lunedì 24 maggio 2010

Garbagnate - Gavirate

Garbagnate. All'arrivo dei nostri ragazzi, gli organizzatori di questa 24a corsa nel Parco delle Groane si preoccupano subito di accoglierli e fare una gran pubblicità alla nostra corsa, la Sangiuan che camina, che si svolgerà sabato 29 maggio. E per questo li ringraziamo.
La corsa, solita, bel percorso, super consolidata negli anni, quasi tutta immersa nel Parco delle Groane, e nei campi aperti, dove il caldo si faceva sentire. Da lodare il ristoro finale mentre quelli intermedi erano approssimativi, tant'è vero che ci si doveva tagliare i limoni con il coltello da sè, perchè li avevano, ma interi !
Si sentiva in gruppo l'euforia o la frustrazione per la conquista della coppa con le orecchie; sta di fatto che abbiam corso quasi tutti in gruppo per circa 5 km, dopodichè ognuno ha cominciato a prendere il passo naturale.
Il primo vero caldo ha cominciato a farsi sentire, ma i nostri come al solito si sono ben comportati:  SI RESPIRAVA QUELL'ARIA DI ALLEGRIA CHE CARATTERIZZA IL NS. GRUPPO.

Gavirate. Sottolineiamo l'impresa storica di questi ragazzi: 28 km ! infatti a parte Leo, Pierino e il Presidente, nessuno del gruppo aveva mai oltrepassato la barriera dei 21 kilometri.
Partono prestissimo i nostri eroi, e dopo l'arrivo di Polt si procede in direzione di Gavirate. Il paesaggio da località turistica contribuisce ad allentare la pressione della gara (Qui le foto). Molto bello il percorso fresco e ombreggiato, con la prima parte caratterizzata da boschi, e la seconda parte più a bordo lago, attraversando qualche paesino caratteristico. Nell'intero tracciato (tutto su pista ciclabile) erano presenti quattro ristori, ben forniti e organizzati. In uno di questi il nostro Waler ha potuto degustare le famose zollette ... di sale !!!
E' un super Walter a dettare i tempi, affiancato per circa 8 km da Polt, e per 15 dal Presidente (che ha dovuto fare delle soste tecniche), mentre Peter parte ad un ritmo più lento per poi rifarsi alla fine. Bravi tutti i nostri ragazzi, ma sopratutto Walter che si fa i 28 km al suo solito passo dei 21 senza risentirne. Alla fine dopo l'arrivo di Polt si può prendere la via di casa ...
Ai fini della CLASSIFICA da segnalare l'importante ruzzolone di Ambro, che con la pesante assenza di ieri si fa scavalcare da numerosi canisciolti, sempre pronti a mordere le calcagna.

Complimenti ragazzi ... il gruppo è solido.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

CARO IL MIO PRES. , VOLEVO RICORDARLE CHE LA GARA DELL'HOSPICE DI ABBIATEGRASSO ERA DI BEN 22K E IL "SUO " FAMOSO MURO DEI 21 L'HO AVEVO GIA ABBATTUTO QUALCHE MESE FA...PER DI PIU'IN COMPAGNIA DI SIMONE . YOU KNOW SIMONE?
SCHERZI A PARTE COMPLIMENTI PER LA SCELTA DEI 28KM. NON SO' SE SEREI STATO IN GRADO DI PORTARLA A TERMINE....
COMUNQUE COMPLIMENTI A L'INTER E TUTTI GL'INTERISTI...COMPRESI I CANISCIOLTI CHE IN PICCOLA RAPPRESENTANZA SONO LI ANCORA A MADRID INCREDULI !!!!!

un canesciolto delle curva nord di Madrid ha detto...

Ogni domenica la foto di gruppo peggiora sempre più, questa settimana la foto è fatta da una distanza SIDERALE, ma chi sceglie il fotografo tutte le domeniche ?

Propongo di ri-istituire il PIPPERO.

bau bau

Anonimo ha detto...

Che fa il presidente, abbandona i colori sociali?????

Anonimo ha detto...

CHI E' CHE MINA IL NOSTRO TOTEM.....
PERCHE' NON SI FIRMA!!??
IO HO DEI SOSPETTI!!!!???
ALBE

CANISCIOLTI ha detto...

Se avessimo ri istituito il pippero, sarebbe spettato a: sono indeciso se a Holly67 o ai due innamorati sulla destra.

Caro anonimo l'abbandono dei colori sociali è l'inizio del cammino verso le dimissioni ... e comunque la gara ufficiale era quella di Garbagnate.

In moltissimi mi hanno chiesto le prove della partecipazione di Ste alla corsa di Mentone...

Pres

Anonimo ha detto...

e dei capelli(!!??) diciamo cosi, di DJ nessuno dice niente!!!!
CATTIVISSIMI!!!!
ALBE

AMBRO ha detto...

Caro Presidente,
le dimissioni sono respinte a prescindere.
Le segnalo che non sono l'anonimo,
anche se qualcuno mette in giro " chiacchere (...e distintivo)",
Comunque concordo con l'anonimo anche se Le devo concedere qualche sfoggio del trofeo da MARATONA.
Infine Le comunico che il mio ruzzolone proseguirà.....purtroppo !!!

Anonimo ha detto...

Giustamente come da regolamento ho avuto i 10k in classifica, quindi provvedo ad inviarLe, sig. Presidente, le relative dimostrazioni fotografiche.
Cordiali saluti.
STE (stavolta mi firmo....)

Hollywood ha detto...

Lo sapevo, è sempre il Sig.STE a mettere zizzania nel gruppo, lui che trova tutte le scuse e le gare pur di non partecipare in gruppo, questa volte ha perfino espatriato......

Sig.Presidente, come dice la "mia guida" Ambro, le Sue dimissioni sono automaticamente respinte.
Per quanto riguarda il pippero, i due sulla destra non sono innamorati tipo Ibra e Pique ma la posa serviva per evidenziare l'effige sul pantaloncino del Sig.Hollywood, ingrandire la foto per cortesia.

Comunicazione di servizio per il Sig.Lele: ho un maglione nel baule, credo sia Tuo o almeno lo era prima che il mio cane lo prendesse per giocare........ovviamente è sciolto anche lui.

Canisciolti forever
Hollywood

PS1 i calzetti del Sig.Holly67 sono molto fashion

PS2 i colori del Sig.Leo di domenica sono da sanzionare

Anonimo ha detto...

Vorrei sottolineare che nell'album "Garbagnate" sono state aggiunte foto di notevole rilevanza e spessore internazionale....ringrazio commosso!
Vi faccio solo notare la precisione del ristoro, mica la solita bevanda giallognola spacciate per tè!!

Anonimo ha detto...

... da Gaviratese vi ringrazio di aver partecipato e spero vi siate divertiti... vi si aspetta al completo... e W GAVIRATE !!!

CALENDARIO