lunedì 14 febbraio 2011

ABBIATE MOLTO GRASSO CON LE SALAMELLE

Da 13-02-11 salamelle

Articolo di DJ
Domenica 13 febbraio il gruppo dei canisciolti si presenta compatto e numeroso con qualche novità rappresentata da Giancarlo, e CHARLIE e LALLO 2 che si uniscono a noi per la prima volta, (entrando di diritto in CLASSIFICA) per questa convocazione molto , molto speciale.
Speciale perché non si può resistere alla tentazione di correre dietro alle, ops ! chiedo scusa ….. insieme alle salamelle di Abbiategrasso, gruppo podistico che conta 120 iscritti, che in questa occasione organizza la 2 edizione della SALAMELLANDO CON L’AVIS, una corsa questa che già l’anno passato ha entusiasmato molti di noi e che in una giornata senza sole ma non fredda ha permesso di correre scegliendo il percorso di 6,5 -12 e 21 km ben organizzati e segnalati.
Caratterizzato dal tipico paesaggio della campagna padana il percorso si snoda tra i campi coltivati della pianura che circonda Abbiategrasso tra una serie infinita di cascine e un suggestivo attraversamento del naviglio passando per la chiusa. Attraversando più di 20 cascine, due delle quali ospitano i ristori presenti al 6° e 13° km, si ha la possibilità di praticare un buon allenamento sul lungo piano e di respirare a pieni polmoni salubre aria di stalla.
Rispuntano in gruppo SUPERCELE, ENZO e LELLO e per l’occasione il malconcio Andrès, reduce da un lungo ed estenuante torneo chiamato “ BECOFU 5 contro 1” che ne ha consacrato la fama di AVVILUPPATORE ( termine questo che sta ad indicare il rituale mediante il quale la preda di sesso femminile viene prima avvicinata e poi dopo intrappolata ed infine prosciugata di ogni goccia di liquido organico ) Andrès, sceglierà per testare le sue abilità di avviluppatore ( EVELOPED in inglese ) il percorso più agevole dei 12 km che garantisce una maggiore presenza di prede.
Sul tracciato dei 21 km, in grande condizione, un ritrovato WALTERBEST che in compagnia di HOLLY 67 seminano tutti a pochi km dal via, AMBRO, Dj, LEO, STE e PASSIRANA. Da segnalare la buona prova di quest’ultimo con il tempo sotto le due ore. Tutti glia altri s’impegnano in una più tranquilla escursione sul percorso dei 12 km.
A fine gara una convocazione extra lascia di stucco il gruppo. STE, ancora apparecchiato del suo armamentario tecnico, annuncia che per il pomeriggio è in programma il TESTA TEST di km.15 da percorrere nelle strade cittadine del Rhodense con partenza ore 16.00. Attenzione: TESTA TEST non TESTA a TESTA ( prova questa in cui il nostro atleta si cimenta di solito il giovedi che prevede una corsa in solitario sul tapis rullant posizionato di fronte allo specchio. Vince chi dei due si stanca prima …??? ).
Ad oggi non è dato sapersi l’esito di questo TEST ne, se il nostro atleta sia più tornato a casa.
Un saluto speciale al nostro assente illustre ALBE, il CDS sta pensando di commemorarne la memoria sportiva portando alle gare domenicali una gigantografia di cartone scala 1:1 ( sempre con noi mitico ALBEEE ) aspettiamo il tuo ritorno.
una domanda attanaglia il gruppo… CHE FINE A FATTO IL GAGGIO ?
Salutiamo e ringraziamo tutto il team del gruppo sportivo le salamelle per la bella domenica passata insieme, per l’impeccabile organizzazione, in particolare un saluto agli altleti a noi più vicini BEA, BLEUS, CAMILLA, CICCIO, PIGGY, PONCHARELLO, TEX, THEO & TROPY.
Ora tutti a casa a gustarci una fantastica grigliata senza, naturalmente …… SALAMELLE.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora....va bene la licenza poetica...ma dove axxxo le hai viste 20 cascine??? Sarà la cacca che hai pestato nella prima cascina che ti ha accompagnato fino alla fine???
Per quanto riguarda la sessione pomeridiana...i km sono stati 16 (magari per la classifica....)

RED CARPET FOR ALBE E IL SUO TENDINE

Anonimo ha detto...

Solo per la cronaca.... eri troppo impegnato a leggere i tempi e i battiti cardiaci che non ti sei accorto di nulla..... le hai viste le vacche o ne hai sentito solo la puzza?
Avrei voluto accompagnarti ieri pomeriggio ma ero MORTO!

CANISCIOLTI ha detto...

Complimenti a tutti ragazzi.

Forse è la prima volta che non è presente alcun membro del CDS; ma se ogni volta arriva tanta gente nuova, allora per il bene del gruppo son disposto a dare le dimissioni.

Grande DJ per l'articolo, anche se non sono così sicuro delle chiuse del naviglio; io ricordavo il canale scolmatore...

A 'quello di sopra' nemmeno rispondo.

Il migliore è sempre Leo.

saluti a tutti. assenti e presenti.
pres

Anonimo ha detto...

E' vero presidente il canale ero scolmatore .... ma l'acqua, non è quella del naviglio?
DJ

Anonimo ha detto...

In settimana giocando a calcetto ho sentito tirare muscolo coscia sinistra....delusione assoluta. Ho avvisato Ambro della mia probabile assenza.
Domenica dopo una bella dormita ho provato ad uscire per verificare i danni...primi km a circa 6 al minuto fastidio ma niente dolore, andato pista biciclette a Sangio alla fine ho percorso 17 giri che più tragitto Vanzago/RHO/Vanzago fanno 30Km tondi tondi in due ore e 47 minuti alla media di 5.34 Km ma soprattutto mi sono scaricato di un sacco di cazzi miei......la maratona si avvicina grazie a tutti è una bella avventura.

Pierino

Anonimo ha detto...

ciao ha tutti corsa stupenda e ben organizzata complimenti ciao supercele

Anonimo ha detto...

carissimi vedo che i preparativi per il d-day continuano alla grande da parte di tutti.
domenica mattina verso le 11.15 ho ricevuto una telefonata di ambro,dj e red carpet che tutti contenti miraccontavano della corsa e dei loro programmi pre maratona. solo la traversa di eto' mi ha fatto tornare il sorriso ....
comunque non mollo, prima o poi tornero' a fare come dice il ns. figliol prodigo walter...la vs. safety car.......
bye,bye guys
ALBE

AMBRO ha detto...

...ancora una bellissima "tapasciata",
ma la febbre maratona porta gli atleti a nascondere le carte??
PRES: assenza tattica,dove corre?
GUGU: allenamenti a porte chiuse!
PIERINO: infortunio tattico per allenamento personalizzato e nascosto!?!?!?!
STE: doppie sedute, ma almeno alla luce del sole
MARIO: preparazione in ritiro??

Leo,DJ...in vs compagnia si può fare anche 50k....a domenica!!!

Passirana ha detto...

prima "mezza" iniziata e portata a termine, tempo onesto... alla fine grande fame, fortuna che c'erano le salamelle... grazie a tutti x la giornata

Anonimo ha detto...

grazie ambro e un piacerone anche per me!
DJ

Anonimo ha detto...

E' nata un'altra coppia, dopo il pres e pierino....ora DJ e ambro...lo dicevo io che il gruppo doveva essere misto...e invece...!!!

RED CARPET FOR ALBE

Anonimo ha detto...

La butto li....: e se il 13 marzo invece di fare un lungo, andassimo tutti a fare un lunghissimo molto lento...a Brescia dove c'è la maratona con ISCRIZIONE GRATUITA PER I DEBUTTANTI??

RED CARPET FOR ALBE

AMBRO ha detto...

..hai dimenticato una coppia

Red Carpet & ALBE

a Brescia con ritiro al 35k ??

Anonimo ha detto...

e già che ci siamo vediamo di finirla....tempo max 6h...dai ambro...

Anonimo ha detto...

ciao raga
ringrazio presidente e ambro x la stima
ma ormai è tutto il gruppo ad essere maturo x le grandi imprese
un abbraccio LEO
p.s. che fine ha fatto hollywood?

Gugu ha detto...

Anche per domenica do forfait! I medici che mi seguono nella mia preparazione mi vogliono per delle verifiche nei laboratori della centrale elettrica di Vizzola e nel pomeriggio ho la traversata a nuoto del lago da dormelletto ad Angera.
Voi continuate a fare km e non mollate che tra un pò ci siamo!
Ma dove è scritto che un lungo dev'essere lento per forza? Allenate la mente!!!!

CALENDARIO