lunedì 7 novembre 2011

E ora in discesa ...


Giornata piovosa quella di domenica 6 novembre, ma i nostri ragazzi non guardano certo queste cose, e non si fanno intimidire dal tempo; grande attesa c'era per la super sfida di ieri tra Il Cauto e L'Altro alla Maratonina di Busto vinta dal secondo che riesce così a riscattare la sconfitta subita alla DJ Ten. Il terzetto formato da Lello,Vivi e Bum Bum (ma allora sei tornato ??? evviva !!!) si dirige a Cesano Boscone per la 35 Marcia dell'amicizia Cesanese, dove tutti scelgono il percorso da 20 km. Dalle poche notizie giunte in redazione da segnalare che al km 13 il nostro Lello si ferma per infortunio al ginocchio facendosi accompagnare al ritrovo dai Rangers. Maratona a rischio? Le dichiarazioni a caldo del malcapitato sono state: ginocchio ko !!! ma non mollo !!!
L'assenza del Capitano lascia il resto del gruppo un po smarrito , sopratutto il Cassiere che non puntando la sveglia  arriva in solitaria sul posto giusto giusto il momento della foto. Oltre al cassiere che si fa la 25 km, Dj, Pres, Gugu e Pierino optano per il percorso dei 7 + 25 km che alla fine segnerà un dislivello totale di 320 metri, mentre Polt inizia già lo scarico scegliendo solo una 7 + 19 km.
Ottima la location qui a Veniano, con spogliatoi e docce eccellenti e in pratica esclusivamente a nostra dispozione. Si parte sotto l'acqua, ma la temperatura è mite (vedi abbigliamento del Presidente). Ad ogni, curva e ad ogni cambio di visuale il nostro Dj, ricordava di aver già fatto questa corsa. Dopo mezz'ora di corsa smette piovere, ma solo a tratti si ha un terreno pesante che invita al gioco i bambini Pierino e Dj. Gran parte del percorso è nel bosco, che ha ben assorbito la pioggia caduta. Un paio di guadi rendono ancora più bella questa corsa. Irresistibile al secondo ristoro le fette di pane freschissimo con fettone di salame dallo spessore di quasi un centimetro. Daltronde se si fa il lungo bisogna alimentarsi per non correre il rischio di esaurire le forze.
Per concludere gran bella corsa questa che svolge sempre nel Parco Pineta, e intorno alla Pinetina, anche se in un paio di punti sarebbe servita qualche indicazione in più. Bene Pierino che si riscatta dal primo lungo, Dj e Gugu costanti, Presidente in evidente flessione, per Polt questa era una passeggiata. Ecco la CLASSIFICA.
Le gare in salita sono finite, così come i lunghi (sigh sigh). Solo due domeniche ci dividono dall'evento più atteso dell'anno ...

Busto Arsizio (di Ambro) Domenica 6/11/2011 ore 7.45 Rho via treviso, si parte per un'altra Mezza ufficiale. Il cauto, l'altro e Davide (simpatizzante del gruppo) partono sotto la pioggia battente per Busto Arsizio. Già nella giornata di sabato avevamo visionato la location e ritirato il pacco gara in cui la sola maglia tecnica vale più dell'iscrizione. Agli organizzatori dell'atletica San Marco i nostri complimenti per l'organizzazione di 1800 runners senza disservizi. Spazi immensi per cambiarsi, deposito borse perfetto, docce da sogno per chi, come Noi, ascoltando gli organizzatori, si reca alle piscine di Busto a soli 100m dall'arrivo e gode di un ambiente a dir poco lussuoso, neanche ai mondiali ;-)). Persino il protettore dei podisti domenica ci ha aiutato e ci ha fatto correre la mezza senza pioggia,incredibile !! Della gara che dire, Davide ha stampato un gran bel tempo e finisce per migliorarsi in un anno di oltre 7 minuti, runner di razza. Tra il cauto e l'altro è finita come da pronostico, primo l'altro e poi il cauto e così si ristabiliscono le gerarchie corrette, stravolte solo per la DJ TEN dove il cauto tempo resta un mistero e non consono al detto:
"chi corre la maratona sopra le 4h non può battere chi la fà in meno di 4h". Detto ciò i tempi dei canisciolti sono stati peggiori del previsto, ma ieri le gambe non giravano proprio e all'arrivo, dopo la stretta di mano, le prime parole sono state "azz, è stata durissima", come mai non si sà, una giornata storta ci stà.Comunque fatta anche questa, e per come "non girava" dopo il 17k il successo è averla finita.

Per domenica prossima oltre a due mezze competitive la Alpin Cup con partenza 9,30 due giri da 10 al parco Nord e la Milano FitMarathon Prima mezza competitiva con partenza alle 10,30 Parco Idroscalo , il calendario non offre  molto se non la 20° TRA CAMPI E ROGGE NEL PARCO MOLGORA a Carugate con percorsi di Km. 6-12-18-27 fatta da Presidente Gugu e Cassiere nel 2008 prima ancora della nascita del gruppo, ma fatta anche lo scorso anno da alcuni di noi.


16 commenti:

Anonimo ha detto...

tornato si!!!!ho caricato la foto di cesano boscone

Anonimo ha detto...

Un ringraziamento particolare al Cauto, un eccellente compagno d'avventura in ogni situazione e per qualsiasi distanza.

L'ALTRO

il cauto ha detto...

Ancora con il divertimento nelle gambe di domenica a Busto,
informo che i prossimi appuntamenti imperdibili per Mezze maratone ufficiali saranno

Mezza del castello a Vittuone Feb2012
Stramilano Apr2012

In quanto la maratona è per molti,
ma non per tutti,
la mezza è per tutti e non meno divertente o appagante.

Inoltre a primavera inoltrata è possibile che qualcuno cominci allenamenti per
triathlon brevi
(abbiamo le tabelle già in mano)
e comunque sicuramente preparazioni
Corsa-Bici-Corsa.

Bye Bye

buona corsa a tutti !!!!

Anonimo ha detto...

Ambro, nel 2012 quella di Vittuone la sostituiamo con un sabato e domenica qui il 18 e 19 febbraio:
http://www.giuliettaeromeohalfmarathon.it/home/it/

L'ALTRO

Anonimo ha detto...

ma che fine ha fatto IO???

il cauto ha detto...

che dire,
L'ALTRO è sempre un passo avanti,
in tutti sensi.
OK, venduta,
panchina permettendo.

Anonimo ha detto...

AMBRO NON TI PREOCCUPARE PER LA PANCA,GIRANO VOCI INSISTENTI CHE NON MMANGI IL PANETTONE, QUINDI SECONDO ME SE TI METTI RIESCI A FARE ANCHE QUELLA DI FIRENZE!!!!!!
RAGAZZI IL MIO CALVARIO CONTINUA ENNESIMO LUNGO STOP , CI RIVEDIAMO PRESTO......
CARO CAUTO SAI CHE TI VOGLIO BENE, MA L'ALTRO MI TELEFONA DICENDOMI DI ATTACCARE TUTTI IN PARTICOLAR MODO TE.
VI VOGLIO BENE...

IO

CANISCIOLTI ha detto...

Complimenti a tutti.
Mi spiace vedere il gruppo frammentato. Mi spiace ancor di più vedere sempre meno presente il nostro Albe per i suoi gravi problemi ai tendini ... forse causati da preparatori o presunti tali, scelti un po con superficialità che lo avevano illuso facendolo correre nel dopo estate sulla pista ciclabile, magari solo per avere la sua compagnia.
Un'abbraccio ad Albe.
Ambro, la sezione duathlon (nuoto/corsa) è già attiva da mesi ...
Domenica? Carugate?

pres

il cauto ha detto...

Carissimo Sig. Presidente,
basta saperlo,
dove e quando si allena il nuoto?
sarei interessato.
Il gruppo non credo sia frammentato,
credo che abbia esigenze diverse,
chi non ha in programma la maratona non si può sparare levatacce notturne o uscite da oltre 30k come routine.
Domenica assente,alla prossima,
Buona Corsa a tutti !!!!!

eeeeehhh CANISCIOLTI per sempre !!!!!!

Anonimo ha detto...

Albe ti sei messo nelle mani sbagliate ed ora ne paghi le conseguenze e non dire che non ti avevo avvisato....inoltre una mezza chiusa sopra gli 1.40 a venti giorni dalla maratona è sintomo di una preparazione scandalosa...IO DICO NO a supertabelle tutta fuffa....meglio i lunghissimi con i cani sciolti ..

Pierino

CANISCIOLTI ha detto...

Bene il portamento, bene il fiato, bene il passo ...................................... ma .................... PER ME è' NO !!!

Anonimo ha detto...

Sento aria di ribellione....va che non ti pago l'appartamento a Firenze Presidente....!!!!
Il sig. Pierino salta fuori solo in certe occasioni.....bisognerebbe che qualcuno spieghi al Presidente che il duathlon non prevede il nuoto, cito Wikipedia:
"Il Duathlon è un evento di atletica che consiste nella somma di una frazione iniziale di corsa, seguita da una frazione di ciclismo, e si conclude con una ulteriore frazione di corsa".

Ci si vede a Firenze, forse!!

L'ALTRO

Gugu ha detto...

Albe, i tuoi tendini sono stati visti e trattati da tutti gli pseudo specialisti della zona senza risultati. In più, come se non bastasse di sei andato a fidare di uno che corre una mezza sopra l'1'40H, ma quandè che ti deciderai a darmi retta! Solo in Brasile riusciranno a curarti, lì ci sono i più grandi.
Comunque per me è NO!

Anonimo ha detto...

Ma perchè affannarsi a dire NO...tanto non le avreste comunque....

L'ALTRO

CANISCIOLTI ha detto...

Il presidente lo sa benissimo che il duathlon è bici e corsa; è per questo motivo che ho scritto nuoto/corsa.
Stai attento che non ti faccio entrare nel MIO appartamento a Firenze ...

Anonimo ha detto...

CARISSIMO GUGU, VEDO DI ORGANIZZARE
UN VIAGGIO NEL "TUO AMATO" BRASILE DURANTE IL PERIODO DEL CARNEVALE.
NON VORREI CHE MI TROVI NEL MEZZO DEL SAMBODROMO DI RIO IN COMPAGNIA DI ADRIANO, RONALDO E RONALDINHO TUTTA GENTE SUPERAFFIDABILE........
PERCHE' QUESTA AVVERSIONE NEI CONFRONTI DE L'ALTRO......?
PIERINO E' RIUSCITO AD AVERE UN PERMESSO SPECIALE DAL SINDACO RENZI DI POTER CORRERE CON POLPETTE AVVELENATE NEL TASCHINO DA LANCIARE A QUALSIASI RANDAGIO CHE TROVERA' SUL PERCORSO...

IO

CALENDARIO