lunedì 28 febbraio 2011

Dobbiamo stare uniti !!!

Da 27/feb/2011
La 38a Avisada è la gara che compatta il gruppo verso i venti giorni decisivi e sicuramente più duri all'avvicinamento per la maratona. Ben tredici atleti infatti scelgono il percorso dei 21 km, fatti quasi totalmente insieme dai futuri maratoneti. A parte Leo che in solitaria si fa il suo ultimo lungo ... Roma ti aspetta!
Tra coloro che scelgono il percorso lungo, spiccano Polt e Bum Bum, che dopo mesi e mesi di fermo rientrano e sparano subito a mille, Passirana e il Cassiere che continuano a scegliere la lunga distanza, a loro sconosciuta fino poco tempo fa. Bene comunque tutti: da Enzo che trascina il gruppo senza risparmiarsi per i primi kilometri, a Giancarlo che sbaglia strada al bivio 13 o 21, a Niki che dopo la gita infrasettimanale in ambulanza si limita a fare i 13, alla Vivi anche se un po delusa dall'assenza di Albe (che questa volta si becca una penalizzazione in CLASSIFICA inderogabile), a SuperCele in striscia positiva da 3 giornate, a Lello forse presente solo perchè vicino a casa, a Roby già al ritrovo dalle sei di mattina appositamente per mettere i volantini della SanGiuan che camina.
Un piccolo giallo lascia col fiato sospeso l'intero gruppo: durante la giornata di ieri infatti sia Leo che il Cassiere sono stati costretti a fare una corsa a 'tappe' con soste forzate nei nascosti boschi. Sarà forse che Leo, già accusato dalla stampa di boicottare i bicchieri del Cassiere del sabato sera, ci sia cascato anche lui? O magari in un attimo di confusione abbia mischiato e rimischiato i due bicchieri? O forse il Cassiere ha pensato ad una vendetta? Un'indagine è stata aperta.
Per quanto riguarda l'organizzazione di questa 38a Avisada, possiamo dire che è nettamente migliorata rispetto allo scorso anno, dove le critiche non si erano risparmiate da parte di molti partecipanti. Ben fatto il percorso, che mette in mostra tutte le bellezze del Parco dei Fontanili. Questa volta ben segnalato il bivio dei 13/21 (forse Giancarlo non sarà d'accordo) che portava al Bosco in Città passando da Figino (anche se si sarebbe potuto fare il giro del laghetto ...). Azzeccati i kilometri, e ben gestiti i ristori dove spiccava l'allegra presenza della Billy, per l'occasione vestita con t-shirt dei Canisciolti (grandissima!). Al primo ristoro si poteva degustare addirittura del pollo bollito.
La società si dice pienamente soddisfatta dei propri ragazzi. Siete stati uniti fino adesso anche nei momenti più bui del gruppo. Ora vi aspettano le tre domeniche più dure e lunghe di questa preparazione (in realtà due). Sicuramente non è questo il momento di mollare. Avanti così ragazzi !!! Coraggio anche a chi rientra dagli infortuni e inizia adesso a prepararsi: nel dettaglio Polt e Bum Bum.
Forza ! Dobbiamo stare uniti !

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Preferisco gli articoli di DJ.....e non parlate male di me quando non ci sono!!!!
Non mi firmo....tanto....TOGLIETE SUBITO IL -7 AD ALBE FEBBRICITANTE!!

Anonimo ha detto...

me li becco ma non li merito, ero realmente malato.
franco dove sei ,come va' il tuo piede, dai che risorgeremo insieme.
hollywood avvistato a madrid dietro la panchina di muo che cercava di persuaderlo a tornare a milano.
ue' pres. adesso esistono solo le maratone, il calendario dov'e'?non si sa' piu' niente fino al giovedi.
ascolti solo i capricci di pierino...
oggi punzecchio anche red carpet.
sei il primo uomo al mondo che per prepararsi alla maratona fa una maratona....che senso ha farne 38, a sto' punto li facevi tutti.
neanche il cauto ambrogio sarebbe arrivato a tanto....
vi abbraccio a tutti e invidio sempre piu' i maratoneti xche' ora x sempre piu' vicina..un abbraccio particolare va al mio caro LEO

ALBE

AMBRO ha detto...

il cauto Ambrogio dice:

"..il 10 aprile l'unica certezza è la partenza,
una grande probabilità la mezza maratona,
il resto una bella avventura,
il finale........una sorpresa"

Albe ti vogliamo come supporto tecnico in bici !!!!!

Anonimo ha detto...

Ambro non ti allargare....ALBE l'ho già prenotato da tempo per il 10 aprile, gli ho preso già la bici con il cestino!!!!

RED CARPET...NON PIU' FOR ALBE

Anonimo ha detto...

BE' STE IL CESTO E' GRANDE....
ALBE

CANISCIOLTI ha detto...

Da domenica l'articolo lo scriverà Ste, così vediamo cos'altro avrà da criticare. Per quanto riguarda il magrebbino, sarà punito, ed è giusto che tu sappia (ste) che l'unico a parlar male di te (della tua preparazione) è stato proprio e solo lui.
Non commento le foto...
Domenica era più la gente che chiedeva 'ma Albe no c'è?' ... dopo tutte le promesse fatte mi sembrava giusto farti entrare in classifica.
Il calendario lo aggiornerò non appena ne avrò tempo.
Lo scopo dei canisciolti è di correre insieme questa nostra nuova passione, in gruppo, divertendosi. L'evento dell'anno è la maratona...
pres

Anonimo ha detto...

ciao raga
volevo ringraziare
Gugu,Ambro,Walter,Pierino e Dj
x avermi scortato nei 4km finali
è stato un grandissimo onore
un abbraccio LEO
togliete i meno 7 a ALBE

Gugu ha detto...

Ma che centro io? Non so neanche di cosa state parlando! Secondo Voi una che ha la sciatica, può andare in bici?
Saluti a tutti.

Comunque quella classifica è fasulla!!!!!!

Anonimo ha detto...

presidente COGLIATE??

Anonimo ha detto...

l'ultimo post mi sembrava un'offesa verso il ns presidente....poi ho letto bene e c'era scritto COGLI...ATE, sarebbe stato vilipendio alle alte cariche del CDS!!!

STE

Peter ha detto...

Ciao ragazzi!
E' bello vedere che ogni giorno che passa, la febbre maratona sale. Complimenti a tutti. E' bello vedere il gruppo così compatto e leggere delle vostre avventure....
Grazie di cuore per tutto!!!
Albe, stacci bene!
Spero di raggiungervi presto.
Peter

Anonimo ha detto...

Chiedo ufficialmente che la nuova microtelecamerina di Dj venga tumulata dallo stesso alla prima occasione; ripristiniamo la vecchia machina fotografica

Durante la corsa di domenica insistenti voci di corridoio davano certo l'avvistamento, il giorno prima, di un corridore fornito di TESTA KIT in condizioni pietose dopo il 40^ lunghissimo di avvicinamento alla maratona che, altre voci di corridoio non cofermate, pare sia ormai considerata dal nostro un allenamento per la 100 Km di Seregno.

Un grande complimento a Polt che questa volta azzecca il colore delle calze.

Pierino

Anonimo ha detto...

antoni capasso chiede che fine abbiamo fatto se ci hanno accalappiati tutti??? su facebook dei canisciolti.. grande antonio bum bum

Passirana ha detto...

ho tirato il gruppo per qualche kilometro, e voi dietro a prendermi per il kulo :-)))
grazie per la bella corsa
Sconvolto per le foto dalla micromacchina simil-torcia elettrica... il tipo che ci ha fatto le foto pensava ad una Candid Camera...
Ciauzz

CALENDARIO