lunedì 15 febbraio 2010

La beffa e d'inturan

La 14a Duran e d'inturan (che significa Dorno e dintorni), è caratterizzata da numerosi colpi di scena. Partiamo dall'inizio: per un disguido tecnico, la società dopo aver raccolto i soldi non iscrive gli atleti. Tali somme verranno utilizzate per le prossime gare, mentre verranno restituite a Franco e al suo amico. Purtroppo quando manca il cassiere queste sono le conseguenze.
Per quanto riguarda la giornata sportiva da segnalare il prepotente rientro in scena del nostro Gugu (ma era davvero stato fermo?) e i 21 km di Peter, oltre agli altri come si può vedere dalla CLASSIFICA.
Il percorso non era male, in buona parte era una campestre ma di quelle infangate, con brevi saliscendi molto ripidi, e scivolosi, quasi totalmente nelle campagne, e lungo un grosso torrente. A tratti iniziava a nevicare rendendola ancora più bella. Forse non era la giornata ideale per sfoderare le nuove scarpe bianche.
Al ristoro (accogliente e ben organizzato nel centro del paese) si poteva gustare un'ottimo thè con dei mega biscotti buonissimi, il nostro Gugu ne sa qualcosa. 
Forse già prima di partire il nostro amico con l'accappatoio in strada voleva mandarci un messaggio: sono qui in strada con l'accappatoio perchè non ci sono le docce. Eh sì, dopo essere stati ampiamente rassicurati in settimana sulla presenza delle docce, ecco la beffa ... : le docce ci sono, a 500 metri dal ristoro, ma è comunque un problema farsi accompagnare e farsi aprire questa struttura, per cui decidiamo di lasciar stare.
Guardate a chi tocca oggi fare le pagelle ... anche questo deve fare? Mi raccomando, un po più di partecipazione da parte di tutti!
LE PAGELLE DEL PRESIDENTE:
ALBE: voto 10 e lode: alla partenza si presenta al ristoro gestito dagli alpini cantando a squarciagola la loro canzone . Le sue gambe ormai sono tarate sulle lunghe distanze, nonostante gli acciacchi permanenti. La lode è perchè alla fine fa casino per la questione docce. Anima del gruppo.
GUGU: voto 9: rientra subito ai suoi livelli. Un voto in meno perchè alla fine si gusta la discussione tra l'ignaro Peter che chiedeva il riconoscimento e gli organizzatori, senza intervenire pur sapendo della mancata iscrizione. Inzighino.
VIVI: voto 10. Quando al ritrovo gli ho detto che pensavo non c'era per la pioggia, ho visto nei suoi occhi lo sguardo della tigre. Caparbia.
BUM BUM voto 9. Non è ancora il Mario dei tempi d'oro, ma nonostante la caduta, porta a termine la corsa. Alla fine come rivalsa sulla beffa docce, decide di farsi dare ugualmente il riconoscimento. Stoico.
HOLLYWOOD: voto 8. Corre,  ma con la testa è alla cena vinta che avrebbe poi fatto in serata. Due voti in meno per il collaudo delle scarpe nuove nel fango. Gelataio.
PETER: voto 10. Alla seconda uscita dopo il lungo stop si fa i 21 km. Alla fine si batte con l'organizzazione per avere il riconoscimento. Er Grinta.
AMBRO: voto 6 politico. Le sue gare sono tutte allo stesso ritmo. Due punti in meno perchè si ricorda di esporre i volantini della 'Sangiuan che camina' solo alla fine. Orologio.
LEO: voto 7. Quando al ritrovo apprende che il presidente avrebbe fatto i 14 km, esulta come un bambino, consapevole del sorpasso kilometrico in classifica. Bambino.
ANDRèS: voto 7. Il nostro triatleta ormai è una presenza costante. Non si decide però ancora a passare ai 21km. Coraggio.
MASSIMONE: voto 8. Vedi Andrès, ma un punto in più perchè promette che domenica prossima proverà i 21. Ambizioso.
WALTER: voto 8. Ormai fa copia fissa col presidente, trainandolo (in avanti) e facendosi trainare (all'indietro). Compagno di merende.
GIGI: voto 8. Sbaglia strada e percorre 23 km. Chiede nei commenti che gli siano conteggiati 23 km, pensando che a Gorla (quando aveva sbagliato in meno) gli fossero stati conteggiati km in meno. Distratto.
PRESIDENTE: voto 6-. Due voti in meno di partenza per non creare inutili polemiche. Altri due voti in meno per non essere andato a fondo sulla questione docce. SEMPRE PRESIDENTE.
FRANCO & CO. voto 5. Inghiottiti dal parcheggio non lasciano alcuna traccia di se stessi. Dispersi.




19 commenti:

Anonimo ha detto...

presidente io non sono caduto!!!

Anonimo ha detto...

voto 10 alle pagelle del superpresidente del BORGOROSSO, ad albe per il primo posto in classifica ( raggiunto il mio obbiettivo almeno per una settimana ALL'ANNO) alla faccia di LEO. E un supercomplimento a cristian per le scarpe STRABIANCHE ,UN INCROCIO TRA GLI ZOCCOLI DA INFERMIERE E QUELLE DA GELATAIO...
COMPLIMENTI A DIPPI PER IL TEMPO DELLA 32 ....
ALBE

CANISCIOLTI ha detto...

ho visto nelle foto il ginocchio sbucciato, così sono andato x deduzione...
pres

Hollywood ha detto...

bau bau
un encomio al nostro presidente-operaio, meglio di Berlusconi ormai fa tutto lui: telefona, convoca, scrive, raccoglie i soldi e fa le pagelle.....

la corsa di domenica è stata bella anche se:
1-abbiamo perso Franco e co. ancora prima di partire
2-all'arrivo ognuno è andato via per i fatti suoi in onore del nostro nome caniSCIOLTI (Franco scusa se all'arrivo non ti ho aspettato e sono scappato con Mario+Vivi+Ambro)
3-Albe la tua 21k di ieri mi puzza di marcio, confessa hai fatto la 21k solo per la classifica. CONFESSA
4-le scarpe sono un livello superiore a tutte le vostre, ho notato un pizzico di invidia nei vostri occhi prima, durante e dopo la corsa.

PS presidente, nell'apertura dell'accappatoio si vede qualche cosa........

Hollywood

Anonimo ha detto...

Vista la mia perdurante assenza...e la mia morbosa curiosità, si potrebbe sapere marca e modello di queste fantastiche scarpe bianche da 10 sec in meno a km? ...possono sempre far comodo!!
p.s.: Albe, una volta correvi per passione, ora solo per la classifica, VERGOGNA!!

STE

Anonimo ha detto...

basta accuse !!!! e' una vergogna mi lancio nella 21 per aiutare leo e tutti mi accusano di puntare alla classifica!!!!
anche chi non viene mai....
ho trovato sul catalogo specifico dell'abbigliamento infermieristico
in un angolino dell'ultima pagina ,le mitiche scarpe sfoggiate da cristian a dorno...
ATTENZIONE PER ACQUISTARLE, CI VUOLE L'IMPEGNATIVA DEL DOTTORE DI BASE.......
ALBE

CANISCIOLTI ha detto...

è sempre così: chi vince dà fastidio ...
Albe ora che sei primo in classifica tutti ti accusano di qualcosa.
La società sta monitorando tutto.
pres

Hollywood ha detto...

Allora, prima di tutto le scarpe non sono per tutti, bisogna avere l'impegnativa del podologo per l'allegia alle scarpe antinfortunistiche.

Secondo: presidente non puoi prendere sempre le difese di Albe, un pò di par-condicio, dovresti essere super-partes........come da mio commento precedente (tra l'altro in cui mi complimentavo con me) ti stai Berlusconizzando

Hollywood

Anonimo ha detto...

vorrei sapere xchè dite che Albe è primo...............
un applauso a Gugu e ben tornato
e complimenti a tutti x la prestazione
vorrei sapere se la classifica
è in base ai km o alle presenze?
p.s. grazie albe x il tuo aiuto
ciao Leo

Anonimo ha detto...

qualcuno sa dove sono spariti LELLO e DJ

ciao LEO

Anonimo ha detto...

Non conta la quantità ma la qualità .........


Meditate gente, meditate.

E chiedetelo alle Vs mogli.

Anonimo ha detto...

PRESIDENTE, chiedo umilmente scusa !!! Verbalmente mi avevi detto che avresti segnato 17 km a Gorla e non ho poi verificato sulla tabella. Vedo ora 21 su Gorla e 21 su Dorno e mi viene quindi da pensare che i km segnati non sono quelli effettivi, in quanto, sia Gorla che Dorno erano in realta' di 19 km...ma e' vero che questo vale per tutti i partecipanti...certo e' che conviene fare le 21 quando sono invece delle 19 se si decide di alternarle alle 14... Scherzo !!! Tra tanta polemica volevo seguire il coro... :-) Ciao, Gigi

Anonimo ha detto...

Albe, ora che sei in testa viene il difficile! Dovrai stare attento dagli attacchi degli avvoltoi, inizieranno a discreditarti, tireranno fuori tutti i tuoi scheletri dall' armadio, peggio che nelle presidenziali americane. Ma Holliwood, ora che hai le scarpe del dottor gibeau, riuscirai a fare una 21 o dobbiamo aspettare ancora?
Gugu

Anonimo ha detto...

ammenda a leo xche' non ha ancora capito come funziona la classifica e quali sono i parametri....
voci di ange trovato disteso ubriaco di coca-cola mista a fanta (x lui non abituato un cocktail micidiale)su una chiatta lungo il tamigi una settimana prima del match a stamford bridge....
e' rimasto spiazzato, si aspettava di alloggiare per una a casa di simo ,il quale gli ha vietato l'ingresso in casa sua perche'in possesso di sciarpa della milano neroazzurra.....
gigi si e' deciso a scrivere perche' domenica ha sbagliato il tragitto.....
cristian ma per tenerle cosi' bianche le scarpe le metti a 60° con il dash o e' meglio il detersivo per i delicati ....
albe

Pierino ha detto...

Secondo me valgono solo i km percorsi con la divisa ufficiale, quindi Leo è ancora al palo, visto che sei primo domenica Albe devi per forza fare le pagelle...

Anonimo ha detto...

In questa classifica mi sembra che valga tutto e il contrario di tutto: propongo al CDS di abolirla definitivamente onde evitare future e certissime polemiche!
(tanto il CDS non mi ascolterà...è peggio della massoneria...si autoelegge, si autoconvoca, si autodifende dai giudizi nei commenti, peggio di un regime!)

STE

Hollywood ha detto...

Bau bau

Gugu: ho programmato di fare la 21k insieme a Gaggio.
Albe: si stanno rivoltando tutti contro di te ? fatti un esame di coscienza.
Presidente: queste nuove scarpe non possono essere lavate normalmente. Devo metterle sotto una campana e trattarle con un bombardamento di ioni negativi
Ambro: silenzioso questa settimana ?
Mario: ti ricordo il nostro tempo di domenica: 1.13.40 a 5,06 al km

Anonimo ha detto...

CARO STE,LA CLASSIFICA E'NATA PER CREARE POLEMICA, COME LA MOVIOLA PER IL CALCIO. ACCOLGO IL PENSIERO DI PIERINO CHE DICE DI TOGLIERE TUTTI I KM PERCORSI SENZA DIVISA.
PER LE PAGELLE, PENSO CHE MASSI O FULVIO PER NON DIRE DJ SIANO MOLTO PIU' BRAVI...ANZI PIERO DOMENICA POTRESTI ESSERE TU.....
cari compagni di sofferenza, vi brucia non essere al top , vedete chi non e' abituato vedi molti di voi neroazzurri, essere la su tira un vento micidiale, meno male che i miei 96 kg. non mi fanno oscillare.
DIO ME L'HA DATA E GUAI A CHI ME LA TOCCA!!!!!!!
voci di ange che e' stato assalito, in inghilterra e' iniziata la stagione della caccia alla volpe....
EVERYBODY WANTS TO BE THE MAN AT THE TOP...THE RICHMAN WAN BE KING, THE KING ..........OOHHOHOOOOH
BADLANDS,OOOHOHOHOOHOO BADLANDS!!!
SEE YOU ON THE ROAD
Vs. albe

Anonimo ha detto...

ragazzi devo dare buca anche questa sera.... lo so Albe..non posso fare qullo che voglio...ma ho gente a casa!! du palle

Gaggio

CALENDARIO