lunedì 5 luglio 2010

NO DOCCIA, NO PARTY

Dopo aver assistito al fallimento del primo tentativo di creazione della sezione ciclistica dei Canisciolti, i nostri ragazzi partono alla volta di Mozzate. I ciclisti in questione: Albe, in versione da cronometro, con bici e completino ultratecnici; Francesco, con mountan bike, bella ma pur sempre mountan bike; Ste, con normalissima bici da uomo. Forse prima di iniziare bisognerebbe avere le idee chiare.
La parte sana del gruppo arriva in un buon orario a Mozzate (ormai terreno abituale dei canisciolti), e dopo aver fatto colazione al ristoro, si parte tutti in gruppo per i 12 km. Corsa in gruppo che caratterizzerà tutta la gara anche se con qualcuno in meno. Ci si addentra nel freschissimo bosco, e qui si devono superare gli interminabili camminatori ... ci vorrebbe un clacson, ed è qui che i nostri ragazzi si fanno sentire con i più svariati versi: dalla scimmia di Gugu, al cane di Lele, ai più svariati versi e urli di tutti, fino alla mitica asma di Bum Bum. E' stata una delle corse più divertenti in assoluto (tant'è che a tratti non si riusciva a correre ... dal ridere! ),  forse un po sopra le righe, ma la colazione vi assicuro non era a base alcoolica. Da segnalare tra le tante altre cose il tatuaggio non permanente dietro il polpaccio di Ambro: la scritta 'Born to run'.
A fine gara dopo esserci rifocillati, ci accorgiamo che dietro i gazebi del ristoro, c'è una canna dell'acqua; il presidente così decide di darsi una sciacquata, visto che era anche caduto in gara; lo seguono Bum Bum e Peter, i quali si fanno una doccia completa ghiacciata. A questo punto Bum Bum prende in mano la situazione offrendosi al pubblico come sdocciatore privato. Numerosi i podisti che accorrono a rinfrescarsi. Sul più bello però uno degli organizzatori si dirige in tutta fretta da Bum Bum e togliendogli di mano il giocattolo ... Niente più doccia! I nostri ragazzi si arrabbiano molto; stiamo indagando su come si è posto l'organizzatore, dopodichè agiremo di conseguenza.
Prima di prendere la via di casa incontriamo anche Super Leo di ritorno dal percorso dei 19 km.
Non è stato possibile assegnare il qui tradizionale trofeo Belloni, in quanto il detentore assente; sarà comunque assegnato alla prossima gara qui a Mozzate verso fine novembre.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

INNAZITUTTO NON E' STATO UN FALLIMENTO ANZI..
L'UNICO FALLIMENTO ERA STE CHE AVREBBE FATTO MEGLIO A PRESENTARSI CON PANTALONCINO, MOCASSINI E CALZE AL GINOCCHIO COME QUEL SIGNORE ANZIANO CHE ABBIAMO INCONTRATO SULLA STRADA!!!!
RAGAZZI DOMENICA PER CHI NON VUOLCORRERE PER IL CALDO POTREBBE ESSERCI L'ALTERNATIVA DE2\3 ORE DI BICI !!!!!!
COME MAI PRES. RIMETTI LA CLASSIFICA DOPO CHE SEI TORNATO IN TESTA!!!!
COME MAI IL SG. LEO SI PERMETTE DI FARSI 19K SENZA DIRENIENTE A NESSUNO!!!!
DIREI DI SQUALIFICARLO CON UNA DECISIONE ESEMPLARE
POLEMICAMENTE ALBE

Anonimo ha detto...

Altro che fallimento.....ora per due domeniche sarò assente e mi dispiace parecchio....perchè dopo di me sono sicuro che se ne vedranno delle belle...di biciclette intendo: dopo di me tutti sono ufficialmente autorizzati a presentarsi con qualsiasi velocipede!!! Io cmq mi sono divertito....grazie ad ALBE per l'ottimo percorso!!
Presidente...è la gamba che conta, non il mezzo!!

STE

AMBRO ha detto...

Grazie 1000 !!!!
Bellissima corsa e grande compagnia...divertentissima !!!!

Gli unici che hanno ravvivato la corsa, prima, durante e dopo...ripresi da un fantomatico organizzatore.
Bum Bum ci vuole pazienza,
la gente è troooopooooo triste....

alla prox

Anonimo ha detto...

Albe, adesso metto apposto la mia bici da trial e ti faccio compagnia, almeno con me puoi fare i 50km/h ed hai uno che ti da il cambio lì davanti,purtroppo qualkuno ti ha tradito. piuttosto, completino giallo tuor può andar bene o è troppo? visto i colleghi. . . .
A Mozzate troppe ghignate!
GUGU

CANISCIOLTI ha detto...

La società informa di aver saldato tutti i debiti residui verso gli atleti (reso delle iscrizioni della 24 h fallita).

Si informa anche che in cassa abbiamo un fondo di circa 40 euro, che a sto punto vista la ultrapesantezza della nuova (vecchia) macchina fotografica, e viste le scarse foto (che forse son dovute alla mano tremolante di Bum Bum), useremo per acquistarne una nuova.

Volevo fare i complimenti a tutto il gruppo di domenica: io non mi sono mai divertito così tanto ! a tratti mi dovevo fermare dal ridere !! Spiace per quelli che si sono staccati, ma è un motivo in piu per migliorarsi e stare in gruppo.

Grazie a tutti.

Aggiornato il calendario, e viste le numerossime richieste ricevute per le gare del 'Lambro' sono felice di annunciarvi che il 18 e il 25 ci saranno appunto le due gare del Lambro richiestissime.

pres

Anonimo ha detto...

Già mi immagino con che bici si presenterà GUGU domenica....certo non peggio della mia!!!
ALBE per Gugu propongo il piccolo Stelvio!!
Se si aggrega anche il presidente allora il livello sale, puoi optare per il Super Ghisallo!!

STE

Anonimo ha detto...

ragazzi fatemi sapere se domenica qualcuno volesse cavalcare la bici anziche' la corsa a piedi .cosi' vediamo di organizzare un giro!!!
siamo tutti ben accetti...
in caso di nessuna iscrizione sono costretto a rimettermi le scarpe da runner!!!!

Anonimo ha detto...

Attenzione! La mia bici necessità prima di una messa appunto di quelle toste,quindi la mia presenza in bici è prevista per un futuro prossimo,anche perchè per ora preferisco ancora correre.Quasi quasi la rivernicio di verde "bianchi"!
Gugu

CALENDARIO