lunedì 2 novembre 2009

RITORNA IL PIPPERO


Anche per questa domenica autunnale, i Canisciolti si presentano in discreto numero alla 29° Camminata delle foglie gialle. Dopo una delle partenze più anonime della storia, il percorso si snoda per qualche km sul grigio asfalto del paese, evidenziando già dall'inizio la difficoltà della corsa con salite e discese, ma sopratutto la scalinata che non finiva più. Una volta entrati nei boschi il paesaggio cambia radicalmente, diventando però ancora più insidioso: sentieri a tratti stretti, con salite e discese, su un fondo di sassi mobili, radici, ricci di castagne, il tutto ricoperto dalle foglie. All'arrivo, la nota dolente è il thè, andato esaurito, ottimo invece il pane (freschissimo) e marmellata. Mentre il gruppo continua a compattare i tempi, il Presidente (ieri in forma smagliante) e Gugu (sempre il migliore) scelgono il percorso dei 20k, il nostro Hollywood, in dubbio fino al mattino per il mal di schiena, percorre ben 18 km, in non si sa quale percorso, sostenendo di esser passato per due volte dalla scalinata e dallo stesso ristoro. Doveroso quindi, dopo tanto tempo, l'assegnazione del pippero. Un canesciolto, forse per la fretta di andare a casa, sostiene addirittura di averlo già visto al ristoro, peccato che è arrivato 10 minuti dopo tale affermazione.
LE PAGELLE DI ALBE
PRESENTI A GALLARATE: WALTER-MASSIMO-VIVI-BOOM BOOM-LELLO-PASSIRANA-PIERO-AMBRO-ALBE-FABIO-LEO-CRISTIAN-HOLLY67-PRES.-GUGU-GIO’.
MI SEMBRA CHE HO MESSO TUTTI.
COMUNQUE A TUTTI PRESTAZIONE POSITIVA, OGGI LA VENA ARTISTICA E’ UN PO’ CARENTE IN QUANTO QUESTI 13 KM. SONO STATI DAVVERO SOFFERENTI…..
SOSTANZIALMENTE FORSE IL FATTO CHE NON ERO AL MAX NON MI HA FATTO APPREZZARE IL PERCORSO, MA SINCERAMENTE NON MI E’ PIACIUTO AFFATTO, TRA GRADINI, SASSI, RADICI , ECC.ECC.
DA ENCOMIARE GUGU E IL PRES. CHE NONOSTANTE TUTTO HANNO SCELTO LA 20 KM…,GIO’ CHE ALLE 8.10 ERA GIA’ ALLA PARTENZA…IL RITORNO DI LELLO DI BUONA FATTURA, PER IL RESTO E’ STATA LA SOLITA CORSA UN PO’ PER TUTTI…..
DA TIRARE LE ORECCHIE AL NS. CRISTIAN IN QUANTO ALL’ARRIVO NESSUNO L’HA VISTO E NON SI CAPIVA DOV’ERA FINITO…LASCIANDO IL GRUPPO UN PO’ COSI’ (E’ VERO CHE SIAMO CANI SCIOLTI MA A VOLTE FIN TROPPO…..)
UN APPLAUSO A HOLLY 67 CHE HA DECISO DI CORRERE PER TUTTA LA GARA CON I PANTAVENTO E KWAY DEGNI DELL’ESERCITO ITALIANO…..FORSE DOVEVA FARE LA SAUNA…
UN BEL 4 AD ANGELINO R. CHE TIENE AL TELEFONO IL PRESIDENTE PER TUTTA LA SERA, CHIEDENDO DETTAGLI SULLA CORSA E SUL RITROVO, PER POI TIRARE IL PACCO.
OGGI CON LEO E FABIO SONO STATE FATTE DELLE CONSIDERAZIONI SERIE SULL’EVENTUALE PRIMA MARATONA DEL 2010….. CHISSA’ SE ANCHE GENTE COME NOI LA FARA’, LA FINIRA’ …BO’ AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA…
UNA COSA E’ CERTA ,QUALCUNO DI NOI DOVREBBE COMINCIARE ALMENO UN ACCENNO DI DIETA ( A COMINCIARE DAL SOTTOSCRITTO) .
PER L’OCCASIONE DOMENICA TUTTI I PARTECIPANTI, SARANNO PESATI PER RENDERE LA COSA PIU’ UFFICIALE……MI RACCOMANDO A TUTTI GL’ISCRITTI DOMENICA ALLA PROCEDURA DEL PESO E ALLA SCHEDATURA NON SI PUO’ MANCARE...
UN SALUTO A TUTTI NOI, SE MI SON DIMENTICATO QUALCUNO, NESSUNO ME NE VOGLIA…
ALBE




26 commenti:

Anonimo ha detto...

Inizio io la serie dei commenti settimanali e sono critiche per tutti:
PRESIDENTE: non si può aspettare le 4 del lunedì pomeriggio per vedere l'articolo del giorno prima, le rotative devono funzionare meglio.
MARIO IL FOTOGRAFO: da quando è lui che sceglie l’addetto domenicale, le foto di gruppo sono tutte mosse o sfuocate.
IL PERCORSO: il vero percorso non è quello pubblicato sul nostro sito, vi manderò quello VERO cioè quello che ho corso io ieri: 2 volte la scalinata di Rocky e 2 volte il ristoro del 7° km + altre varianti e zone che non avete nemmeno visto….
ALBE: mi ha abbandonato in quel di Gallarate dicendo ad Ambro e Pierino che ero già andato a casa con Giò. Questa me la devi pagare.
LA SEGNALETICA DEL PERCORSO: inutile e spesso impossibile da vedere, tanto che non era presente l’indicazione dell’ultimo kilometro.
MASSIMO: eri 20/30 metri davanti a me all’11° km, eri la mia lepre e guida al traguardo, poi non ti ho visto più…………..la colpa è tua se ho sbagliato strada.

Scusate ma oggi ho le mie cose. Dopo la faticaccia di ieri ho raffreddore + mal di gola + mal di gambe + mal di schiena.

Un sentito ringraziamento alle 4 anime pie che mi hanno inconsapevolmente atteso al traguardo: FULVIO+AMBRO+FABRY+PIERINO, senza di Voi (ma soprattutto grazie allo stimolo di Fulvio) sarei ancora nelle campagne di Gallarate.

Ma soprattutto un gran ringraziamento al signore segnalatore del percorso che ieri mi ha portato in macchina al traguardo in mercedes, sono stato trattato come i canisciolti meritano : in carrozza.

Un ciao a tutti
Hollywood

CANISCIOLTI ha detto...

Nel percorso c'erano segnalazioni ogni metro ancora un po, e cmq la segnanlazione 'ultimo km' c'era.
Neanche un cenno al nuovo vestito del sito? ci ho lavorato tutta la notte...
presidente

Anonimo ha detto...

caro pres. era dai tempi biblici di simone che nessuno sbagliava strada...per lo piu' la persona in questione scarica colpe a tutti...
il colore del sito secondo me deve rimanere quello di prima, rosso, era piu' allegro, il nero e' bastardo e noi lo siamo solo in corsa...
forza magica juve
albe

Anonimo ha detto...

Volevo dire al fotografo (BUM BUM) che se non era per me, ancora oggi, era nel bosco a correre, non si è accorto di avere imboccato la via sbagliata, per questo che probabilmente non ha pubblicato le foto sarà ancora sotto shock per il pericolo scampato.
Ieri ho fatto una pessima gara, dovuta anche a un inizio percorso deludente e poco stimolante meno male che in partenza mi sono fatto 4 risate con Albe e gli altri.
La cosa piacevole della domenica è l'aver visto crescere l'affiatamento tra di noi, continuiamo così, siamo un grande gruppo sempre in crescita.
Walter

Anonimo ha detto...

credo che solo per lo sbattimento, il colore del sito deve restare nero almeno per tutto novembre, poi eventualmente, a votazione decideremo se tornare al vecchio o no! Il pippero a Hollywood è più che meritato, all'arrivo sembrava frastornato al punto che continuava dire che sul percorso dei 20km si è fatta due volte la scalinata!Mi sembrava un pugile suonato, che ha appena preso un cartone e rimane lì che non connette più per alcuni secondi!
Buona vita, gugu.

Anonimo ha detto...

scusami cristian ma pensavo ke fossi davanti a me...anke io ho fatto una pessima gara tanto vero ke oggi o mal di schiena e ginocchia.
il percorso e stato un po deludente per il resto tt ok grazie al gruppo.alla prox:)massimo

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti!
Sabato in perfetta solitudine (da puro canesciolto) ho fatto i miei primi 20km tutti correndo (con le scarpe vecchie ndr).
Per la maratona ci sono anch'io.
Ciao
Luca

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi.Vorrei spendere due parole riguardo alla maratona ke state pensando di fare,in base alla mia esperienza vi consiglio di giocare in casa pero' se invece optate di andare in trasferta direi che roma non è per niente male....ciao franco

ambrogio ha detto...

La nuova colorazione lascia a desiderare...inoltre se selezioni l'articolo non si vedono i commenti...ripristinare il vecchio
tks

Anonimo ha detto...

QUESTA CLASSICA DELLE FOGLIE GIALLE, MI HA TAGLIATO SUBITO QUEL POCO DI GAMBE CHE AVEVO.
PER LA MARATONA CON I PROBLEMI AI MIEI POVERI TENDINI,STO PENSANDO DI SEGUIRVI IN BICI MODELLO " LAURA FOGLI"CHE SEGUE I CORRIDORI PER LA TV.
COMUNQUE IL SIG. MARTINI NON PUO' PASARLA LISCIA CON UN SEMPLICE PIPPERO.
HA MESSO IN SUBBUGLIO TUTTO IL GRUPPO, E ALLA FINE ARRIVA AL TRAGUARDO CON LA SPAVALDERIA DI UN CASSANO QUALSIASI.......
ALMENO LEO CHIESE PUBBLICAMENTE SCUSA , DOPO LO SVARIONE DI UBOLDO, QUANDO SI PRESENTO' AL TRAGUARDO CON UN SACCO DI TEMPO E KM. IN PIU'...
AL CDS PRESENTI ALL'ARRIVO DI CRISTIAN CHIEDO:
ERA PIU' PERSO LUI (COME UN PUGILE SUONATO), O BELLONI ALL'ARRIVO A MOZZATE?
IN SETTIMANA DEVO SCIOGLIERE IL DILEMMA NIMBUS11 PIU' CONOSCIUTE COME : ASICS LEO!!!!!
ALBE

CANISCIOLTI ha detto...

Fabry ha reso perfettamente l'idea.
difficile stabilire se più frastornato di belloni, però in più holly aveva gli occhi più all'infuori e rossi...
per il sito Ambrogio ha detto una cosa giusta che avevo già notato. dopo cambirò, cmq sarà un mese di sperimentazioni.

Albe, Angelino R. continua a chiamarmi ultracarico: già al lunedì mi chiede superdettagli x la corsa di domenica.... vediamo se paccherà..

Presidente

Anonimo ha detto...

L'aspetto all'arrivo non poteva essere da vero Hollywood.
La preoccupazione di dover tornare a casa a piedi correndo da Gallarate dopo aver già fatto 18km era molta. Ho registrato pulsazioni massime a 205 nel rettilineo finale (2 km circa) prima dell'arrivo al campo sportivo ma sono certo che nessuno di voi l'ha fatto, solo io ho percorso zone inesplorate domenica mattina.
Credo comunque di aver aperto una nuova disciplina sportiva: il running-illimitato fino allo smarrimento con conseguente orientering per l'arrivo.
Credo mi convenga prendere un pc simil quello di Albe che abbia la funzione "riportami a casa".

Grazie ancora a chi mi ha aspettato domenica (ah se Fulvio non avesse dovuto andare in bagno........).

Hollywood

Anonimo ha detto...

IL NS. ANGELINO PENSO CHE SI STIA PRESENTANDO NEL PEGGIORE DEI MODI.... CHE DICI PRES. GLI DIAMO UNA BELLA REGISTRATA,.....NON HO ANCORA DIGERITO LA SUA FAMOSA FRASE ALLA FINE DELLA GARA D'INVERUNO: ALBE TI HO SEMPRE VISTO FINO ALL'ULTIMO KM.....
EH NO CARO ANGE , CERTE AFFERMAZIONI NON POSSO ACCETTARLE, CASPITA ANDACOSI' PIANO!!!
OGGI E' AVVENUTO IL MITICO ACQUISTO DELLE ASICS LEO..ALL'USCITA DEL NEGOZIO, 2 PATTUGLIE DELLA POLIZIA MI HANNO SCORTATO FINO A CASA PER ESSERE SICURI CHE NON SUCCEDESSE NIENTE....
RAGAZZI, FORSE LE OPERAZIONI DI PESO E SUCCESSIVA SCHEDATURA E PUNZONATURA DEGLIA ATLETI DOMENICA PROX NON E' SICURA. MIA MOGLIE MI HA COMUNICATO CHE DOMENICA C'E' IL CORSO ZERO ALL'ORATORIO CON TUTTI I GENITORI, MESSA\PRANZO E POM. INSIEME.....BANG!!!!, QUEL CHE E' PEGGIO CHE LA GIOSPORT GIOCA FUORI.....
COMUNQUE VI TENGO INFORMATI...
ALBE

Anonimo ha detto...

grazie walter ....appena prima che mi inoltrassi nella foresta piu' sperduta senza ritorno ho sentito la tua voce che mi chiamava (pensa se avessi avuto le cuffiette CIAO CIAO!!!!)tornavo in primavera!!! da domenica mi porto il cellulare ho meglio il salvavita beghelli chiedo scusa per le foto sfocate ,purtroppo la macchina e' quella che e'!!!anzi chiedo ufficialmente al consiglio dei saggi di intingere nelle casse del cassiere per l'acquisto di un prodotto cinefotografico piu' comodo esempio occhiali con video foto..grazie ancora walter BUMBUM

CANISCIOLTI ha detto...

Caro Mario, tu non devi scusarti proprio di nulla.
Anzi.. la società ti ringrazia ampiamente.
I tuoi servizi sono un'altra categoria rispetto a quelli del fotografo licenziato.

Comunque, senza scherzarci troppo, con 5 euro a testa, potremmo tirar su un 100 euro per acquistare una nuova macchina digitale del Gruppo.

Così va meglio il sito?

Il Presidente.

Anonimo ha detto...

INSOMMA BASTA CAMBIARE IL SITO !
Il mio equilibrio psico-fisico già provato dalla gara di domenica ne sta risentendo di questi continui cambiamenti, ho bisogno di punti fissi di riferimento.

Vedi Mario, anche tu hai rischiato di smarrirti nella tundra gallaratese come ho fatto io.
Altro che magliette / kway / tute o che altro, lo sponsor dovrebbe dotarci di un salvavita beghelli.
Comunque da domenica non corro se non c'è la macchina ufficiale di gara con sbandieratori tipo quelli del palio di Siena…….

Hollywood

ambrogio ha detto...

il vecchio logo biancorosso mi emozionava di +, vecchio cuore GIOSPORT.
cmq così il blog si vede,
ma sembra troppooooooo serio.

almeno in tre stiamo seriamente valutando la MI-PV mezza maratona,
qualcuno è interessato ? ci vuole certificato e tanto tempo libero domenica 15.....

Anonimo ha detto...

SE VOLETE IO METTO I 5 EURO PER ACQUISTARE GLI OCCHIALI CHE VEDONO SOTTO I VESTITI COME LE PUBBLICTA' DEI GIORNALI.
HOLLY, SE VUOI SARAI SCORTATO DALLA SCORTA TECNICA DELLA FAGIOLI TRASPORTI ECCEZIONALI SPA , ANZI CHE DICO SARAI SEGUITO DA UNA CAROVANA DI MACCHINE E AMMIRAGLIE MODELLO TOUR THE DE FRANCE COSI' LA GENTE SI RENDERA' CONTO DEL TUO PASSAGGIO UN'ORA PRIMA.......
LE ASICS LEO PER ORA SONO ANCORA VERGINI, NON SO' NEANCHE SE LòE MAETTERO' DOMENICA ,IN QUANTO IN FORSE MIA PRESENZA....
WALTERINO , I TUOI MALANNI DOMENICALI PRE E POST GARA , SONO TERMINATI......
UN GROSSO ABBRACCIO A TUTTI NOI
ALBE

Lello ha detto...

RINGRAZIO ALBE PER IL VOTO DI CONSOLAZIONE RICEVUTO.......
CI TENGO A SOTTOLINEARE PERO', CHE IL RITORNO DI BUONA FATTURA INDICA LO STATO CON IL QUALE SONO GIUNTO ALL'ARRIVO, CIOE' PRATICAMENTE "FATTO" COME DIMOSTRANO LE FOTO DEL NOSTRO REPORTER BUM BUM!!!!!
UN GROSSO SALUTO A VOI TUTTI CI SI VEDE A CESANO!!!!!

Anonimo ha detto...

Walter
Grazie Albe per l'interessamento tutto ok, il dottore mi ha detto che i miei malanni sono dovuti al freddo preso alla gola, mi ha consigliato uno SCALDACOLLO!!! ci vediamo x Cesano.
Un saluto al presidente, e congratulazioni per gli sforzi di migliorare il sito, non è facile accontentare tutti.

Anonimo ha detto...

Qualche "cane" (o qualche "sciolto") mi fa compagnia a Cesano nella mezza competitiva (con certificato)?
Un saluto a tutti.
Ste

Anonimo ha detto...

AH !!! CHE BELLE PRETESE IL SIG. STEFANO, VIENE SOLO QUANDO HA VOGLIA E IN PIU' VUOL'ESSERE SCORTATO.
SE CI SONO TI FACCIO COMPAGNIA I PRIMI 150 METRI, POI TI LASCIO ANDARE VOLENTIERI, HO BEN ALTRI PROBLEMI DA RISOLVERE...
ALBE

CANISCIOLTI ha detto...

Caro Stefano, io farò i 21k, e penso anche Fabry.
Comunque per noi partecipare alla corsa vuol dire correre, non vuol dire iscriversi per avere un chip...
Pres

Anonimo ha detto...

Vista la voglia di maratona si direbbe il contrario......tra un pò caro presidente dovrai cambiare il nome in "caniorganizzati".....

Anonimo ha detto...

Io penso che domenica farò i 21km ma non competitivi, giusto un lungo, anche perchè pensavo con gli altri(che hanno il certificato) di fare i 21km della mi-pa dove cercherò il mio nuovo primato personale.GUGU

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,
solo ora leggo della lapidazione nei miei confronti causa k-way non omologato.
Chiedo ufficialmente al CDS il permesso di metterlo di indossarlo sotto la maglia ufficiale.
Così va bene?
Domenica presente forse per la 12.
Ciao
Luca

CALENDARIO