
E' stato un grande successo! Questa prima esperienza dei nostri ragazzi si è conclusa nel migliore dei modi: 10 su 10 sono riusciti nell'impresa di portare a termine la Milano City Marathon. E l'undicesimo? Naturalmente LEO, finisher il 20 marzo a quella di Roma.
Ai 42 km se ne aggiungono almeno 3 per arrivare alla partenza; le condizioni atmosferiche proibitive (da metà gara in avanti improponibile correre intorno ai 30 gradi); guardare per credere
il commento di Pizzolato sulla giornata di ieri. La tensione della prima volta; la fatica di mesi, fatta insieme, per arrivare sin qui: se tutto questo non ci ha fermato, allora qui stiamo parlando di impresa nell'impresa. SIETE GRANDI RAGAZZI !
IL GRUPPO Ringrazia di cuore le tre (grandissime!!!) donne (del pres, Gugu e Ste) che assieme ai fantastici Gabriele e Tommaso hanno sfidato il sole e l'afa sostenendo i ragazzi in più punti
con striscione creato appositamente per questa fantastica giornata. Dalle tre donne è stato anche molto apprezzato il sorriso di
Pierino all' arrivo.
Un super grazie ad Albe che dopo aver accompagnato la testa della gara in bici assieme a Pizzolato, compariva in svariati punti del tracciato accompagnado e incitando i ragazzi ormai alla frutta.
Altro ringraziamento a Lello, anche lui in vari punti sostiene i ragazzi.
Un grande saluto a Walter che dopo mesi di assenza, si presentava alla partenza esclusivamente per salutare i ragazzi del gruppo alla loro prima esperienza.
GUGU: La Maratona è finalmente arrivata e soprattutto passata!
A chi pensava che sarebbe stata una passeggiata adesso dovrà ricredersi. addirittura io ero convinto che l' avrei chiusa in un tempo minore ed invece ho trascinato le gambe per gli ultimi 5km. E' una cosa che se non provi non puoi capire e Noi finalmente l'abbiamo provata. Questa è la cosa più importante! Ora sappiamo quanta fatica si fa e come ci si sente il giorno dopo, adesso stà a Voi decidere se c'è ne sarà un'altra o no!
Però quando la finisci. . . . .che goduria!
Complimenti a tutti, avete fatto qualkosa di grande! Ieri abbiamo passato una bella giornata, siamo un gruppo fortissimi.
AMBRO: "10.04.2011 MCM",il coronamento degli ultimi 3 mesi di running e di 3 anni e mezzo di corse.
Tagliare quel traguardo dopo 42,195km è stato emozionante.
La maratona è veramente...."42.195m.......tanta roba"(come ho letto sulle maglie di alcuni maratoneti).
Vorrei solo ringraziare chi mi ha dato l'opportunità di vivere quest'emozione:
Maurizio......mi ha fatto conoscere una passione
GP Rhodense...la passione per la corsa
Albe,Sergio e Lele...le prime tapasciate (...e tante tante risate)
CANISCIOLTI RUNNERS GROUP...senza questi ragazzi non l'avrei mai fatta.
Grazie a Mony,Fra e Andre per la pazienza di questi mesi e per la sorpresa finale.
Grazie al gruppo tifosi CANISCIOLTI, la spinta in Duomo l'ho sentita!!!!!!!
Resta il rammarico della prestazione, ma ognuno di noi ha i suoi limiti, l'importante è andare a cercarli....nella vita come nella corsa!!!
GRAZIE MILLE a Tutti VOI
STE: Non nascondo che il mio primo pensiero è stato: meno male che è finita, e forse forse è stato anche il primo pensiero di tutti i cani che hanno deciso ad inizio anno di intraprendere questa avventura. Perchè di questo si è trattato, non di una semplice gara, ognuna emozionante a modo suo, ma di una vera e propria avventura durata più di tre mesi. E come tutte le avventure, anche la nostra ha avuto un risultato finale: TUTTI PROMOSSI!! E non banalizzate, se potete, questo risultato con l'inevitabile pensiero... potevo fare due minuti in meno....potevo correre meglio.....potevo......IERI NON SI POTEVA NIENTE, le condizioni climatiche erano proibitive, questo fattore non dovete mai dimenticarlo, conosco perosnalmente gente professionista venuta per fare 2.20 e ritiratasi al 21K perchè l'obiettivo era irragiungibile, ho visto barelle, ambulanze, runners sdraiati dappertutto lungo il percorso.....ragazzi dovete essere fieri di aver varcato il traguardo con le vostre gambe ...... IL CRONOMETRO SI DIMENTICA IN FRETTA, L'AVVENTURA RESTA NEL CUORE!! P.s.: un sentito personale ringraziamento a Lello e ad Albe che al 35 e 41k mi hanno sostenuto nei momenti peggiori!
DJ: TUTTI EROI ! questo il messaggio che ho letto sul telefonino pochi momenti dopo la fine della mia marathona. Grazie Albe ! Una fatica durata tre mesi sfociata in una una fatica fisica mai provata. Le grandi vittorie personali si ottengono con il sudore della fronte e la forza della mente, oggi posso dire di conoscermi un pò di più e volermi ancora più bene. Perchè a questo serve una impresa del genere a volersi BENE e a voler bene alle persone che come te soffrono e lottano. Dedico a Voi tutti compagni presenti e assenti alla manifestazione di ieri il mio successo personale e a voi tutti il mio grazie per avermi accompagnato in questa avventura.
PRES: la mia più grossa soddisfazione è sapere che dieci canisciolti su dieci hanno tagliato il traguardo: è la vittoria del gruppo !
L'impresa è stata fatta ... alla prossima ...
POLT: Ultimo fra gli 11 Cani sciolti, anche io sono arrivato in fondo alla mia prima Maratona. Giustamente ultimo fra di noi, d'altronde ero quello che meno si era preparato e la maratona non è uno scherzo o una gara che si può sottovalutare. E' stato bello e divertente vedere il nostro gruppo partire insieme e poi - momento dopo momento - ognuno muoversi con le proprie forze, le proprie attese, le proprie speranze.Essere gruppo non significa fare tutti la stessa cosa e allo stesso modo bensì condividere un obbiettivo e poi creare le condizioni per realizzarlo ... non ci chiameremmo sennò "Cani sciolti". Esperienza dura e in alcuni passaggi dolorosa ma bella, fortificante, gratificante. Il fatto poi che tutti quanti siamo arrivati all'arrivo è quanto mai bello. Onore al presidente e a Leo che l'anno scorso ci hanno fatto intravedere questo sogno, onore a chi ieri ha fatto tempi da paura, poco sopra le 3 ore e trenta, onore a tutti i maratoneti.
Grazie ad Angelo (Niky) che per primo un anno fa m'invitò a correre con il gruppo, un grazie ad Albe che in bici mi ha sostenuto negli ultimi chilometri, un grazie a Mario Bum Bum con cui ho condiviso un pezzo della preparazione e i dubbi della serie: " ce la faremo? non ce la faremo???" Grande Mario.
A tutti (presenti e assenti alla maratona) un grazie sincero; se non avessi conosciuto i Cani Sciolti .... non avrei mai fatto questa esperienza e per il futuro ... perché non ritentare, per me l'obbiettivo rimangono le 4 ore. Polt
PIERINO: Questo è quello che scrivevo prima della maratona: domenica maratona di Milano, non so come è nata in me la volglia di correrla ma so perchè la correrò felice ..... è talmente fuori da ogni logica e dal " sentire " comune che ogni secondo passato a prepararla è stato tempo mio, ogni metro percoso è stato spazio mio, e in quel tempo e in quello spazio ho ritrovato pezzi di me dimenticati... sono tornato a casa ....stò bene
ora la maratona è passata e in me è rimasto il suo “ buon sapore”, come quando mangi qualcosa di veramente buono e sul palato, per un po’, continui a sentirne il gusto. Ecco di questa esperienza mi è sicuramente piaciuto di più il prima e il dopo: prepararla in solitudine durante la settimana ed insieme a voi nelle tapasciate domenicali, rivivermela ieri prima di addormentarmi, e già immagino quanto ci divertiremo a raccontarcela fino allo sfinimento da qui all’eternità. Quindi grazie a tutti i canisciolti ed in particolare ad Ambro per la sua tabella , a DP che mi ha scortato nei durissimi km finali e mi ha ricordato che nello sport come nella vita nei momenti difficili avere un amico al tuo fianco può fare la differenza ….. come una volta mi ha scritto il Beretta gli amici di sempre per sempre.
PETER: Grazie ragazzi! Emozioni fortissime. Poco importa in quanto tempo l'abbiamo finita. L'importante è aver portato a termine un traguardo bello come la Maratona... C'è stato da soffrire... sole, caldo, crampi... ma abbiamo combattuto fino alla fine. Grandi! Merito del gruppo, onore al gruppo e a tutti i Canisciolti presenti e assenti alla MCM... Grazie ragazzi!!!!
Altre foto saranno aggiunte nel corso di tutta la settimana.