lunedì 8 agosto 2011

Umidità Oleggio

In una cupa giornata d'agosto, dove le nuvole facevano dimenticare la presenza del sole, i nostri ragazzi prendevano parte a questa bella manifestazione con ben otto partecipanti. Se la temperatura non è alta, l'umidità è alle stelle. E se quelli in vacanza non riescono a togliersi le scarpette da running, anche qui, il richiamo di Firenze è forte. Ed ecco Walter tornato ormai effettivo tra noi, confermando anche l'avvenuta iscrizione alla Firenze Marathon. Si rivede anche Albe, che con questa nuova aria tenta di rimettersi in moto con Ste in qualità di personal trainer (...); Ange marca la sua saltuaria presenza; Steve continua la serie positiva; Gugu rientra in Gruppo assieme a Presidente e Dj che vedono l'avvicinarsi minaccioso del Cassiere in CLASSIFICA.
Nonostante il tempo incerto, c'è una grande affluenza di podisti. Nell'attesa che tutti i canisciolti arrivino,  uno scalpitante Walter non riesce a star fermo, e decide così de fare il giro da 3km. Poi si parte insieme, con il gruppo che spacca subito in tre tranches. Bello il tracciato dei 13, dove si trovavano due ristori essenziali, e qualche lieve saliscendi. Ritrovo finale nel bel parco con animali, con la solita apprezzatissima fresca anguria. Al nostro arrivo premiazione gruppi con il continuo richiamo degli organizzatori a : san maaaaaaaaarcoooo !!! san maaaaaaaaarcoooo !!!
34 Rampagada - 7 agosto 2011 Sant'Antonio di Mavignola (TN) (di Ambro)
Per il terzo anno consecutivo ho partecipato a questa gara in Val di Brenta,
quest'anno purtroppo il tempo era autunnale,niente sole e 17 gradi.
Anche questa volta è stata veramente dura, le salite di questa gara mi tagliano sempre le gambe.
Causa le piogge dei giorni precedenti il percorso è stato molto scivoloso ed un pò diverso dal percorso classico.Il tempo nuvoloso ci ha tolto parte del bellissimo paesaggio, tutto quello che si vede normalmente quando splende il sole....le vette del Brenta.
Come sempre si incontrano i runners degli anni scorsi ed bello reincontrare persone che ti salutano con un gran sorriso,un cinque ed un abbraccio,
ma che vedi solo a questa corsa, runners un pò come i bikers.
Anche quest'anno una bella corsa e un piacere finirla.
Una sola mancanza....i CANISCIOLTI...comunque io la maglia ufficiale l'ho usata.
Lu Rusciu te lu Salento:
“7° stracittadina del borgo” Muro Leccese canisciolti presenti !!!
Anche in ferie i canisciolti non placano la loro fame di corsa e si recano in una giornata calda ma leggermente ventilata in uno dei più bei borghi dellu Salentu, Muro Leccese.
Vivi, Bum Bum e Lello ci sono. Una volta arrivati, è con enorme piacere che scatta il gemellaggio con un folto e nutrito gruppo “podismo e cazzeggio” di busto arsizio, i quali si riuniscono a noi per la foto di gruppo. Grandi ragazzi !!! Una volta espletate le procedure di iscrizione ci immergiamo anima e corpo nella corsa. Che dire: location fantastica, partenza in un bel parco cittadino nel mezzo di una pineta, percorso splendido tra le viuzze del borgo cittadino,splendido ristoro finale, con tanto di festa popolare e spettacoli di pizzica salentina, servizio docce spettacolare (
guardare foto), ma ciò che più impressiona e lascia un ricordo speciale di questa terra è l’accoglienza della gente al passaggio dei podisti. Applausi, cori di incitamento, gente che dall’alto delle piccole case del borgo innaffiava tutti i partecipanti….. Che dire se non…….. EVVIVA LU SALENTU!!!!!!!


1 commento:

Anonimo ha detto...

Dico solo una cosa:

LA CORSA PIU' BRUTTA E INUTILE DELLA STORIA!!!

L'ALTRO

CALENDARIO