lunedì 13 luglio 2009

Tre province e un Pippero


Bene ragazzi, eccoci di nuovo qua per commentare un'altra fantastica domenica passata insieme: il giro delle tre province, organizzato dal Gap Saronno. I Canisciolti si presentano (a parte qualcuno) come di consuetudine con la loro tradizionale divisa nera, ma neanche stavolta si riesce a partire tutti quanti assieme. Come mai? Perchè i soliti frettolosi decidono di rompere lo spogliatoio, anticipando la partenza. Siamo arrivati a un punto dove la maggior parte del gruppo fa la distanza più lunga: ieri erano 18km. Anche Hollywood e Luke per la prima volta puntano al percorso più lungo.
Il tracciato era molto bello (almeno quello dei 18km) per la maggior parte nei parchi Groane e Lura e nei campi, meno bello quello dei 12km con prevalenza di asfalto. La nota di merito di ieri va sicuramente agli organizzatori, che hanno avuto la fantastica idea di distribuire ghiaccioli a volontà. Dopo 18km e il caldo, sono sembrati i ghiaccioli più buoni del mondo.
Come si può vedere dal titolo nasce oggi una nuova rubrica: quella del pippero. Il pippero di oggi viene assegnato un po' per esclusione, non c'è una motivazione forte, quindi il prescelto non deve prendersela. La motivazione principale (oltre per la posa di domenica scorsa) è che il nostro amico ha sbagliato strada dopo il ristoro; altra motivazione è che continuava a descrivere abbastanza insistentemente il Ponte della Libertà di Venezia come un percorso infinito e impossibile, ma scopro ora che è lungo appena 3,850 km. Vediamo se riuscite anche voi a capire chi è il Pippero .... sì, siete stati bravi, è proprio LUI.
Le Pagelle di Albe:
OGGI CARI CAGNOLINI, SEMPRE PIU' SCIOLTI... I VOTI DELLE PAGELLE SARANNO SENZ'ALTRO ALTISSIMI PER TUTTI, VISTO CHE IERI CI SIAMO TUTTI COMPORTATI VERAMENTE BENE, DA LEO A FULVIO, DA FABRY AD ANGE, DALLA VIVI A MARIO, PASSANDO PER I VARI HOLLY, ALBE, DJ, LUCA, FABIO ED IL MITICO RUGGE. A TUTTI UN GROSSISSIMO 10, COME I GHIACCIOLI DEL FINE CORSA, COMUNQUE QUALCHE SASSOLINO NELLA SCARPA DEVO ANCORA TOGLIERLO.
IL SIMONETTA AMBROGIO NON AVVISA UFFICIALMENTE LA SUA ASSENZA, IDEM L'IMPIEGATO...... GRAVISSIMO!!!!!
IN PIU' NOTO DALLE FOTO IN GALLERIA (IERI NON MI ERO ACCORTO) DELLA FASCIA ANTISUDORE BIANCA DI LEO!!!???? NESSUNO DICE NIENTE!!??? LA USAVA FORSE LA CRISS EVERT O BERTOLUCCI IN DOPPIO IN COPPA DAVIS!!!
ED INFINE VOLEVO SOTTOLINEAREE LA PROVA DEL NS. EROE PIPPPPPEROOOO RUGGE!!!!
HA MARTELLATO PER TUTTA LA MATTINA CON STO BENEDETTO PONTE DELLA LIBERTA'!!!!
E QUANDO ALL'ARRIVO GLI HO CHIESTO QUANTO AVEVA IMPIEGATO, MI HA RISPOSTO : 1.27".
SECONDO SUBITO DIETRO FABRY. AL CHE ' MI SORGE UN PICCOLO DUBBIO, MA SE FABRY CHE E' ARRIVATO PRIMO CI HA MESSO 1.28" COME FA IL NS. EROE AD AVERCI MESSO MENO.
LA RISPOSTA DI RUGGE E' STATA SEMPLICISSIMA: ALBE DIPENDE DA QUANDO FAI PARTIRE I CRONOMETRO.......GRANDISSIMO RUGGE.
PERO' DEVO DIRE CHE SE NON SBAGLIAVA STRADA (DAI TEMPI DI LEO E SIMO CHE QUALCUNO SBAGLIAVA) FORSE NON SO' COME SAREBBE FINITA........SARA' BELLO VEDERE QUESTO SCONTRO IN FAMIGLIA CON FABRY.......
INOLTRE RUGGE ACCUSAVA ALBE DI AVERE GLI STESSI PANTALONCINI DA GAY CHE SETIMANA SCORSA HA INDOSSATO A MOZZATE... AL CHE ' GLI HO SPIEGATO CHE LA MARCA E' LA STESSA MA ERA IL MODO D'INDOSSARLI... UN SALUTO, UN ABBARCCIO A TUTTI I PRESENTI, GLI ASSENTI, I PARTENTI (VEDI CRISTIAN BUONE FERIE A TE E FAMIGLIA)
CHE NON ME NE VOGLIA NESSUNO. ALBE

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Non avevo nessun dubbio che il Pippero della settimana era Lui! D'altronde nn c'è modo migliore per iniziare con i Canisciolti.Però ha corso bene.Penso che la maglietta ufficiale se l'è meritata.
21/12/2012
Il Fabri

LELLO ha detto...

Grandi ragazzi!!!!! Orgoglioso di appartenere a questo gruppo!!! Complimenti a tutti Voi, e soprattutto al nuovo entrato Rugg. per il primo PIPPERO UFFICIALE DEI CANI SCIOLTI!!!
State crescendo tutti e pure in fretta, ASPETTATEMI!!!!!!
ginocchio quasi a posto, ma non riesco ancora a correre, oggi 15 km. in bici per riprendere la funzionalità del ginocchio. A presto!!!!!

Anonimo ha detto...

albe 6 sempre grandissimo ciao
ciao a tutti Leo

Anonimo ha detto...

vorrei sapere a cosa hai da dire sulla mia fascia caro albe
ciao Leo

Anonimo ha detto...

era talmente fine , che secondo me non tratteneva nessuna goccia di sudore. ciao albe

canisciolti ha detto...

Un grazie a tutti questi fantastici ragazzi, presenti e assenti e infortunati e non, e ad Ambro..
Accogliamo a braccia aperte nel gruppo Ruggero, anche se è già finito nel 'pippero'... a breve ti sarà consegnata la maglia.

Per domenica 19 ho trovato solo una corsa a Briosco...
un po lontano..

Se non sbaglio non è la prima volta che Leo se ne esce con fascette o bandana fuori ordinanza...

Ma Ambro?

Il presidente.

Anonimo ha detto...

Grandissimo Leo, bella facetta, sai chi le portava uguali: Vitas Gerulaitis !

Comunque ha ragione il presidente: dopo la bandana alla Silvio, la fascetta.

Hollywood

canisciolti ha detto...

Il Presidente dopo aver tenuto un'incontro con il comitato Stralugano conferma che
per partecipare alla Stralugano NON occorre alcun certificato medico o tessera Fidal o cazzate varie

Anonimo ha detto...

Mi scuso con tutti voi per non avervi avvisato della mia assenza, sono andato al mare, comunque pronto per domenica ovunque si vada.

Walter (l'impiegato)

Anonimo ha detto...

TROPPO TARDI WALTER, DOMENICA SE SI CORRE SARAI IL PIPPERO DI TURNO!!!!!
ALBE

ambrogio ha detto...

Ciao.... Visto che mi cercate eccomi.. domenica ero in trentino ed Albe lo sapeva.... sono stato al ritiro della SAMP.. d'aldronde un "vero allenatore" deve fare corsi di aggiornamento e l'allenamento tenuto da Mister Del Neri sul tappeto del comunale di Moena è stato molto interessante..... cmq il CANESCIOLTO Ambro si è sparato un 13km in montagna con veri su è giù molto tosti... a domenica.

Ambrogio

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti i cagnolini,
per domenica se non ci sono corse propongo una bella uscita di gruppo magari sulle strade care al Presidente ma sopratutto molto presto visto che stamattina già alle 6 quando sono uscito per correre faceva un gran caldo.

Luca

canisciolti ha detto...

Cari Canisciolti è Il Presidente che vi scrive.
State pure comodi...
Per questa domenica 19, visto il caldo, viste le dubbie presenze, e visto che le gare più vicine non sono a meno di 40 km, il CDS (Consiglio Dei Saggi), ha pensato ad una corsa tra noi. Verranno prese in considerazioni le vostre proposte.
Ho messo giù un percorso di 14km che parte dal ritrovo B e va dentro i fontanili.
Non so ancora se correrò domenica qualunque percorso sia.
Comunque Luca io non mi alzo alle 4 di mattina, nè alle 5 ne alle 6 ... forse alle 7.....

Anonimo ha detto...

Calma, non litigate.
Ho trovato io cosa farvi fare: dovete solo fare mantenimento e prepararvi psicologicamente per la mezza maratona più bella che potete immaginare: quella di NewYork del 16 agosto.
Andate sul sito
http://www.terramia.com/nychalfmarathon/
ed ammirate.
Bene, ora che vi ho aperto gli occhi, aprite la mente e pensate che con soli 1.000 euro potete andare a NewYork e correrla (volo, albergo ed iscrizione inclusi).

Fatemi sapere, il tempo stringe.

Lello, sto parlando anche a te, non sentirti escluso...........

Hollywood

Anonimo ha detto...

se io ci sono (non sono sicuro, la conferma l'avro' venerdi sera)proporrei: ritrovo A alle 8.00 , partenza alle 8.15 da lungo villoresi, percorso lainate,nerviano,garbatola, arrivo a busto gafolfo e rientro . km tot. 17 km, rispetto ai fontanili siamo costantemente sotto gli alberi e fino a 1\2 giorno sul lato sx ce' ombra!!!
cristian sei ufficialmente fuori dal blog fino a tuo rientro...newyork si va solo per springsteen e maratone serie !!!!
ciao albe

Anonimo ha detto...

chiaramente per presto intendevo con partenza non oltre le 8.00/8.15.
Io appoggio la proposta di albe perfetta sia per orario che per ritrovo, vista la vicinanza da casa, ma qualsiasi decisione si prenda per me va bene e conto di essere presente al 99.9%.
Luca

LELLO ha detto...

TANTI AUGURI AL NOSTRO BUM BUM MARIO, 38ANNI E NON SENTIRLI!!!!!
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!
pER dOMENICA PROVO AD ESSECI ANCHE IO!!!! MAGARI FACCIO UN PERCORSO PIù BREVE!!! CIAO A TUTTI!!!!!

Anonimo ha detto...

AUGURI BUM BUM!!!!
Luca

Anonimo ha detto...

grande marietto, scusa il ritardo ma SUPERAUGRI!!!!! 38 anni di gloria.
albe

Anonimo ha detto...

grazie ragazzi......

CALENDARIO