA si sono ritrovati nella piazza centrale della cittadina per una simpatica sfida con il tempo.
Ognuno a testare la propria forma a questo punto della stagione. La serata afosa e calda non ha favorito i runners giunti da tutta la Lombardia e oltre.
La corsa,3 giri nel centro cittadino , è stata divertente e simpatica per la presenza di pubblico,ma ostica per le curve impegnative.
Alla fine tutti stremati e poco soddisfatti dal tempo, un pò alto per l'impegno profuso,ma poco dopo l'arrivo i runner confrontano i vari gps e la gara risulta dai 300m ai 400m oltre i 10.000m previsti, e allora? allora, tutti sono andati al massimo e con tempi di assoluto rispetto (poteva essere un PB), peccato non si possa omologare. Detto ciò arriva il meglio della serata, pasta, salamella, patatine, birra e risate in compagnia.
Un grazie a Nico (fotografa ufficiale), Mony ed Ode per l'incitamento a bordo strada
FIGINO (
di Polt)
Alle 7.30 del mattino la giornata è incerta, anzi in alcune zone di Rho piove, in altre meno, in altre NO (raduno Cani Sciolti)!
Alle 8.00 ci troviamo come da convocazione per correre la 3° Coursa de Primavera in del Bosch.
Non siamo in molti ma sappiamo che alcuni (Capitano e forse non solo) sono alla mezza di Como, altri hanno fatto la serale di Saronno sabato (Ste e Ambro), altri hanno impegni calcistici con i propri figli (Presidente, Niky il freddoloso ...).
Alle 8.30 siamo a Figino più o meno pronti per partire.
Il gruppo è così composto (sperando di non dimenticare nessuno): Roby, che ci aggiorna sulle ultima a riguardo della prossima SanGiuan che cammina, Holliwood una presenza oramai costante e in crescita, Pierino con il suo pile windstopper che tutti gli invidiamo, Mario Bum Bum che ha iniziato la fase di preparazione della Maratona di New York (al capitano e a DJ diciamo ... occhio, Bum Bum è caricatissimo!!!), Giancarlo che corre con un occhio rivolto alla sua leadership in classifica, il Polt che scrive.
Alla partenza troviamo anche Maurizio Dippi ... è un attimo, parte e chi lo vede più !!!
La gara si caratterizza per un forte vento (ovviamente sempre contrario!) ma ci grazia da un acquazzone che per tutta la mattina "pesa" sulla nostra testa come il cielo per Asterix e Obelix.
Il percorso - che conosciamo - è piacevole ma la segnaletica è un disastro! Chi fra noi era partito per i 6 si ritrova a farne 10, chi per la 12,5 Km si ritrova a farne 13 - 13,5 ... diciamo che ci sono "ampi margini di miglioramento" sul fronte della comunicazione e della segnaletica !!! Anche i ristori sono modesti o perlomeno il te è freddo complice anche il vento ... vabbé ci consoliamo con il "rinfresco" a fine gara in palestra decisamente migliore.
Sul percorso troviamo il nostro Enzino dedito a fare fotografie professionali.
Gara ordinaria, comoda e apprezzabile soprattutto perché vicina a casa! Prima delle 10.30 siamo già tutti sotto le docce ognuno a casa propria.
Vera nota positiva della giornata, la presenza della "nostra" Alessandra 5 dita che arriva prima fra le donne nella distanza lunga. Un grande complimenti a lei e alla sua amica Cristina. La/le rivedremo certamente in occasione della 3° Sangiuan che camina. Buona settimana a tutti. Polt