lunedì 30 marzo 2009

La mezza che raddoppia

I canisciolti si presentano sul luogo della gara alle 8,30 quando la partenza era stata intelligentemente fissata alle 9,30 (visto che cambiava l'ora), e, sotto la pioggia, decidono quindi di partire in solitaria. Ci si accorge quasi subito di aver imboccato il percorso al contrario, ma caparbiamente si va avanti. Avete mai affrontato un percorso al contrario? (senza conoscerlo e in mezzo a boschi). Praticamente è impossibile capire dove andare (video 1 - 2 - 3 - 4). Il buonsenso di qualcuno, dice di tornare indietro: così dopo aver già fatto 5 o 6 km in gruppo, decidiamo (anche qui contro qualche cane incoscente) di ripartire con la partenza ufficiale (video 5 - 6). Grazie per i video Mario !!!
Gli atleti sono schierati con la mano sul cronometro, le moto da cross si avviano, al via ufficiale la panda blu degli organizzatori parte con una sgommata fuori misura sulla ghiaia, provocando, oltre a una mitragliata di sassi, le nostre risate.
Il percorso, prevalentemente nei boschi, era caratterizzato da sentieri fangosi alternati a pozze d'acqua, dove era difficile mantenere l'equilibrio: non era strano vedere atleti che rovinavano a terra. L'ideale era un bel paio di scarpe a sei. Un bel 10 e lode va agli spogliatoi/docce/organizzazione. Purtroppo il tempo non ha aiutato questa manifestazione. Il ristoro essenziale.
Diamo il benvenuto al LEO, che, oltre al mega riscaldamento iniziale, imbocca erroneamente il percorso dei 21 km, entrando prepotentemente così nel gruppo dei canisciolti con il maggior numero di km percorsi in una sola gara. Per lui la mezza dei boschi è raddoppiata, mentre per qualcun'altro (che già tentennava al mattino presto quando ha visto 2 gocce d'acqua) è dimezzata visto che ha scelto il percorso dei 5km .
Questa gara è stata epica, per il tempo, per il posto, per il pre-gara e per tutto. Da ricordare come una bella esperianza. I canisciolti salgono di diritto tutti quanti sul podio (vedi foto). Tutto questo servirà a spazzar via le polemiche della settimana scorsa, e ... a riaprirne delle altre.

8 commenti:

emilia ha detto...

Certo che a leggere non sembri neanche tu...usi tantissime parole ! Ahahah....mi hai chiesto il permesso per la cena sociale ? Attento cane che ti mordo ! Ahahah.

canisciolti ha detto...

Emy, per te poche parole, ma le migliori...
se fai la brava faccio venire anche te alla cena sociale

Anonimo ha detto...

ciao cagnolini, volevo fare un encomio a mario (con le sue casacche per la pioggia ,ci fa sembrare una squadra vera).anche
perche ' ha martellato 2\3 volte gli organizzatori chiedendo se c'erano dei premi (coppe varie ecc.) per il 5° classificato alla 5km.gli organizzatori piu' di una volta gli hanno detto che non era previsto niente per il 5°.
un encomio a leo (era dai tempi di simone che qualcuno sbagliava strada).
un encomio ad ambrogio che alle prime gocce d'acqua si e' girato dall'altra patre del letto e si e' rimboccato le coperte.
un encomio al presidente per come ha organizzato la partenza e per tutte quelle allusioni (a me rivolte) nei suoi articoli....
un encomio a fabry che e' scivolato davanti a me durante la corsa....
ed infine anche stavolta SUPER FABIO e' stato il migliore.
nessuno ha menzionato gio' il nuovo acquisto del gruppo, che con il suo superfisico e il suo suo super kway della juve e' ormai parte integrante.....dimentiavo domenica sera ho messo giu' le basi con giga per farlo entrare nel gruppo!!!

saluti albe!!!!

canisciolti ha detto...

Il presidente fa le scuse ufficiali a Giò, dicendo comunque, che la sua presentazione ufficiale nel gruppo, era prevista per la prossima domenica, a causa del grosso afflusso di iscrizioni nella società.
Albe domenica non ci sono i 5 km, o 6 o 12, come farai?

Anonimo ha detto...

PENSA PER TE A FARE BENE I TUOI, CHE A ME STESSO CI PENSO IO!!!!!
A CORBETTA TERRA DEL MITICO DON GIUSEPPE, POTERI PROMETTERE BATTAGLIA.
IERI HO CONVINTO PER L'ENNESIMA VOLTA OLAF A VENIRE .
LA SUA CLASSICA RISPOSTA: VOLENTIERI ALBE,DOMENICA CI SONO!!!!!
PRESIDENTE TU HAI BISOGNO DI ATLETI PACCARI COME LUI!!!!

canisciolti ha detto...

Visto il momento d'oro che stiamo vivendo, la società fa sapere di non aver bisogno di atleti da divano. Il sopracitato aspirante canesciolto quindi, prima di venir accettato, dovrà fare un po di gavetta; anche se conosciamo tutti il grado di affidabilità del soggetto.

Anonimo ha detto...

CONCORDO PIENAMENTE PER LA PRIMA VOLTA CON IL NS. PRES. !!! ALBE

Anonimo ha detto...

Fulvio il tuo posto e' il gradino piu alto.

CALENDARIO