giovedì 13 giugno 2019

La Decima e Convocazione per il 16 giugno 2019

La decima
Anche questa è fatta: la decima e ultima edizione della San Giuan Che Camina si è svolta come da aspettative, classificandosi come la seconda più partecipata di sempre: 635 iscritti, sono numeri più o meno in linea con le aspettative e con le altre edizioni. 
Il buongiorno si vede dal mattino? E la giornata inizia nel migliore dei modi, sin dal mattino presto, i ragazzi sono al lavoro, chi in una maniera o in un’altra. Seppur quest’anno ostacolati dalla festa scolastica. E dalla fuga di Roby in altro continente ...
La giornata di sole come sempre contribuisce ad una buona affluenza; la corsa si svolge senza intoppi, di lamentele non ne ho sentite, ce ne saranno state forse, ma penso sia andato tutto bene. 
Certo la decima edizione, una cifra tonda, da celebrare come una ricorrenza particolare, e arrivare il giorno prima senza l’imponente arco della partenza … non avrà cambiato niente, ma il colpo d’occhio …
Qui video della partenza
Un’ora prima dello start, prende il via la corsa per i bambini: Bello anche questo minigiro con partenza dal sagrato della chiesa.
Anche Albe in bici con il primo ragazzo under 14, deve abbandonare l’incarico, per andare in soccorso in un incrocio importante dove lo sbandieratore addetto non riusciva a tenere la situazione sotto controllo. Gli incrocisti vanno messi negli incroci tranquilli o difficili in pase alle proprie capacità. In realtà le persone sono quelle che passa il convento; ci vorrebbe una sostituzione massiccia con partecipazione dei canisciolti a prestarsi a sbandieratori.
L’evento del concerto rock in serata è stato molto apprezzato, ed ha contribuito nel dopo serata a trattenere gente che svuotava gli approvvigionamenti della cucina ristorante; come anche lo scorso anno. Forse le prove degli strumenti andrebbero fatte o molto prima, o a corsa partita; nell’ora che precede la corsa secondo me ci deve essere musica che pompa, che da energia, allegria e crea l’evento. Personalmente le prove mi hanno disturbato.  Ma questo è un cercare il pelo nell’uovo. Ah altro pelo nell’uovo era la birra alla spina calda ….
Complimenti a tutti i gruppi presenti, e ai vincitori di questa edizione, nonchè fidanzati, che fanno registrare tempi da record.
Ringraziamo tutti gli sponsor !
Un ringraziamento a tutti i canisciolti che hanno aiutato in diversi modi, in base alle disponibilità di ognuno: lo faccio da qui, poiché non sono riuscito a vedere tutti.
Altro ringraziamento alle donne della cucina e a tutti i ragazzi dell’oratorio che si sono dati un gran da fare.

La boschessa

Stanchi dalla serata precedente, i nostri ragazzi sono presenti la domenica mattina alla tapasciata di turno. 
Siamo a Busto Arsizio, alla corsa della Boschessa. Corsa tranquilla, con buona parte di bosco, bello il ritrovo nella pineta, parcheggio facile e vicino, ma assenza di spogliatoi e docce.
Mattinata in relax, seguita come al solito dal caffè/cappuccino chiaro con brioches perditempo …

StraBarba.
Piccola delegazione di canisciolti presente alla mercoledì sera alla StraBarba.
Forse piccola perchè fuori classifica?


CONVOCAZIONE PER IL 16 GIUGNO 2019

43^ VAI COL BOOMERANG Carbonate – COMO Percorsi: Km. 6-12-20-25 - Parco Pineta Partenza ore 8:00/9:00 [ex-bocciodromo, Via De Gasperi] G.P. Boomerang - Via S. Rocco, 7 - 22070 Locate Varesino Informazioni: Andrea Volontè (tel. 0331.831889-347.2428486). Docce fai da te

CANISCIOLTI AL RITROVO A (ALBE) ALLE 7,30

Alternative:
16/06/2019: Robecchetto con Induno 24^ Camminata delle Cascine Percorso: km 10 Partenza: ore 8.30 c/o il Centro Civico di Malvaglio, angolo Via Roma Costo: Iscrizioni e informazioni: telefono 3917283782 - email: avis.robecchetto.malvaglio@gmail.com 
32^ STRACADA CON GLI ALPINI Cesano Maderno – MONZA Percorsi: Km. 6-11-17-21 Partenza ore 7.45/9.00 [Piazza Esedra] Gruppo Alpini Cesano Maderno Informazioni: (tel. 331.9486945 - 333.9715239) - info@alpinicesano.it 

Nessun commento:

CALENDARIO